PDA

View Full Version : Con la mia Scheda Che Impianto?

mind12
25-10-2005, 19:14
ciao ragazzi...
ho una oldissima live!value con un altrettanto vecchio impianto 4.1 creative...i primi,quelli con sub e 4 satelliti cubici senza centrale...

volevo chiedervi se con la mia scheda audio posso permettermi un upgrade di impianto non dico della madonna tipo l'ultimo logitech che mi fa una gola pazzesca...ma comunque un buon impianto...non gioco molto ma quando lo faccio voglio far venire giu i vetri (ora ho collegato anche lo stereo)...solo che per dvd e musica voglio che pompi bene...
sapete darmi qualche consiglio?da non spendere 400 euro...max max max direi 200
grazie

Kewell
25-10-2005, 22:25
La qualità dell'intero sistema audio dipende sia dalla scheda audio che dalle casse. Quindi può essere inutile spendere denaro solo nelle casse senza adeguare anche la scheda audio.
Anche perché è da valutare se la tua scheda audio ha uscita digitale (le 1024 in genere non ce l'hanno). Visto che ci giochi come scheda audio ti consiglio la audigy 2 value (circa 50 euro). Per la scelta del sistema trovi le varie discussioni linkate in rilievo (tra le quali quella della "scelta).

mind12
25-10-2005, 22:32
ti ringrazio...
sai,immaginavo che la scheda avesse importanza,alla fine è da li che viene il segnale e se quel segnale non è buono posso metterci 1000 euro di impianto che non lo sfrutterò mai...

dunque cambierò la scheda sonora e l'impianto...
grazie ancora ;)

adsasdhaasddeasdd
25-10-2005, 22:37
ciao ragazzi...
ho una oldissima live!value con un altrettanto vecchio impianto 4.1 creative...i primi,quelli con sub e 4 satelliti cubici senza centrale...

volevo chiedervi se con la mia scheda audio posso permettermi un upgrade di impianto non dico della madonna tipo l'ultimo logitech che mi fa una gola pazzesca...ma comunque un buon impianto...non gioco molto ma quando lo faccio voglio far venire giu i vetri (ora ho collegato anche lo stereo)...solo che per dvd e musica voglio che pompi bene...
sapete darmi qualche consiglio?da non spendere 400 euro...max max max direi 200
grazie

con quella scheda li direi al max un inspire 5.1 o un logitech nn thx

mind12
26-10-2005, 12:24
eh e io che volevo il THX...una delle poche certezze...
cambierò scheda...tanto per quello che costa ok...

grazie mitici!!!!

tra l'altro ora che mi viene in mente la mobo che ho ha una scehda audio integrata che per pessima che sia è sicuramente peggio della mia live di 4-5 anni giusto?

Therock2709
27-10-2005, 15:16
(...)
Anche perché è da valutare se la tua scheda audio ha uscita digitale (le 1024 in genere non ce l'hanno). (...)

Si' si', le Live!1024 hanno la "digital out", almeno la mia 1024 Player ce l'ha... ;)

Kewell
27-10-2005, 20:24
Non tutte :D

Se è Live! ha l'uscita digitale. Se è live (senza esclamativo) non ce l'ha (si può autocostruire, però).