PDA

View Full Version : Siemens Lifebook Serie C, mi si freeza SEMPRE.Che è?

parisisalvo
25-10-2005, 15:08
Salve ragazzi
So che non è una cosa facile, bhe, se lo fosse stata non avrei certo postato...
gli indizi sono pochi...
allora :
il pc si avvia, parte win, o in fase di boot o durante il funzionamento si FREEEEEEEEEEEEEEEEEZA completamente, al punto che anche il tastino dello spegnimento non funziona piu'...prima, capitava RARISSIMAMENTE che si bloccava (crash di qualcosa) e il tastino con pressione continua risolve tutto.
Ora invece devo levare la batteria, e i crash sono continui. Cmq, se in quei pochi minuti di funzionamento premo il tastino il pc si spegne. Ad un tratto, mouse bloccato, schermo fermo e non funziona piu' nulla,lock totale.
Ho provato xmem86 e dopo 2 - 10min va in lock totale.
Ho provato softw di test cpu (fanno fibonacci e cose varie) e anke li dopo qualhce minuto lock totale.
Secondo voi, cosa puo' causare sti lock?
Non so, ventola CPU mezza rotta, e quindi si surriscalda...cioe' funziona finche' e' freddino, appena arriva in temperatura blocca tutto...

boston2058
25-10-2005, 15:15
Sembra molto da assistenza!

parisisalvo
25-10-2005, 15:26
è ormai fuori garanzia...oltre 3 anni di notebook...
non vorrei, che per smontarlo e magari sostituire una ventola CRETINA, mi chiedono roba come 80€ (anke se so, che mi chiederanno di piu')...

andrea.braida
25-10-2005, 15:29
riesci a controllare la temp del procio almeno dal bios ???

dovresti lasciare il pc acceso e vedere nel bios ke tejmp raggiunge il procio :)

parisisalvo
25-10-2005, 15:31
provo subito...(speriamo che il parametro sia accessibile...)
niente, da bios il parametro non è accessibile...
cmq, lascio sul bios, se si blocca anke solo se sta passivamente in una schermata di bios, un punto in piu' per l'ipotesi temperature bollenti

parisisalvo
25-10-2005, 15:47
We Raga!
Da Bios, fermo fermo, e' sopravvissuto per 7minuti e 34 secondi
Che dite e' la temp??
ora lo lascio raffreddare, tra un'oretta avvio win, e installo un programma per la temperatura della cpu, mb ect ect. Vediamo a quanto arriva...
ecco, che software mi consigliate?

parisisalvo
25-10-2005, 16:14
Ho installato Hmonitor...
ma su quel pc non mi mostra nessuna temperatura...
tutte xx.x°C mannaggia!!!
o non supporta la misurazione, o il meccanismo e' rotto...
uffffffffffffff

boston2058
25-10-2005, 16:15
Lunica cosa che puoi provare a fare di facile realizzazione è dare una pulita al portatile e alle ventoline

andrea.braida
25-10-2005, 16:31
prova speed fan ;)

<Straker>
25-10-2005, 20:37
Prova anche MobileMeter :)