View Full Version : Acquisto notebook--consigli!
aigorleo
25-10-2005, 18:23
Ciao a tutti,
devo prendere presto un notebook, potreste consigliarmi tra questi quale vi sembra migliore?
Asus a7vb
Fujitsu Siemens m3438g (versione pm740)
Hp pavillon zd8230
Toshiba Satellite m60-163
sono tutti intorno al prezzo che vorrei spendere...
Il pc lo uso un pò per tutto, quello che mi interessa veramente è di non doverlo cambiare di nuovo tra 1 anno, quindi che sia potente, che abbia una buona scheda grafica...la portabilità o l'autonomia non mi interessano molto!
L'uso che ne faccio principalmente è desktop replacement, quindi lavoro-studio, qualche gioco...
Grazie a tutti per l'aiuto!
aigorleo
25-10-2005, 22:17
up!
poichè nessuno li conosce tutti, e difficilmente qualcuno andrà a cercarne le caratteristiche Ti consiglio di postare quelle essenziali in modo da mettere qualcuno in condizione di aiutarTi.
Ciao
aigorleo
26-10-2005, 08:41
Hai ragione, scusa...
Asus a7vb:
.Intel Pentium M 740
.Bluetooth
.512 MB DDR2
.HD 80 GB
.MASTERIZZATORE DVD-Double Layer
.ATI MOBILITY RADEON X700 128MB
.Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps
.Schermo 17'' WXGA
.Windows XP Home Edition
Hp Pavilion ZD8230:
.Intel Pentium 4 630
.512 MB DDR2
.HD 100 GB
.ATI MOBILITY RADEON X600 256MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100 Mbps
.Schermo 17'' WXGA
.Windows XP Home Edition
Toshiba Satellite M60-163:
.Intel Pentium M processor 740 - 1.73 GHz
.Bluetooth
.512 MB DDR2
.HD 100 GB
.MASTERIZZATORE DVD-SMulti
.ATI Radeon X700 256 MB
.Wireless LAN - 56k V90 - 10/100 Mbps
.Schermo 17'' TFT WXGA TruBrite
.Windows XP Home Edition
Fujitsu Siemens M3438G:
.Intel Pentium M processor 740 - 1.73 GHz
.Bluetooth
.1024 MB DDR2 (400Mhz)
.HD 80 GB
.nVidia GeForce Go 6800 DVI 256MB
.Wireless LAN - 56k V90 - 10/100 Mbps
.Schermo 17'' TFT WXGA Crystal View
.Windows XP Home Edition
ottimo appena ho un attimo Ti faccio sapere, ma sicuramente nel mentre avrai già ricevuto altri interessanti pareri
io prenderei toshiba, non so com'è l'Asus, e ho paura che il Fujitsu-Siemens scaldi un po' troppo (come spessissimo accade con altri modelli sempre Fujitsu-Siemens)
l'HP lo escluderei a priori: pentium 4 (che tradotto significa autonomia ridicola e calore alle stelle), scheda video meno potente
IMHO prendi il dell inspiron 9300: è migliore ed è lievemente personalizzabile
tra quelli indicati - senza aver approfondito - opterei per il toshiba.
boston2058
26-10-2005, 13:54
1toshiba
2asus
3Fujitsu
NN prendere l'hp con pentium 4
1toshiba
2asus
3Fujitsu
NN prendere l'hp con pentium 4
ciao Boston cosa ne pensi del 9300?
Io Ho ordinato un Asus A4S Q002h. Dovrebbe arrivarmi entro fine settimana, anche io come te ho esigenze da desktop replacement, quindi appena arriva magari posterò le mie opinioni.
boston2058
26-10-2005, 14:19
Che è veramente un bel portatile anche lui, e di marca stra affidabile, però magari per aigorleo è meglio un pc dalle dimensioni e peso un pò piu contenuti restando su una x700 che è pur semrpe una gran scheda video, senza l'estremo di una 6800 che scalda un pò di più...lo dico perchè so che può dare fastidio il fatto che scaldi e nn resti tiepido (anche se pure la x700 nn è certo fredda), poi aigorleo, nn so se hai intenzione di giocarci alla grande o alla STRAgrande, se è la seconda e decidessi di optare per il fujitsu allora è sicuramente il 9300 la tua macchina, meglio del fujitsu.Guarda anche i santech
Cmq tieni conto che qualsiasi macchina di queste prendi tra un anno sarà ancora un bel note ;)
Che è veramente un bel portatile anche lui, e di marca stra affidabile, però magari per aigorleo è meglio un pc dalle dimensioni e peso un pò piu contenuti ...
sicuro?! forse sono male informato, ma sapevo che il 9300 è uno dei 17" (come gli altri candidati) più leggeri (meno di 3,8-3,9kg).
boston2058
26-10-2005, 14:34
Si è vero, più che altro sono io che penso che gia a 3,4 kili sia pesante :p
no cmq per fattore peso e dimensioni se poi gli serve come DR sicuramente nn gli influiscono, unica cosa ecco magari il calore, che poi nn è che cuoce modello pentium4, scalda solo un pò
Si è vero, più che altro sono io che penso che gia a 3,4 kili sia pesante :p
no cmq per fattore peso e dimensioni se poi gli serve come DR sicuramente nn gli influiscono, unica cosa ecco magari il calore, che poi nn è che cuoce modello pentium4, scalda solo un pò
credo che i valori della 6800 siano gestibili per ridurre calore e rumore ed aumentare l'autonomia.
Comunque c'è un thread ad hoc di utenti soddisfatti per qualisiasi dubbio se interessato può chiedere a loro
aigorleo
26-10-2005, 17:42
IMHO prendi il dell inspiron 9300: è migliore ed è lievemente personalizzabile
tra quelli indicati - senza aver approfondito - opterei per il toshiba.
Intanto grazie a tutti per l'aiuto!
stavo proprio guardando che adesso la dell fa delle offerte molto buone...
quindi meglio il toshiba tra tutti?
ora controllo come arrivo col dell come prezzi e vi faccio sapere!
Intanto grazie a tutti per l'aiuto!
stavo proprio guardando che adesso la dell fa delle offerte molto buone...
quindi meglio il toshiba tra tutti?
ora controllo come arrivo col dell come prezzi e vi faccio sapere!
no per me il migliore è di gran lunga il 9300 (che inoltre in molti qui conscono bene e potrebbero esserTi di aiuto in caso di dubbi o eventuali e remoti piccoli problemi), ma poichè non lo avevi tra i candidati ho aggiunto che limitatamente a quei 4 il toshi mi sembra più interessante.
aigorleo
26-10-2005, 18:01
Ho appena configurato il dell...stando nel budget questa è la cofigurazione:
-pentium m 750
-512 ddr2 ram
-nvidia geforce 6800 256mb
-80Gb hard disk
-masterizzatore +-rw
-wi-fi e bluetooth
cosa ne pensate?
è migliore?
Ho appena configurato il dell...stando nel budget questa è la cofigurazione:
-pentium m 750
-512 ddr2 ram
-nvidia geforce 6800 256mb
-80Gb hard disk
-masterizzatore +-rw
-wi-fi e bluetooth
cosa ne pensate?
è migliore?
perfetta, ma se parti dalla configurazione giusta, o senti un commerciale non è detto che con il Tuo budget non venga fuori anche 1gb di ram
aigorleo
26-10-2005, 18:10
perfetta, ma se parti dalla configurazione giusta, o senti un commerciale non è detto che con il Tuo budget non venga fuori anche 1gb di ram
in che senso scusa?
volevo stare nelle 1500 (anzi devo starci...), e mettere il giga di ram costa più di 250 euro in più! e sono partito dalla configurazione minore!
hai notato che per configurare il tuo 9300 puoi partire da diverse "basi" e a parità di configurazione vengono fuori prezzi diversi?
inoltre hai visto che ci sono lievi differenze tra le configurazioni per titolari di partita iva e consumatori finali (o privati)?
aigorleo
26-10-2005, 18:15
hai notato che per configurare il tuo 9300 puoi partire da diverse "basi" e a parità di configurazione vengono fuori prezzi diversi?
si, prima ho inziato con quella di mezzo, ma stavo sopra i 1500, poi sono passato a quella inferiore e stavo al di sotto!
tra l'altro non capisco come mettendo le stesse caratteristiche, partendo dalla configurazione di mezzo arrivo a 1570 e partendo dalla più bassa arrivo a 1420!
ok ora (ehm domani) prova a sentire un commerciale
aigorleo
26-10-2005, 18:21
ok ora (ehm domani) prova a sentire un commerciale
dovrei dire che ho già fatto la configurazione su internet o no secondo te?
qual'è la strategia migliore da adottare chiamando il commerciale?
grazie mille dei consigli!
dovrei dire che ho già fatto la configurazione su internet o no secondo te?
qual'è la strategia migliore da adottare chiamando il commerciale?
IMHO non esiste una strategia migliore perchè ...
... dipende da chi Ti risponde al telefono!
Al limite potresti provare a fare anche un paio di telefonate...
Comunque io inizialmente non direi nulla mi farei fare il prezzo e se buono chiederei uno sconticino o qualche optional (in fondo gli stai comprando 1500€ di NB!) o meglio ancora se c'è qualcosa che non Ti serve il cambio con altro hw di Tuo interesse.
Ciao
grazie mille dei consigli!
di nulla spero solo che qualora Tu decida di ordinare il 9300 rimanga soddisfatto ...
... altrimenti so chi mi manda gli accidenti!
Io Ho ordinato un Asus A4S Q002h. Dovrebbe arrivarmi entro fine settimana, anche io come te ho esigenze da desktop replacement, quindi appena arriva magari posterò le mie opinioni.
Idem, dovrebbe arrivarmi lunedi. :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.