PDA

View Full Version : Case Ventilato e Comodo

LaMalasorte
25-10-2005, 20:19
ciao a tutti,
misono ben guardato gli altri 3d sui case, in particolare mi hanno colpito i cooler master:
la serie centurion e stacker...
solo che a parte il prezzo che diciamo che incidera sulla final decisione, anche le dimensioni sono abbastanza vincolanti, inoltre nn avro mai bisogno di 10 lettori!!

allora passo subito a spiegare cio che mi verrebbe bene:
ottima ventilazione: infatti devo mettere il case in un mobiletto di legno con uno spazio pc largo 28 Cm , alto e profondo 53,
ora con un dissy big thypoon ho temp di circa 45° in idle con case completamente aperto e fuiori dal mobile, per circa 60 in idle con case chiuso e dentro al mobile.

indi il case dovrebbe avere la possibilita di piazzare due belle ventole silnet da tipo 120, una davanti in aspirazione e una dietro in estrazione, cosi da garantire una buona circolazione d'aria, poi il typhoon dovrebbe fare il resto!
magari un'apertura laterale per aiutare il dissi..

poi gli hd uno è raid uno Sata, sul sata, anzi sotto ho messo un dissi da sata con due ventole, indi nn ci son problemi, ma se ci fosse pure una ventola davanti a loro tanto meglio!

insomma se m isapete consigliare un po sulla scelta mi fareste un piacere!!
lo stacker sarebbe il massimo!
ventoel eprfette, vano per gli HD con ventola, è comodissimo per montare i componenti, ha i filtri e mi pare davvero perfetto....pero è enorme!!!

vabbhe senza tediarvi ancora mi rimetto ai vostri consigli!!

Grazie di tutto!!!

LaMalasorte
25-10-2005, 20:27
ahh, ovviamente anche se nn fossero cooler master ma altri modelli e/o marche, nn cambia nulla!!
era solo per far capire piu o meno come dovrebbero essere in quanto a ventilazione e comodita!!!

*Stregatto*
25-10-2005, 21:04
lo staker è anche troppo per quello di cui hai bisogno, io andrei sul centurion e personalmente mi piace di più il 5 ai relativi 530 ecc...l'unico difetto è che ha la ventola frontale da 80, ma per il resto è ok e ha un'ottima ventilazione

ciao

romanetto
25-10-2005, 21:52
a me piace questo che : Aerocool BayDream Case nel sito e' identificato con un altro nome ma e' lo stesso :

http://www.aerocool.us/p-case/masstige/masstige.htm

LaMalasorte
25-10-2005, 22:13
ho visto su ebay il centurion 5 e mi pare valido in effetti!
ho solo una domanda: ha la predisposizione e indi una buona distibuzione per la ventola frontale?xke sarebbe quello il fulcro,infatti prendera aria fresca solamente dal davanti

o al limite ci si puo mettere una ventola a CD^^ ovvero di quelle da infilare in uno slot da 5..
che dite come soluzione?

anche il mastige nn è male affatto!
ma dove cavolo li si puo trovare tutti questi case iperteconologici??
su ebay è l'unico posto xke dalle mie parti nn è che piovano proprio... :(

LaMalasorte
25-10-2005, 22:35
http://cgi.ebay.it/CASE-ENERMAX-CS-016BN-CS-N656TA-B-Middle-Tower_W0QQitemZ6815094907QQcategoryZ3669QQrdZ1QQcmdZViewItem

una cosa del genre secondo voi come si comporterebbe??

oppure mi hanno mostrato cio:

http://cgi.ebay.it/Ph-it-Case-ATX-ATRIX-9001-C4-BLACK-SILENT-550W_W0QQitemZ6814815467QQcategoryZ3669QQrdZ1QQcmdZViewItem

bombolo2
25-10-2005, 22:46
il secondo e' bellino l'ho visto oggi ma niente di eccezionale

LaMalasorte
25-10-2005, 22:53
ho visto su qualche sito i coolermaster e hanno dei prezzini...da capogiro!!
allora domani mi girero qualche negozio in cerca di qualche case cosi mi faccio un idea dal vero!

LaMalasorte
25-10-2005, 23:11
secondo voi è meglio il centurion 5 o il 520 o 530??