PDA

View Full Version : Qualche domanda sul mio nuovo pc e sull'overclock...

r4sta
25-10-2005, 22:44
Stò per prendermi il pc nuovo...ed ero intenzionato a fare un overclock generale...

-Pensavo quindi a una Sapphire GTO2 che si overclocka bene se non vado errato...
-Come cpu ero intenzionato a prendere un Athlon X2 4400+....ma costa davvero tanto...posso con un procio tipo l'X2 3800+ a eguagliare, o per lo meno ad avvicinarmi, alle prestazione di un 4400+ ?
-Come ram che mi consigliate...? Il mio obbiettivo è non spendere moltissimo....diciamo un 250 euro massimo massimo....due ram da overclock...credo che 512x2 bastino..ma se mi trovate qualcosa da 1gbx2 va meglio....

Il tutto sarà ovviamente raffreddato da liquido by PcTuner...

Come scheda madre avrei scelto una DFI LanParty...quella che costa circa 150 euro, ed ha nforce 4 ultra...
Ho sentito che questa scheda ha però problemi con la configurazione Raid 0 di due dischi raptor... è vero?...non c'e' un modo per risolvere? Un'alternativa a questa scheda madre?

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte....

Andrea...

Mo3bius
25-10-2005, 22:52
Ciao Andrea , prendi un x2 3800+ , tieni conto che alla fine con quella cpu se non hai velleita' sopra i 2600 mhz puoi tenerla a bada tranquillamente ad aria e anche fanless (:) )

ciao

p.s. ho la sk madre da te citata e due raptor da 36 in raid mentre ti scrivo :)
E' un po sgarbata ma li accetta :)

r4sta
25-10-2005, 22:57
Ciao Andrea , prendi un x2 3800+ , tieni conto che alla fine con quella cpu se non hai velleita' sopra i 2600 mhz puoi tenerla a bada tranquillamente ad aria e anche fanless (:) )

ciao

p.s. ho la sk madre da te citata e due raptor da 36 in raid mentre ti scrivo :)
E' un po sgarbata ma li accetta :)

Sgarbata in che senso? :D (cmq ne vale la pena il raid 0 con i raptor? :) )

Quindi con un raffreddamente a liquido potrei anche salire di più per dire?...
Come ram invece?

Mo3bius
25-10-2005, 23:09
Sgarbata in che senso? :D (cmq ne vale la pena il raid 0 con i raptor? :) )

Quindi con un raffreddamente a liquido potrei anche salire di più per dire?...
Come ram invece?

sgarbata nel senso che se sei abituato a settare i raid su intel per esempio , questa e' un po' piu' ostica ,ma cmq va' e ne vale la pena :)
Le ram , visto il molti a 10 del 3800+ s, ono da prendere in considerazione i tccd per poterlo settare ad uso daily 260*10 2,5-3-3-6 , ti assicuro che va' ottimamente una config cosi'... :)
Per salire di piu' ..., non so' se il gioco valga la candela , devi dare tanto core
e in termini di percentuale non e' che si guadagni molto , stiamo parlando
gia' di un sistema estremamente performante.

notte