PDA

View Full Version : Trojan BLA?

yoda.
25-10-2005, 14:08
d :mad: a qualche giorno quando accendo il PC (P4 1,8 xp Home sp2 512 ram Norton IS 2005.)
il firewall di norton 2005 (sigh!) mi dice che è stata violata una regola per il Trojan Bla e quindi bloccato il tentativo di connessione di una porta e con un indirizzo IP.
Leggendo qua è là sul forum ho letto che come 1a cosa dovrei avviare in modalità provvisoria il pc e poi far analizzare da Norton.
quando però tento di far partire Norton da provvisoria mi dice (finestra di win)
che il programma ha causato un errore e non si avvia.
ho provato la scasione "normale" sia da pc che dal sito symantec, ma non trova nulla.
con ad-avare stessa cosa.
mi sapete dire come posso fare a "trovare" prima il cavallo visto che poi sul sito c'è una procedura di rimozione che potrei provare?

grazie a tutti in anticipo.

andorra24
25-10-2005, 14:12
Fai una scansione con ewido:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe

yoda.
25-10-2005, 14:19
quindi una volta scaricato faccio partire l'eseguibile, ma in "provvisoria" o normale?

thanks!

andorra24
25-10-2005, 14:22
quindi una volta scaricato faccio partire l'eseguibile, ma in "provvisoria" o normale?

thanks!
Aggiornalo e fai una scansione completa in modalita' provvisoria e con il ripristino disattivato.

yoda.
25-10-2005, 14:24
OK tra poco provo.
...ma il ripristino disattivato cancella tutti i punti precedenti vero?
by

andorra24
25-10-2005, 14:27
OK tra poco provo.
...ma il ripristino disattivato cancella tutti i punti precedenti vero?
by
Si li cancella ma ti basta ricreare nuovi punti di ripristino non appena il tuo pc sara' pulito.

yoda.
25-10-2005, 20:16
OK fatta scansione da mod.provv., sia con Norton (sono riuscito dal disco "C")
e sia con Ewido.
risultato trovate 11 infezioni di cui 4 a rischio alto.
eseguita rimozione, ma in nessuno c'era la parola "BLA".
fatta scansione al riavvio e non ha trovato + nulla.
ai successivi 2 riavvi non si è presentato + il problema,
speriamo, anche se in precedenza lo faceva ogni 3-4 giorni.
se ricapita vi chiederò aiuto ancora. grazie1000