PDA

View Full Version : [info ps2] cambio gioco

matteo1
25-10-2005, 18:46
Ho provato a cercare sul forum,ma senza trovare risposta ad una domanda che mi assilla:come cambiare cd-dvd con la ps2?
Ad esempio gioco a GT4,poi decido di fare una partita a NBA:devo spegnere,cambiare disco e riaccendere opure a console accesa,cambio supporto e premo reset?Sul manuale sembra che sia consigliata quest'ultima procedura ma mi sembra sia uguale allo swap che viene sconsigliato.
Spero di non venire massacrato :D

matteo1
26-10-2005, 17:47
nessuno mi dice come cambia gioco con la ps2? :cry:

parroco
27-10-2005, 08:39
io spengo e poi riaccendo, apro subito il cassetto e cambio cd.

Lord Darth Smagni
27-10-2005, 10:44
nessuno mi dice come cambia gioco con la ps2? :cry:
non è affatto necessario spegnere la console. basta resettare ed aprire il cassetto prima che cominci a caricare il gioco, o il film, che avevi già dentro.
di lì accedi alla schermata che ti dà la possibilità di caricare un'altro gioco, o gestire memory card/opzioni varie.
ciao

matteo1
27-10-2005, 18:49
ok,grazie mille per il consiglio. :)

Ralli soviè
27-10-2005, 20:52
credo si possa aprire a gioco in corso cambiare cd e resettare ma io per abitudine spengo apro cambio cd e faccio ripartire :D

matteo1
27-10-2005, 21:55
credo si possa aprire a gioco in corso cambiare cd e resettare ma io per abitudine spengo apro cambio cd e faccio ripartire :D
infatti nel manuale c'è scirtto così,ma mi sembra che questa procedura sia uguale allo swap e ho letto che rovina la lente. :(

Ralli soviè
28-10-2005, 06:09
IMHO credo che sia piu semplice spegnere la play... cambiare il cd e riaccenderla(quindi nn il reset) con il nuovo gioco... forse nn sarà un modo giusto ma credo il piu logico :)

Lord Darth Smagni
28-10-2005, 10:54
ma non è mica tanto logico spegnere la console per cambiare un gioco... se cambi un cd dallo stereo, che fai? spegni lo stereo?
non voglio polemizzare, ognuno faccia come vuole.
io resetto, dopo aver resettato apro il cassetto. ora posso caricare un'altro gioco/film, oppure accedere al menù.

Manp
28-10-2005, 11:55
basta aprire il carrello, togliere il gioco, mettere quello nuovo e resettare

non serve a niente ne spegnere ne resettare la cosole prima di aprire il carrello, basta non farlo mentre stai salvando su MC

:)

matteo1
28-10-2005, 17:17
basta aprire il carrello, togliere il gioco, mettere quello nuovo e resettare
:)
sul manuale c'è infatti scritto così,ma non è la pratica che si fa con lo swap magic e si dice che rovina la lente?