PDA

View Full Version : Front Row: pro e contro


MacNeo
25-10-2005, 18:34
Prima di tutto: ma quanto non è bello??? :eek:
Facilità d'uso estrema che invoglia all'utilizzo, e stile impeccabile.

Contro (aka bug):
- qualche volta si incricca a caricare le liste di roba
- non fa vedere le immagini dei podcast enhanced (questo mi scoccia tanto, perché sarebbe perfetto)
- audiolibri: credo cerchi solo quelli comprati su iTMS, perché altri che iTunes riconosce perfettamente non vengono invece visti.
- filmati: carica tutta la vostra cartella Filmati (che nel mio caso, è piena zeppa di roba incasinata), invece di limitarsi a una sottocartella, o magari ai video che si hanno su iTunes.
- con un secondo schermo attaccato, se si attiva Front Row lui prende solo il monitor principale, lasciando il secondo visibile... ma in modo inutile, visto che non è possibile interagire (il mouse viene praticamente disattivato).
- le liste non sono "circolari". In sostanza, lui te le apre sempre all'inizio (in ordine alfabetico), quindi se devi pescare un elemento che invece è in fondo (pensiamo a una canzone di Will Smith, ad esempio) devi scorrerti tutta la roba a partire dalla lettera A.
- a differenza di iTunes, Front Row è case sensitive. Quindi se per errore su iTunes hai lo stesso artista scritto una volta minuscolo e una maiuscolo, iTunes te li fa vedere come uno solo. Front Row invece te ne fa vedere due separati.
- nonostante sia un programma fullscreen, non "si impone" sempre come tale. Quindi se avete impostato in Risparmio Energia di far spegnere il monitor del computer dopo tot minuti di inattività, anche se in front row state ascoltando un album lui spegne il monitor lo stesso. Con i video pare che fortunatamente resti acceso.
- in realtà Front Row funge solo da interfaccia generale verso i vari programmi: quando volete vedere delle foto, lui in realtà vi aprirà sotto iPhoto, e per la musica aprirà iTunes (tant'è che poi troverete queste apps aperte nel dock, una volta usciti da Front Row). Non accede direttamente alle librerie/database insomma, ma va a fare le richieste al programma vero e proprio.

per le foto nulla da dire, va benissimo, e per il DVD non ho ancora provato quindi non mi esprimo.

http://img20.exs.cx/img20/1021/error1oj.jpg
http://img448.imageshack.us/img448/3050/errorphoto0fb.jpg

Darkel83
25-10-2005, 19:20
ma dove l'hai provato ?__?

alexbau
25-10-2005, 19:36
boh magari quello in signature? :read:

:)


Alex

Coca-Cola
25-10-2005, 19:44
Beh dai dei piccoli bug ci stanno, è alla prima versione..

matteos
25-10-2005, 20:09
boh magari quello in signature? :read:

:)

Alex
l'avrà installato successivamente o provato su un computer in esposizione perchè il suo iMac è un Rev B.

MacNeo
25-10-2005, 20:16
Che dire, spero che con 10.4.3 (in uscita a breve) migliori la situazione... perché ora come ora sembra di usare una versione beta.
Bellissimo, per carità, ma non ancora apposto per un utilizzo reale e continuativo :rolleyes:

matteos
25-10-2005, 20:20
vedrai che lo sistemeranno se è davvero così instabile/pieno di bug

MacNeo
25-10-2005, 21:11
Ne ho trovato un altro: se nella sezione FOTO si mandano in play degli album normali non ci sono problemi, se invece gli album sono organizzati in cartelle/gruppi allora Front Row si incarta nel momento della visualizzazione.

[edit]
Altro ancora: nella riproduzione musicale, a differenza di iTunes non guarda se una canzone faccia parte di una compilation o no. Quindi se navigate per artista vi ritrovate anche tutti quelli che magari hanno fatto solo una canzone in una colonna sonora che avete. Avrei preferito che, come l'iPod, tenesse una sezione apposta per le compilation evitando di mescolarle al resto.