PDA

View Full Version : PSP: mi date certe informazioni......?

Fede 82
25-10-2005, 18:23
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e avevo alcune domande per voi riguardo la favolosa PSP:
1) è vero che si possono caricare i giochi direttamente dalla memory stick?
2) Se si da dove si possono scaricare i giochi? Ci sono le rom come praticamente per il Gameboy Advance?
3) Ma tutto questo lo può fare solo la versione Jap con software 1.50? Tutte le altre niente?
4) Eventualmente si possono caricare le rom del GBA su PSP? E se si come si vedranno?
5) Un ultima domanda spassionata: se è vero che si possono fare tutte queste cose oltre che ascoltare musica e vedere film, come mai sui mercatini ci sono tutte queste PSP in vendita (soprattutto Jap con 1.50) visto che il suo rivale per console portatili cioè il Nintendo DS non è tutto questo granche?

Grazie a tutti!

Zak McCraken
26-10-2005, 10:48
Nonostante anch'io sia nuovo del forum mi permetto di risponderti in quanto ho già rotto le palle a tutti con domande tipo le tue. Spero non me ne vogliano gli altri users.

1- si, vero puoi fare un backup dei tuoi giochi "UMD" originali e farli girare su MStick.

2- non te lo dico, indovina. Ci sono le rom anche del GBA (che con un emul girano su psp).

3-Anche tutte le altre, basta degradare il firmware da 2.00 a 1.50 (è facile ci sono riuscito anch'io)

4- leggi punto 2, come si vedono dipende dall'emulatore che usi. Nuovi emulatori sono continuamente in uscita quindi la qualità non può che migliorare.

5- non ne ho idea, chiedi a Tetsuia Sony.

torgianf
26-10-2005, 10:57
adesso vi faccio io una bella domanda:
avete letto il regolamento vero?

Zak McCraken
26-10-2005, 11:57
Azz! Sorry!
Non mi sembrava di essere uscito dalla legalità e dal regolamento!
Starò più attento....

TheZeb
26-10-2005, 12:20
bhe.. a parte le domande un pò "curiose" le risposte sono state più che corrette... quindi perchè urlare in rosso?

Haikoan
26-10-2005, 12:49
penso che l'urlo in rosso sia dovuto al punto 2.. dove posso SCARICARE i giochi...

i giochi non si possono scaricare a meno che tu non abbia l'originale e voglia giocare con la copia di back up per mantenerla intatta..

per quanto riguarda il punto 3 puoi giocare da MS solo se hai i firmware 1.50 o 1.00 se hai versioni <= alla 2.00 puoi downgradare alla 1.50... se hai versioni > alla 2.00 puoi giocare solo su UMD...

torgianf
26-10-2005, 20:06
bhe.. a parte le domande un pò "curiose" le risposte sono state più che corrette... quindi perchè urlare in rosso?

non ho urlato :rolleyes:
finche' si parla di emulatori,homebrew ecc... va bene,pero' parlare di rom,scaricare ecc... non si puo',e di conseguenza se uno ne parla vuol dire che non ha letto il regolamento,tutto qui

TheZeb
27-10-2005, 07:29
si si ok... però Zak McCracken non ha dato nessuna info a riguardo... vabbè chiudo qui ciaoz :)

desmoone
06-11-2005, 10:13
Bene...ho avuto un bel ò di info utili da questo post.
Ascoltate...il value pack italiano....che firmware ha? Suppongo il 2.0.
Degradarlo a firmware 1.50 è una cosa che comporta cosa?
Ossia...ti permette di mandare i giochi dalla memory..però..praticamente..non ti bevi tutte le migliorie del software che sono state introdotte dal passaggio dall' 1.5 al 2.0???
Altra domanda.....se ho una italiana...la degrado a 1.5 .....la garanzia? Si fotte?

goldorak
06-11-2005, 10:49
Altra domanda.....se ho una italiana...la degrado a 1.5 .....la garanzia? Si fotte?

Certo, non crederai che la Sony continui a darti assistenza su un prodotto "crackato" no ?! :mbe:

desmoone
06-11-2005, 11:00
e che mi dici di tutte le versioni 1.52 ecc ecc?????

goldorak
06-11-2005, 11:07
e che mi dici di tutte le versioni 1.52 ecc ecc?????

No, allora non mi sono spiegato.
Se la tua console viene venduta all'orgine con un firmware diciamo 1.52 e tu non lo aggiorni mai o perche' non compri giochi o perche' non ti va di aggiornarla e ovvio che sei ancora coperto dalla garanzia Sony.
Se ti si rompe la porti a fartela sostituire e loro te ne danno un'altra con firmware nuovo (quindi non 1.51).
Se invece tu downgradi di proposito il firmware allora questo e' fuori dalla politica di assistenza Sony, spero di essere stato chiaro.

MasterMosquiton
06-11-2005, 14:14
Premesso che se hai la console a 1.51 o 1.52 non funziona niente di homebrew o emulatori, il downgrade da 2.00 a 1.50 comporta alcuni rischi, tra cui il far diventare la PSP un tecnologicissimo fermacarte.

terrys3
06-11-2005, 16:07
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e avevo alcune domande per voi riguardo la favolosa PSP:
1) è vero che si possono caricare i giochi direttamente dalla memory stick?
2) Se si da dove si possono scaricare i giochi? Ci sono le rom come praticamente per il Gameboy Advance?

:doh:

5) Un ultima domanda spassionata: se è vero che si possono fare tutte queste cose oltre che ascoltare musica e vedere film, come mai sui mercatini ci sono tutte queste PSP in vendita (soprattutto Jap con 1.50) visto che il suo rivale per console portatili cioè il Nintendo DS non è tutto questo granche?

infatti, la nintendo non ci ha mai saputo fare con le console....
ma chi quel pazzo che si comprerebbe un DS? povero mondo :muro: :muro: :muro:

andr3a83
06-11-2005, 17:05
dopo aver comprato la psp e avendo già il ds ..io dico ma chi è quel pazzo che si comprerebbe la psp? basta guardare nei mercatini si trovano solo psp usate..comunque presumo non hai il ds e solo la psp magari confronta le cose bene prima di parlare..sono 2 console diverse

terrys3
06-11-2005, 17:13
il mio commento era ironico se non si fosse capito...

andr3a83
06-11-2005, 17:16
ironico quanto vuoi ma uno che dice che la nintendo non ci capisce nulla di videogiochi mi sa che quello che non ci capisce di videogiochi e chi l'ha detto..(ho console sony,microsoft,sega,nintendo ecc ecc)

terrys3
06-11-2005, 17:25
ironico quanto vuoi ma uno che dice che la nintendo non ci capisce nulla di videogiochi mi sa che quello che non ci capisce di videogiochi e chi l'ha detto..(ho console sony,microsoft,sega,nintendo ecc ecc)

:doh: ti ripeto che quello che ho scritto era in tutto e per tutto IRONICO! Comprendi il significato di questa parola? :muro:
A una persona che viene a dire che fra PSP e DS non c'è paragone (senza aver capito che si sta parlando di console e non di pmp...) non si può rispondere con serietà...

desmoone
06-11-2005, 22:18
Premesso che se hai la console a 1.51 o 1.52 non funziona niente di homebrew o emulatori, il downgrade da 2.00 a 1.50 comporta alcuni rischi, tra cui il far diventare la PSP un tecnologicissimo fermacarte.

Ossia? Diverse voci mi confermano invece che il downgrade è assolutamente innocuo. Come se volessi installare windows 98 al posto del mio attuale windows XP nel mio pc. ......no?
Domanda semplcie semplice: se io, per motivi personali, decidessi di fare il downgrade al 1.50 .....mi assumo i rischi della perdita della garanzia....ok....quindi..tanto vale magari acquistare una versione jappo con gia dentro questo cacchio di prezioso 1.50. Sperando di non avere mai problemi di sorta.
Fila il ragionamento?

goldorak
06-11-2005, 22:22
Ossia? Diverse voci mi confermano invece che il downgrade è assolutamente innocuo. Come se volessi installare windows 98 al posto del mio attuale windows XP nel mio pc. ......no?
Domanda semplcie semplice: se io, per motivi personali, decidessi di fare il downgrade al 1.50 .....mi assumo i rischi della perdita della garanzia....ok....quindi..tanto vale magari acquistare una versione jappo con gia dentro questo cacchio di prezioso 1.50. Sperando di non avere mai problemi di sorta.
Fila il ragionamento?

Fila se sei sicuro che la versione giapponese che compri e' la 1.50 (ovverosia i primi modelli commercializzati).
Quelli da adesso sia in usa/europa/giappone non hanno piu' la versione 1.50.

desmoone
07-11-2005, 08:12
Fila se sei sicuro che la versione giapponese che compri e' la 1.50 (ovverosia i primi modelli commercializzati).
Quelli da adesso sia in usa/europa/giappone non hanno piu' la versione 1.50.

Ok...farei il downgrade..no?

il discorso che faccio io è che, a queste condizioni, visto che cmq bisogna fare il downgrade, non c'è nessuna differenza tra una jappa e una italiana.tanto cmq si perde la garanzia. :mbe:

goldorak
07-11-2005, 08:22
Ok...farei il downgrade..no?

il discorso che faccio io è che, a queste condizioni, visto che cmq bisogna fare il downgrade, non c'è nessuna differenza tra una jappa e una italiana.tanto cmq si perde la garanzia. :mbe:

Certo se downgradi il firmware perdi la garanzia qualunque sia la provenienza della console.
Io pensavo che tu volessi mantenere la garanzia e quindi comprare se le trovavi ancora le psp versione 1.50.

Haikoan
07-11-2005, 09:05
Certo se downgradi il firmware perdi la garanzia qualunque sia la provenienza della console.
Io pensavo che tu volessi mantenere la garanzia e quindi comprare se le trovavi ancora le psp versione 1.50.

vediamo di chiarire un po le idee a desmoone perchè mi sa che gliele hai un po confuse...

desmoone se downgradi la tua psp alla versione 1.50 non è detto ceh perdi la garanzia.. mi spiego meglio...
se tu downgradi la psp al firmware 1.50 e la porti al venditore questo ti dirà che avendola craccata non sei piu in garanzia.. ok e fin qui goldorak ha ragione...
ma come ben sai nel value pack c'è l'UMD per upgradarla alla 2.0.. cosa che uno appena comprata va a fare (cioè passa da 1.52 a 2.0)...

a questo punto per avere ancora la tua garanzia ti basta upgradare la tua psp di nuovo alla versione 2.0 e chi s'è visto s'è visto... nessuno si accorgerà che è stata prima downgradata...

quindi in pratica se downgradi non perdi la garanzia...

desmoone
07-11-2005, 11:50
vediamo di chiarire un po le idee a desmoone perchè mi sa che gliele hai un po confuse...

desmoone se downgradi la tua psp alla versione 1.50 non è detto ceh perdi la garanzia.. mi spiego meglio...
se tu downgradi la psp al firmware 1.50 e la porti al venditore questo ti dirà che avendola craccata non sei piu in garanzia.. ok e fin qui goldorak ha ragione...
ma come ben sai nel value pack c'è l'UMD per upgradarla alla 2.0.. cosa che uno appena comprata va a fare (cioè passa da 1.52 a 2.0)...

a questo punto per avere ancora la tua garanzia ti basta upgradare la tua psp di nuovo alla versione 2.0 e chi s'è visto s'è visto... nessuno si accorgerà che è stata prima downgradata...

quindi in pratica se downgradi non perdi la garanzia...

Ti seguo. Perfettamente. Però se la Psp si blocca, ad esempio, mentre dentro c'è la 1.50........quelli della Sony lo scoprono...e tac..fine della garanzia... :muro:

Haikoan
07-11-2005, 13:36
Ti seguo. Perfettamente. Però se la Psp si blocca, ad esempio, mentre dentro c'è la 1.50........quelli della Sony lo scoprono...e tac..fine della garanzia... :muro:

eh questo si.. per questo ho inserito non è detto

:muro: