View Full Version : Macchina per le bolle e luce colorata.
Abadir_82
25-10-2005, 15:04
Ciao.
Con il resto dei miei amici stiamo cominciando ad organizzare la consueta festa di capodanno (abbiamo noleggiato una casa per una 60ina di persone).
Due anni fa noleggiammo una macchina per il fumo da 1 kW e devo dire che il risultato fu veramente bello. Quest'anno pensavo di cambiare e di noleggiare una macchina per le bolle di sapone. Qualcuno la ha mai usata ?
La mia idea era di puntare qualche faretto colorato sull'uscita della macchina e nell'area circostante in modo tale che chi si trovasse a ballare in quella zona vedrebbe le bolle di colori differenti a seconda dell'inclinazione del raggio di luce che colpisce la bolla.
E' un'idea pazza o potrebbe funzionare ?
Ciao.
Con il resto dei miei amici stiamo cominciando ad organizzare la consueta festa di capodanno (abbiamo noleggiato una casa per una 60ina di persone).
Due anni fa noleggiammo una macchina per il fumo da 1 kW e devo dire che il risultato fu veramente bello. Quest'anno pensavo di cambiare e di noleggiare una macchina per le bolle di sapone. Qualcuno la ha mai usata ?
La mia idea era di puntare qualche faretto colorato sull'uscita della macchina e nell'area circostante in modo tale che chi si trovasse a ballare in quella zona vedrebbe le bolle di colori differenti a seconda dell'inclinazione del raggio di luce che colpisce la bolla.
E' un'idea pazza o potrebbe funzionare ?
Mah... io la macchina delle bolle l'avevo provata qualche annetto fa per lavoro ma devo dire che come effetto non è' che sia poi granchè... non che faccia schifo.. ma non è neppure bellissimo.. potresti provare con la schiuma :) quella sì che è bellina :sofico:
Abadir_82
26-10-2005, 11:31
La schiuma è una figata... però dopo dovremmo anche pulirla :D
Secondo te è meglio la macchina delle bolle o la macchina del fumo ?
dipende cosa devi fare... col fumo ottieni un effetto che, seppur bello è ormai comunissimo..... le bolle... non sono poi così comuni ma non mi piacciono troppo.... forse perchè "riempiono poco"... la schiuma è bellissima ma appunto dopo devi pulire.... comuqneu tra fumo e bolle per capodanno vedrei meglio fumo... con qualche bel faro decente colorato ad illuminare il tutto :)
RiccardoS
26-10-2005, 12:37
io direi di alimentare la macchina per le bolle con il fumo che esce dalla macchina per il fumo: effetto assicurato! :sofico:
io direi di alimentare la macchina per le bolle con il fumo che esce dalla macchina per il fumo: effetto assicurato! :sofico:
ahahah è vero! :)bolle di sapone piene di fumo.. uno vede la bolla, la scoppia col dito ed esce il fumo :) :asd: :sbonk: :sbonk:
Abadir_82
26-10-2005, 18:04
Ci sono altri belli effetti oltre a bolle / fumo / schiuma ?
Non vorrei fissarmi troppo su bolle / fumo e magari perdermi qualche altro effetto spettacolare. :D
ummm.. neve.... diciamo che è "schiuma fatta a pezzi e vaporizzata".. tanto per capirci invece di essere una massa unica di schiuma, sono fiocchi di schiuma lanciati verso l'alto.. di un materiale un po' diverso ma alla fine molto simile.. anche questa ha il difetto di dover essere ripulita e amio parere di essere pericolosa perchè scivolosa :sofico: :mc:
altri effetti non mi pare ce ne siano.. forse ci sono i coriandoli lanciati a mo' di neve ma non mi ispirano :D
altre cose non mi pare ce ne siano..
con il fumo puoi usare i laser che si vedono proprio bene (senza particelle i laser diventano puntatori e vedi solo il punto luminoso, se c'è il fumo vedi tutto il fascio :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.