View Full Version : Convertire in formato DVD
formeapo
25-10-2005, 22:28
Ciao, dovrei convertire in un formato leggibile da un comune lettore DVD dei video musicali scaricati o in avi o in mpg. Il lettore è un lettore da auto, e vorrei riempire un dvd con video di questo tipo.
Sapete consigliarmi un convertitore?
grazie ciao
.......Sapete consigliarmi un convertitore?......
Canopus Procoder, CCE (CinemacraftEncoder), Tmpgenc.
Lo dovresti fare, anche, attraverso l'uso di un programma di authoring DVD (ammesso che "supporti" il filmato importato).
formeapo
26-10-2005, 00:03
mi spieghi come funziona? Io ho i miei file mpg, voglio avere una raccolta su un dvd, leggibile dal lettore.
In che formato devo convertire, e poi come creo il DVD? con nero?
Ti serve un programma di authoring DVD, che ti permetta di costruirti la "struttura" del DVD (ad esempio, DVDLab o, visto che menzioni Nero, NeroVision).
Se i fromati in "origine" vengono riconosciuti, possono essere importati direttamente in questi programmi, e poi rielaborati. Se, invece, sono formati "particolari", vanno riconvertiti in modo da essere importati nel programma di authoring. Per far questo, è necessario un programma che "converta" il formato del video, come Canopus Procoder, CCE, Tmpgenc.
Dai un'occhiata, qui (http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&new_topic=1)
andreagiusti
26-10-2005, 06:55
mi spieghi come funziona? Io ho i miei file mpg, voglio avere una raccolta su un dvd, leggibile dal lettore.
In che formato devo convertire, e poi come creo il DVD? con nero?
Dipende anche come sono i file Mpeg, se standard oppure no.
Se non lo sono li dovrai riconvertire.
Trovi un sacco di guide poco sopra, fra gli "importante": Le mie guide: riversamento su DVD Video...
formeapo
26-10-2005, 08:57
grazie a tutti ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.