View Full Version : Software x Touchpad...
3Dfx4ever
25-10-2005, 14:35
Salve a tutti !!
Ho visto che gli ultimi notebook toshiba vengono forniti assieme ad un programma chiamato Toshiba Touch and Launch che permette di uilizzare gli angoli del touchpad per mostrare un menu on-screen personalizzabile.
Volevo sapere se esiste qualche utility simile che funzioni anche su altri Notebook (Toshiba Touch and Launch non viene istallato su notebook di altra marca...).
Grazie.
3Dfx4ever
26-10-2005, 07:50
Up :)
3Dfx4ever
26-10-2005, 16:01
Nessuno ha qualche idea ? :cry:
Salve a tutti !!
Ho visto che gli ultimi notebook toshiba vengono forniti assieme ad un programma chiamato Toshiba Touch and Launch che permette di uilizzare gli angoli del touchpad per mostrare un menu on-screen personalizzabile.
Volevo sapere se esiste qualche utility simile che funzioni anche su altri Notebook (Toshiba Touch and Launch non viene istallato su notebook di altra marca...).
Grazie.
se il notebook è un acer anche gli acer hanno un programma che ha le stesse funzioni.
Cerca i driver completi per i touchpad synaptics, di solito sono tutti così.
3Dfx4ever
27-10-2005, 07:54
Il mio portatile è un glorioso ASUS pupino...
Sul sito Synaptics ho trovato i driver generici...
Mi confermate che hanno queste funzionalità ? Non vorrei installare drivers inutili...
Thanks. :)
3Dfx4ever
27-10-2005, 08:04
se il notebook è un acer anche gli acer hanno un programma che ha le stesse funzioni.
Cerca i driver completi per i touchpad synaptics, di solito sono tutti così.
Mi sapresti dire il nome dell'utility Acer ?
O il sw è contenuto dei drivers ?
Mi dici 1 modello che ce l'ha, così lo scarico dal sito e provo ?
Grazie.
3Dfx4ever
28-10-2005, 07:54
:cry:
3Dfx4ever
02-11-2005, 12:09
Ci provo ancora: UP :cry:
Ti confermo che con i driver Synaptic puo personalizzare il pad come vuoi,ci sono un milione di impostazioni,e dovrebbero essere compatibili con qualsiasi portatile.Ciao :fagiano:
3Dfx4ever
04-11-2005, 07:52
Ho provato i drivers ed effettivamente danno la possibilità di personalizzre gli angoli del TouchPad (al contrario dei driver sul sito ASUS)...
Tuttavia non è presente il menù semi trasparente del Touch and Launch Toshiba, che permetteva di visualizzare (ad esempio) le icone sul desktop o i collegamenti o altro...
Se qualcuno conosce qualche programma del genere (magari su qualche portatile ASUS di nuova generazione) mi facci sapere.
Thanks.
Puffo_Siffredi
04-11-2005, 10:44
Io conosco soltanto synaptisc, ... :( una volta ho avuto dei problemi con il touchpad
(anch'io ho un asus) e quelli dell'asistenza mi hanno consigliato di disintallarli, ed effettivamente il problema si è risolto.
:boh:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.