View Full Version : Memorie DDR2, prezzi ancora in calo
Redazione di Hardware Upg
25-10-2005, 13:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/15655.html
I prezzi delle memorie DDR2 continuano a scendere, anche in vista della stagione natalizia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dai che a gennaio (rigorosamente _dopo_ le feste) passo a 64bit, DDR2, GPU PCI-Xpress, Windows Vista... etc etc
In poche parole faccio il salto generazionale :D:D:D
HyperText
25-10-2005, 14:08
Non vedo cosa possa importarcene :)
Comunque sono sempre i benvenuti i tagli di prezzo ;)
^Robbie^
25-10-2005, 14:09
Dai che a gennaio (rigorosamente _dopo_ le feste) passo a 64bit, DDR2, GPU PCI-Xpress, Windows Vista... etc etc
In poche parole faccio il salto generazionale :D:D:D
Windows Vista a gennaio credo che sia un'utopia :sofico:
freerider79
25-10-2005, 14:13
le ddr2 per ora non fanno scintille nei test..
i test dimostrano che rendono più le hyper-x ddr 400mhz kingston per esempio che le ddr2 da 533mhz samsung, quindi per ora non vedo un grosso vantaggio nell'acquisto.
comunuque ben venga un calo dei prezzi veramente esorbitanti..
JohnPetrucci
25-10-2005, 14:17
Calate prezzi, calate.
In ogni caso ho tutta l'intenzione di proseguire il più possibile con le mie ottime ddr400 5-2-2-2. :)
beh ormai le DDR2 costano come le DDR...
consumano qualche cosa di meno e ovviamente scaldano meno per non parlare degli indubbi vantaggi dovuti alla banda passante impressionante...
imho con gli a64 su socket m2 faranno scintille :eek:
Arruffato
25-10-2005, 15:08
Certo che è stato proprio un bel flop questo qua delle memorie DDR2.
consumano qualche cosa di meno e ovviamente scaldano meno
Si come no le ddr1 sono dei prescott. :stordita:
per non parlare degli indubbi vantaggi dovuti alla banda passante impressionante...
Devi avere un sistema equilibrato per sfruttare le ddr2 serve un procio con i controcazzi.
d'accordissimo ;)
però tutti attentissimi ai consumi...io dico anche le memorie consumano W e le DDR2 ne consumano comunque meno e poi io sono convinto che con gli attuali Pentium 4/D/EE non hanno ancora dato il meglio di loro ;)
imho con gli A64 che salgono benissimo di BUS potranno fare molto ;)
ErPazzo74
25-10-2005, 17:40
beh dipende dalle ddr2 quelle a 800 non son così sicuro consumino molto meno ;), infatti in genere hanno voltaggi superiori allo standard (seppur inferiori alle ddrI) ma il doppio di clock risp. alle ddrI.
cia'
davestas
25-10-2005, 19:50
mi date un consiglio anche a me pvtizzandomi magari, a me il pc,che vorrei fosse UPGRADABILE, mi serve prevelentemente per giocare e monterei 1GBx2 (o 512x4 cosa conviene?) soprattutto in prospettiva futura...
per qualità-prezzo , mi conviene prendere 1GBx2 di ram Value, Oem, con A64 3200+ ed oc solo col bus e, e magari prendere una meno costosa Asus a8n rispetto ad una dfi ultra-d (anche se con una x800gto2 non so lo sli quando e quando mi servirebbe..)
li prenderei soprattutto per stare apposto per anni ed upgradare/cambiare solo quando ce ne sarà bisogno processore CON DUALCORE e x800gto2 CON SCHEDA WFG 2.0, solo appunto è che ho PAURA di fare una caxxata per il cambio di socket con M2 che ci sarà a Gennaio, ed i dual core verrano sviluppati solo su quel core, quindi mi ritroverei con mobo,cpu e soprattutto 1GBx2 sul groppone e con un sistema "chiuso" e per upgradarlo dovrei cambiare di nuovo TUTTO.....
HELP!!!
E' difficile aspettare fino a 2006 INOLTRATO quando i chipset saranno INOLTRATI, non ce la faccio proprio col pc che ho ora, perchè ho venduto la mobo e scheda video...
bellaLI!
25-10-2005, 20:57
mi ritroverei con mobo,cpu e soprattutto 1GBx2 sul groppone e con un sistema "chiuso" e per upgradarlo dovrei cambiare di nuovo TUTTO.....
HELP!!!
E' difficile aspettare fino a 2006 INOLTRATO quando i chipset saranno INOLTRATI, non ce la faccio proprio col pc che ho ora, perchè ho venduto la mobo e scheda video...
sono nella stessa situazione, solo che a me la mobo vecchia (un vetusto kt266a) s'è bruciata :stordita:
beh dipende dalle ddr2 quelle a 800 non son così sicuro consumino molto meno ;), infatti in genere hanno voltaggi superiori allo standard (seppur inferiori alle ddrI) ma il doppio di clock risp. alle ddrI.
cia'
la frequenza interna dei chip di memoria è di 200MHz sia per le ddr 400 che per le ddr2 800 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.