View Full Version : Navigazione UMTS: quale tariffa/operatore?
Salve a tutti. Per lavoro devo spostarmi dal mio amato buchetto per qualche giorno a settimana e per rimanere connesso non mi rimane altro da fare che prendere un telefono UMTS (ho provato Edge e sinceramente è troppo lento per le mie esigenze...).
Posto che per telefonare ho la tariffa 7 su 7 di tim (ok ok non è il massimo, ma non è neanche troppo male), ma che non mi interessa avere sempre TIM per la navigazione, secondo voi qual'è la tariffa/operatore ideale per tale scopo?
Grazie per le info
Idum
UP.
Pls datemi una mano perchè la questione è da risolvere a giorni.
Idum
generals
26-10-2005, 13:17
Salve a tutti. Per lavoro devo spostarmi dal mio amato buchetto per qualche giorno a settimana e per rimanere connesso non mi rimane altro da fare che prendere un telefono UMTS (ho provato Edge e sinceramente è troppo lento per le mie esigenze...).
Posto che per telefonare ho la tariffa 7 su 7 di tim (ok ok non è il massimo, ma non è neanche troppo male), ma che non mi interessa avere sempre TIM per la navigazione, secondo voi qual'è la tariffa/operatore ideale per tale scopo?
Grazie per le info
Idum
beh se l'edge per te non è sufficiente dovresti essere sicuro che nelle zone dove vai c'è la copertura umts di qualche operatore (non c'è nulla di scontato) e quindi usare la sim di quell'operatore. Per la Tim e Vodafone ci sono offerte più o meno flat sufficienti ma resta da verificare la copertura "effettiva" se per te è pregiudiziale
...problemi con edge ho avuto anche io (era sempre in gprs). Quindi anche per l'UMTS vale la regola della copertura. Credo che sia meglio collegarti con un cell che con la scheda. Io la scheda lo pagata 300 euri e adesso non lo uso più...almeno il cell lo usi
grazie per le risposte. Andando a milano la copertura ci dovrebbe essere. Ma la tariffa? quale conviene di più?
Ciao e grazie
...a Milano su 10 volte solo una volta sono riuscito a collegarmi alla velocità decente (edge), questo alla fine del 2004, dopo non lo provato più. Io avevo un abbonamento Tim - 20 euro al mese e dalle 18 fino alle 8 del matina navigavo gratis.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.