View Full Version : [vb.Net]Programmatore niubbo:creazione e edit file in vb.net
Salve ragazzi volevo chiedervi, premettendo che sono niubbissimo e mi sto dilettando a questo linguaggio di programmazione da 3-4 mesi, con che comando si puo' creare o modificare ad esempio un file di testo. Vi faccio un esempio vorrei creare un exe con una piccola interfaccia che modifica un file .ini, che comando devo usare x editarlo o per crearlo??P.S: parlate molto molto chiaro ma sopratutto in modo elementare :D
ciao grassie
Dim nomeFile As String
Dim file As String
OpenFileDialog1.ShowDialog
nomeFile = OpenFileDialog1.FileName
file = My.Computer.Filesystem.ReadAllText(nomeFile)
file = "LOL"
My.Computer.Filesystem.WriteAllText(nomeFile) = file
OpenFileDialog è un componente per i Windows Form, quindi devi aggiungerlo!
Non è necessario usarlo, ma è comodo in quanto ti mette a disposizione la finestra di dialogo standard di Windows per l'apertura dei file!
Non sono sicuro che la sintassi sia correttissima in quanto non ho visual studio sotto mano, comunque a grandi linee... :sofico:
...ah, chi è quel bel pezzo di figliuola che ti ritrovi sull'avatar? :oink:
e invece x editare i file d testo tipo quelli .ini
Microsoft has been trying to get developers to move away from INI files for quite some time, pithily suggesting using the Registry instead... despite the fact that it's rarely a suitable replacement. Well, this "hint" persists with .NET, which proudly boasts absolutely no intrinsic support for INI files.
But, of course, there's always a workaround.
...
Qui (http://www.developer.com/net/vb/article.php/3287991) trovi il resto dell' articolo!
'iao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.