View Full Version : Sportelli bancoposta...c'e una mappa?
BonOVoxX81
25-10-2005, 21:01
Sono in procinto di chiudere il conto da quei vampiri in banca e sto per aprirlo in posta.Tutto ok fin qui' ma l'unico dubbio e' che gli sportelli bancoposta (tipo bancomat)mi sembrano molto meno di quelli normali...mi chiedevo,c'e una mappa per vederedove sono situati dalle mie parti? tnx :)
bluelake
25-10-2005, 21:05
Sono in procinto di chiudere il conto da quei vampiri in banca e sto per aprirlo in posta.Tutto ok fin qui' ma l'unico dubbio e' che gli sportelli bancoposta (tipo bancomat)mi sembrano molto meno di quelli normali...mi chiedevo,c'e una mappa per vederedove sono situati dalle mie parti? tnx :)
www.poste.it... mi pare che per ogni ufficio postale ci sia scritto se c'è il postamat o meno...
comunque guarda che anche alcune banche stanno offrendo conti simili al bancoposta... :stordita:
http://www.poste.it/azienda/ufficipostali/postamat.shtml
clicca su cerca atm e poi indica la tua zona, ti dà l'elenco e gli indirizzi
Sgarboman
25-10-2005, 21:19
Infatti con la ricerca sul sito delle poste puoi trovare anche gli uffici postali che fanno i panini :sofico: . Comunque si chiamano sportelli PostaMat ;) .
BonOVoxX81
25-10-2005, 21:21
Azzo sei un grande :D
Ma ti chiedo un'altra cosa che non ho capito :stordita: sotto la voce servizi quale sarebbe quello dello sposrtello tipo bancomat?
il primo, cioè atm postamat
se invece ti interessa sapere quali fanno/hanno altri servizi, che so il cambiavalute invece che il pt shop o altro, fai la selezione che ti serve
BonOVoxX81
26-10-2005, 00:24
il primo, cioè atm postamat
se invece ti interessa sapere quali fanno/hanno altri servizi, che so il cambiavalute invece che il pt shop o altro, fai la selezione che ti serve
:cincin:
fai attenzione che il Postamat
non è un vero bancomat
funziona come bancomat SOLO negli sportelli postamat e quelli di altre banche
ma nei pos funziona come carta di credito non come bancomat
i misteri del circuito maestro (pagano meno tassa) :D
bye
fai attenzione che il Postamat
non è un vero bancomat
funziona come bancomat SOLO negli sportelli postamat e quelli di altre banche
ma nei pos funziona come carta di credito non come bancomat
i misteri del circuito maestro (pagano meno tassa) :D
bye
vero ma che cambia?
RiccardoS
26-10-2005, 11:07
vero ma che cambia?
in realtà alcuni lo rilevano come bancomat (ti chiedono il pin) altri come carta di credito del circuito maestro (fai la firma sullo scontrino)... differenze, nessuna.
Locurtola
26-10-2005, 11:38
vero ma che cambia?
Penso sia questione di saldo contabile / saldo disponibile con relative date valuta...
Non è raro che l'acquisto come bancomat mi venga addebitato immediatamente mentre per le transazioni come carta di credito possano passare dei giorni prima che veda l'addebito sull'estratto conto online...
per esempio io all'ipercoop pago come carta di credito (quindi chiedono anche un documento) mentre alla pam è un bancomat (e vogliono il codice)
non dovrebbe cambiare nulla in fatto di costi-commissioni, ma PERSONALMENTE preferisco non inserire il codice, quindi prediligo l'uso come carta di credito
sino ad ora non mi sono capitate situazioni in cui accettassero il BANCOMAT e non il postamat, ma da quello che so alcuni esercizi commerciali che rifiutano carte di credito e postamat ci sono
ciaobye
forse non ci siamo capiti :)
se il titolare del pos ha solo la possibilita di accettare Bancomat
il postamat non funziona!
perchè funziona solo in quei pos dove accettano ANCHE carta di credito
il pin non viene chiesto quando c'e' un collegamento diretto verso bancoposta
anche se passa come carta di credito, i soldi vengono prelevati all'istante
byz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.