PDA

View Full Version : doh!

darp
25-10-2005, 18:54
ecco torna mio padre dal lavoro con una busta in mano e mi dice che hanno aperto un nuvo centro con robba a buon prezzo
apre la busta e vedo 2 ferri da stiro :fagiano: pagati 4€ (tutti e due) :eek: :doh:
lasciando stare che sono prodotti in qualche sperduta regione chissà dove (non in cina, ma polonia credo, non capisco la lingua), che mia madre non li userà mai, e che mio padre non so come gli è venuta in mente sta bella idea :stordita:
come è possibile commercializzare un ferro da stiro a soli 2€????????????? :muro:

lascio a voi di fare le considerazioni finali al mio discorso :mbe:

jafet
25-10-2005, 19:02
Secondo me è roba che vale più di 2 euro, ma sono parte di un fallimento di un'altra industria...

darp
25-10-2005, 19:07
Secondo me è roba che vale più di 2 euro, ma sono parte di un fallimento di un'altra industria...
probabilmente si, naturalmente sono andati a rubba in un giorno e naturalmente non sono certificati in nessun modo dalla CE

Щαтиіαѕ
25-10-2005, 19:10
Il trucco è lo stesso per tutta l'elettronica low cost:

Materie prime a basso costo (che nel 99% dei casi corrisponde a bassissima qualità)
Mano d'opera a costi irrisori (vedi stipendi cinesi o dell'europa dell'est)
Nessun controllo di qualità, nessuna certificazione o norme da rispettare da parte della ditta costruttrice.

Et voilà.

Northern Antarctica
25-10-2005, 19:14
ecco torna mio padre dal lavoro con una busta in mano e mi dice che hanno aperto un nuvo centro con robba a buon prezzo
apre la busta e vedo 2 ferri da stiro :fagiano: pagati 4€ (tutti e due) :eek: :doh:
lasciando stare che sono prodotti in qualche sperduta regione chissà dove (non in cina, ma polonia credo, non capisco la lingua), che mia madre non li userà mai, e che mio padre non so come gli è venuta in mente sta bella idea :stordita:
come è possibile commercializzare un ferro da stiro a soli 2€????????????? :muro:

Scrivi qualche parola della lingua così capiamo da dove viene :D

Lucio Virzì
25-10-2005, 19:16
Se riesco a comprare su ebay, in Italia (quindi con almeno altri tre passaggi dal produttore) un sistema di telecamera wireless a colori con led IR e ricevitore 2.4 Ghz, + 2 alimentatori 12 V 1A, a 29 euro....

LuVi

FastFreddy
25-10-2005, 19:22

A volte i centri commerciali fanno offerte di materiale sottocosto per motivi promozionali o semplicemente per svuotare il magazzino....

Naturalmente le offerte sono "ad esaurimento scorte"...

cisc
25-10-2005, 19:26
da domani tutti a stirare!!!!!!!! :D :D :stordita: :stordita: :stordita: :eek: :cry:

darp
25-10-2005, 19:28
da domani tutti a stirare!!!!!!!! :D :D :stordita: :stordita: :stordita: :eek: :cry:
naturalmente toccherà a te fratellino visto che domani mattina sei a casa :D :D :D :D

cisc
25-10-2005, 19:29
:eek: :eek: :ops:

kaioh
25-10-2005, 19:31
probabilmente si, naturalmente sono andati a rubba in un giorno e naturalmente non sono certificati in nessun modo dalla CE
se non sono certificati non li possono vendere

darp
25-10-2005, 19:40
se non sono certificati non li possono vendere
mi pare di no, devo controllare meglio ma sullo scatolo non è indicata la provenienza :confused: