PDA

View Full Version : HD W.D. 80 GB S-ATA su MSI K8N Neo 2 P.E.: Problema di transfer rate: aiutooo!!!

Boboclock77
25-10-2005, 14:41
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato il suddetto HD, montato sulla mia MSI K8N neo 2 pe, della quale sono pienamente sodisfatto..
Poco fa ho dovuto spostare il cavo serial ata dal connettore 1 al 3, in quanto mi precludeva l'overclock oltre i 300MhZ, modifica questa che mi ha consentito di far viaggiare il mio 3000+ Winchester a 2400Mhz in assoluta stabilità..Oggi ho installato HD tune, ho lanciato un benchmark, e ho notato che il transfer rate è di 13 Mb/s di media. Questo mi ha lasciato di stucco, in quanto il transfer rate medio di un SATA è di 25 Mb/S. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il motivo?
A me è venuto in mente che quando hho installato i drivers sata, il cavo era connesso sul primo attacco.Non è che lo spostamento possa non essere piaciuto ai drivers?
Potrebbe essere colpa del cav SATA UV reactive che ho comprato?Qualche impostazione del bios che non conosco?Vi prego, aiuto!!!!!
Da notare che il disco è partizionato:può influire anche quello???? :doh: :muro:

MM
25-10-2005, 20:52
Non so cosa rispondere, ma visto che il transfer rate medio di un Pata è di circa 45/55 MB/s... 25 per i SATA mi pare comunque poco...

Prova eventualmente, siccome hai dei dubbi, a cambiare i cavi

Boboclock77
26-10-2005, 07:55
Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili:
ho provato il cavo UV su ogni connettore SATA possibile, poi ho seguito la medesima procedura con i cavi originali forniti con la MB...Niente!!!!
A questo punto il cerchio NON si restringe:é un problema hardware della MB o dell 'HD? E' un problema software, visto che il mio Sistema Operativo ha subito numerosi reset durante le mie precedenti prove di O.C., quando la macchina si congelava? O può essere- come accade con molte utility che rilevano temperature o flussi vari- che sia un errore del software???
Aiutooooo, non ci dormo la notte!!!

CRL
26-10-2005, 12:08
Fai una cosa, il test con HDTach, e se puoi uploada l'immagine (dovrai appoggiarti a imageshack o similari). Se non puoi uploadare l'immagine dovresti descrivere cosa si vede, ovvero come viene il grafico, in modo da capire un po' cosa succede.

- CRL -