PDA

View Full Version : Crash molto frequenti, qualcosa si sta danneggiando?

marco46
25-10-2005, 19:50
E' da 3 ore che ho una serie di crash
La prima volta stavo scaricando con edonkey e navigando sul forum quando la lucina dell'HD si è fissata e il pc ha cominciato a fare una serie di bip a basso volume e pian pianino si è imballato completamente. Per ripartire non era sufficiente fare reset perchè si bloccava sulla schermata iniziale dell'asus, quindi dovevo premere il pulsante di accensione.
Poi in sieguito si è ribloccato in windows, poi mentre partiva lo scandisk, poi mentre lo scandisk era al 28%.
Ho lanciato all'avvio il floppy con il test per l'HD ibm, la prima volta il pc si è bloccato sulla rilevazione delle periferiche master slave, la successiva sono riuscito a lanciare il quick test che ha passato senza errori.
In questo momento sono una decina di minuti che non si blocca, record! Avete idea se qualche componente si stia danneggiando? Magari la scheda madre?

The_Nameless_One
25-10-2005, 20:01
secondo me son crash causati dalle temp troppo alte su quasi tutte le mobo ormai ci sono sistemi di protezione ( c.o.p o che dir si voglia ) che spengon la macchina in casi si superi una soglia.....controlla da bios le temp della cpu ;)

marco46
25-10-2005, 20:40
33 gradi la cpu, 24 il chipset e 28 l'hd in questo momento, ho il pc acceso da un po' ormai

The_Nameless_One
25-10-2005, 20:41
allora non è quello...magari l' ali che sta partendo ? immagino non sia di marca....

marco46
25-10-2005, 20:45
Si infatti, non è di marca. Allora spero davvero che sia quello! Ma può essere l'ali anche se non si riavvia da solo o non si pianta di colpo? Perchè all'inizio sembrava imballarsi pian piano fino a diventare inutilizzabile per poi bloccarsi del tutto.

The_Nameless_One
25-10-2005, 20:47
be ma allora c'è anche la possibilità che sia un problema software ( l 'avevo esclusa perchè penso che tu l' abbia gia fatto ) ....fai uno scan antivirus, spyware ecc, poi se la situazione non migliora un bel formattone....

marco46
25-10-2005, 20:50
Già, l'avevo escluso perchè avevo già fatto lo scan con antivirus e antispyware, inoltre l'ultima formattazione risale a un mese e 3 settimane fa, quindi non molto :(
La cosa che mi ha lasciato perplesso e il blocco durante il lancio del test ibm per l'hard disk con il relativo floppy di avvio, mentre al secondo tentativo è partito è ha superato il test.