PDA

View Full Version : Convertire in formato DVD

formeapo
25-10-2005, 22:28
Ciao, dovrei convertire in un formato leggibile da un comune lettore DVD dei video musicali scaricati o in avi o in mpg. Il lettore è un lettore da auto, e vorrei riempire un dvd con video di questo tipo.
Sapete consigliarmi un convertitore?
grazie ciao

MiVida
26-10-2005, 00:00
.......Sapete consigliarmi un convertitore?......
Canopus Procoder, CCE (CinemacraftEncoder), Tmpgenc.
Lo dovresti fare, anche, attraverso l'uso di un programma di authoring DVD (ammesso che "supporti" il filmato importato).

formeapo
26-10-2005, 00:03
mi spieghi come funziona? Io ho i miei file mpg, voglio avere una raccolta su un dvd, leggibile dal lettore.
In che formato devo convertire, e poi come creo il DVD? con nero?

MiVida
26-10-2005, 00:12
Ti serve un programma di authoring DVD, che ti permetta di costruirti la "struttura" del DVD (ad esempio, DVDLab o, visto che menzioni Nero, NeroVision).
Se i fromati in "origine" vengono riconosciuti, possono essere importati direttamente in questi programmi, e poi rielaborati. Se, invece, sono formati "particolari", vanno riconvertiti in modo da essere importati nel programma di authoring. Per far questo, è necessario un programma che "converta" il formato del video, come Canopus Procoder, CCE, Tmpgenc.
Dai un'occhiata, qui (http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&new_topic=1)

andreagiusti
26-10-2005, 06:55
mi spieghi come funziona? Io ho i miei file mpg, voglio avere una raccolta su un dvd, leggibile dal lettore.
In che formato devo convertire, e poi come creo il DVD? con nero?

Dipende anche come sono i file Mpeg, se standard oppure no.
Se non lo sono li dovrai riconvertire.
Trovi un sacco di guide poco sopra, fra gli "importante": Le mie guide: riversamento su DVD Video...

formeapo
26-10-2005, 08:57
grazie a tutti ciao