PDA

View Full Version : Connessione Bluetooth-UMTS su V800

Danielsann
25-10-2005, 16:58
Ciao a tutti...

mi sono sventurato qualke giorno fa, a vendere il mio SonyEricsson Z1010 per acquistare il V800.
Il telefonino e' bellissimo, fotocamera eccezionale.... cmq un bel salto avanti rispetto allo Z1010.

Con quest'ultimo in tutta tranquillita' riuscivo a collegare il mio palmare A730 e quindi effettuare il collegamento UMTS e quindi navigare.

Con il V800 ho effettuato la stessa identica procedura che facevo sullo Z1010 ma non ne vuole sapere di avviare la connessione !!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:

Vi spiego cosa ho fatto:

- Riconoscimento Bluetooth delle due periferiche (pairing) - OK
- Ho creato sul V800 la connessione dentro la quale ho inserito l'APN dell'operatore, nel mio caso "web.omnitel.it" oppure ho provato anke con wind "INTERNET.WIND"

- Fatto ho questo ho verificato quale fosse il CID della connessione per poi impostare il palmare per il collegamento.

- Sul palmare, dopo il riconoscimento della periferica (V800) e creato il Dial-up Networking (via BT i due si vedono tranquillamente) ho creato la connessione.

- Connessione sul Palmare : Nuova connessione - Stringa di composizione *99***CID#, tutti i server assegnati dall'operatore ( ho fatto anke la prova ad inserire la stringa : +cgdcont=CID,"IP","web.omnitel.it"; ).

- Avvio la connessione, il palmare aggancia il V800, fa partire la composizione, ma sul telefonino, la connessione NON PARTE !!!!! questa procedura sullo Z1010 funzionava alla grande !!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Vi prego aiutatemi...... HELP !!!!

Grazie

Daniele ....#

Danielsann
26-10-2005, 13:17
NESSUNO SA RISPONDERMI ?????

dadotratto
31-10-2005, 16:43
che tipo di errore ti da il palmare al termine del tentativo di connessione?

Danielsann
01-11-2005, 01:26
riprova nuovamente la connessione, aggancia il bluetooth ma sul telefonino non parte la connessione !!!

GRAZIE

Daniele ....#

ps
sospetto sia un problema di driver

Zippo77
11-05-2006, 10:28
Ciao a tutti! anche io ho lo stesso problema...
configurazione:
ASUS A636
Sony Ericsson V800 brandizzato Vodafone
Connessione con scheda Wind

il collegamento funziona perfettamente tramite IRDA, ma non ne vuole sapere di funzionare tramite Bluetooth... cioè, stabilisce la connessione ma non effettua la chiamata.

p.s. il sistema operativo del mio ASUS A636 è il WM5... penso che sia questo il problema (drivers).

Spero che qualcuno possa aiutarmi....

Un saluto.

Danielsann
11-05-2006, 12:55
Sta discussione risale a Ottobre 2005 e NESSUNO ha una soluzione ...ASSURDO !!!!!

....#

Zippo77
11-05-2006, 13:08
Possibile che non ci sia nessuno che abbia lo stesso nostro problema?
Credo che il problema risieda nei drivers presenti in Windows Mobile 5, i quali non sono totalmente compatibili con il nostro Sony Ericsson V800.
Infatti anche il trasferimento dei files dal PDA al V800 non è proprio dei migliori... infatti ogni refresh di cartella segnala un errore.
Speriamo che qualcono ci suggerisca una soluzione.

Ciao
Zippo77

dadotratto
12-05-2006, 22:36
ascolta..... le connessioni blutooth dipendono molto dai software della periferica stessa, a seconda che la connessione viene gestita da winxp o dal software di gestione della periferica blutooth.

Dicci che software di gestione utilizzi per comunicare con il telefonino?

Comunque, in genere se utilizzi winxp, la prima cosa che devi fare è andare in pannello di controllo>opzioni Modem>Modem>Aggiungi, quando il v800 verra visto e da te scelto con quest'azione, continuando ti verrà chiesto di effettuare il paring con il cellulare appena trovato ( scegli decidendo un codice che inserirai sia nella procedura di windows che nel cellulare appena ti verrà chiesto ), una volta che il cellulare avrà associato il PC come DISPOSITIVO PERSONALE.
Appena tutte le procedure narrate verranno portate a termine, vai tranquillo a creare una nuova connessione di rete che non ci saranno problemi.............