PDA

View Full Version : [vb.Net]Programmatore niubbo:creazione e edit file in vb.net

lovsky
25-10-2005, 19:57
Salve ragazzi volevo chiedervi, premettendo che sono niubbissimo e mi sto dilettando a questo linguaggio di programmazione da 3-4 mesi, con che comando si puo' creare o modificare ad esempio un file di testo. Vi faccio un esempio vorrei creare un exe con una piccola interfaccia che modifica un file .ini, che comando devo usare x editarlo o per crearlo??P.S: parlate molto molto chiaro ma sopratutto in modo elementare :D
ciao grassie

0rph3n
26-10-2005, 09:01
Dim nomeFile As String
Dim file As String
OpenFileDialog1.ShowDialog
nomeFile = OpenFileDialog1.FileName
file = My.Computer.Filesystem.ReadAllText(nomeFile)
file = "LOL"
My.Computer.Filesystem.WriteAllText(nomeFile) = file

OpenFileDialog è un componente per i Windows Form, quindi devi aggiungerlo!
Non è necessario usarlo, ma è comodo in quanto ti mette a disposizione la finestra di dialogo standard di Windows per l'apertura dei file!
Non sono sicuro che la sintassi sia correttissima in quanto non ho visual studio sotto mano, comunque a grandi linee... :sofico:

0rph3n
26-10-2005, 09:02
...ah, chi è quel bel pezzo di figliuola che ti ritrovi sull'avatar? :oink:

lovsky
26-10-2005, 21:29
lindsay lohan :D

lovsky
26-10-2005, 21:30
e invece x editare i file d testo tipo quelli .ini

0rph3n
27-10-2005, 13:19
Microsoft has been trying to get developers to move away from INI files for quite some time, pithily suggesting using the Registry instead... despite the fact that it's rarely a suitable replacement. Well, this "hint" persists with .NET, which proudly boasts absolutely no intrinsic support for INI files.

But, of course, there's always a workaround.
...

Qui (http://www.developer.com/net/vb/article.php/3287991) trovi il resto dell' articolo!

'iao