PDA

View Full Version : Problema con scheda secure digital KingMax 1Gb


Pelide
25-10-2005, 16:13
Da qualche tempo non riesco più a riempire la scheda in quanto gli ultimi 300mb di meoria sono inutilizzabili. Ho provato a fare scandisk, formattazioni, formattazioni di basso livello e tutto va alla perfezione, senza errori. Però tutti i files che invio alla scheda sembra che vengano salvati, invece quando vado ad aprirli dal palmare o dal pc non ci sono! Altre volte invece è impossibile inviarli anche se c'è parecchio spazio rimanente.
Qualcuno sa indicarmi un modo per risolvere il problema?
Oppure in che modo posso spedire (tramite un qualche rivenditore) la scheda alla casa madre (è ancora in garanzia) visto che non posso portarla dove l'ho comprata e non ho lo scontrino (ma ho la confezione originale con i codici a barre e i codici della scheda)?

teod
25-10-2005, 17:11
O è un problema di incompatibilità tra palmare e scheda, oppure è la scheda difettosa; provala su altri dispositivi se puoi.
Prova a contattare il rivenditore per una sostituzione, sicuramente ti indicherà dove rivolgerti dato che la scheda dovrebbe avere garanzia di 5 anni.
Anch'io a volte ho qualche problemuccio con una SD Kingmax (66X), ma al massimo un softreset e tutto riprende a funzionare.
Ciao

Pelide
28-10-2005, 20:45
No, purtroppo penso proprio sia un problema di scheda perchè funziona allo stesso modo sia sul palmare che sul pc.
Il problema è che non ho uno scontrino o una fattura, quindi dovrò sentire direttamente la KingMax per ulteriori delucidazioni.

P.S. Se qualcuno sapesse come è possibile farmela sostituire in garanzia è pregato di avvisarmi, io ho provato a sentire alcuni negozi di informatica e tutti mi hanno detto che non avendola comprata da loro non potevano aiutarmi.