View Full Version : Aiuto: combo box in Excel
Vanelder
25-10-2005, 14:29
Hola a tutti, mi sapreste x favore dire come posso inserire una combo box (non so se č il termine giusto) in excel? Intendo il menu a tendina dove si puō inserire un valore ?
Grazie ! :)
bimbumbam
25-10-2005, 15:53
Visualizza la barra degli strumenti "Moduli" e scegli il tipo di comando che ti serve, per configurare i parametri del comando ci vai sopra, tasto dx del mouse "Formato controllo".
Ciao
Forse puō interessarti anche la convalida dei dati, che prevede proprio un menų a tendina. (Dati → Convalida)
Vanelder
20-11-2005, 08:05
Ooopssss, grazie !!!
Scusate se ringrazio solo ora ma non mi č arrivata la mail di notifica :)
Vanelder
16-07-2006, 11:16
Uff, proprio non ci riesco, non riesco a amttere il testo :muro:
Dovresti sforzarti di essere un po' pių comunicativo... :D
Vanelder
16-07-2006, 14:56
Dovresti sforzarti di essere un po' pių comunicativo... :D
Sob, un poveretto si adatta a fare qyueste figuracce e tu lo aiuti cosė? :D
Dunque, quello che vorrei fare č inserire un menų a tendina, dove poter inserire valori diversi (chessō: vero/falso ecc) . Ho aggiunto la barra moduli alle barre di menų, ma oltre non riesco ad andare :( :muro: :help:
Prova prima con la convalida dei dati, pių facile.
Fai cosė:
Scrivi "MioElenco" nella cella G1 (ad esempio)
Nelle celle dalla G2 in gių inserisci le voci del tuo elenco
Seleziona le cella da G1 in gių fin dove sei arrivato e fai Inserisci → Nome → Crea (clicca OK)
Seleziona quindi la cella in cui vuoi visualizzare il menų a tendina
Fai Dati → Convalida:
Consenti: Elenco
Origine: =MioElenco
(sė, scrivi anche il segno di uguale)
Fatto.
Se questo per te č sufficiente, non c'č bisogno di utilizzare i moduli.
Nota che se in futuro dovessi decidere di modificare l'elenco, sarebbe sufficiente modificare i contenuti delle celle G2,G3,etc. e aggiornare il nome "MioElenco", senza cioč intervenire in tutte le mille mila celle in cui hai eventualmente inserito il menų a tendina.
Vanelder
20-05-2007, 14:43
..la riporto su :D
In questo periodo ho avuto altro da fare ma grazie ai consigli di Guldo (che ringrazio ancora :) ) ce l'ho fatta, il problema č come fare a "nascondere" le colonne che contengono il testo, in modo che non si vedano...in altre parole, ho bisogno che compaia il menu a tendina con dentro i valori possibili ma senza che si vedano o stiano in mezzo ai piedi le righe con i valori stessi, come si fa? :)
Grazie ! :p
Vanelder
20-05-2007, 14:53
L'unica cosa che sono riuscito a fare č nascondere le righe in cui compaiono i valori e poi proteggere il file, perō poi, ovviamente, quando tento di selezionare uno die valori del menų a tendina mi dice che il file č protetto :muro: eppure deve essere di una ovvietā assoluta ! :doh:
Nascondi la colonna con l'elenco di riferimento, nel mio esempio dell'anno scorso la colonna G.
Poi assicurati che le celle con la combo box non siano bloccate (formato, celle, protezione), e proteggi il foglio (o la cartella).
All'anno prossimo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.