PDA

View Full Version : Maxtor 120gb sata.....

giammy91988
25-10-2005, 18:43
ho un maxtor 120 sta con un panino con 2 ventoline!!! da un certo periodo all accensione il dosco sticchettava e nn veniva riconosciuto!! motli hanno detto si ta per rompere. ho leveto il panino e il circuito sotto era devastato dalla polvere!! l ho tolta e adesso funge è possibile aver risolto???

MM
25-10-2005, 20:33
Hai tolto le ventole? Per caso erano collegate insieme al disco (sullo stesso filo)?
Se si, il problema era quello ;)
Comunque inutile mettere due ventole su un disco, meglio una sola che fa scorrere l'aria via dal disco ;)

P.S.: la signature è un po' ampia...
Ti pregherei di aggiustarla
Grazie

giammy91988
25-10-2005, 21:26
nn erano collegate sullo stesso filo in quanto l hd è serial ata ed è alimentato dal suo connettore apposito del real power 450W!!!! che ne dici?

MM
25-10-2005, 22:14
Non so che dire.... ma se adesso funziona tutto... farei finta di nulla ;)

kaetan
25-10-2005, 23:04
Io invece ho un disco serial ata 250 gb maxtor che non ci capisco più un c...
di niente.
Prima andava tutto bene poi a cominciato a bloccarsi il S.O. e così ho formattato ma dopo installato win xp non parte.
Metto il disco su un'altro PC con un disco PATA con relativo SO ed ecco comparire il disco in questione.
Tasto destro formatta tutto ok metto dentro dei file ok,ma allora va!!!
Macchè! Tolgo il PATA lascio da solo il SATA ed ecco svanire nel nulla il disco la bios non lo vede.............mi verrebbe voglia di tirarlo per aria ma poi penso che ci siete voi a spiegarmi il perchè fa così.............
Se non sono stato chiaro ditelo.
grazie.saluti