PDA

View Full Version : problema dynDNS+Zone Alarm+Filezilla Server


tiggy
25-10-2005, 13:18
Ciao a tutti.
Nell'intento di far lavorare il mio pc come server ftp, e dal momento che ho una connessione ADSL flat, con ip dinamico, ho:
1- aderito ai servizi dynDNS e creato uno static host (miopc.homeftp.org, con abilitazione wild card, e collegamento sulla porta 21)
2- installato dynDNS update, configurato correttamente, in quanto vedo che - se accedo alla schermata dei servizi attraverso il pannello di controllo utente del sito dynDNS - l'ip è correttamente aggiornato
3- installato e configurato filezilla server, su porta 21, con creazione di utenze con username/password, path di accesso, etc. avviato e lasciato acceso
4- tentato, di configurare zone alarm pro, aggiungendo come zona trusted l'indirizzo miopc.homeftp.org

Se tutto fossse stato correttamente configurato, immagino che puntando con un client ftp all'indirizzo miopc.homeftp.org:21 username/password, avrei dovuto aver accesso al server... invece...NO!

Ho provato a fare un ping all'indirizzo miopc.homeftp.org, ma non ricevo nulla di ritorno.Ho provato a leggere in giro cosa fare, ma senza esito.
Ho provato a configurare zone alarm pro, in modo da accettare traffico in entrata sulla porta 21 (ma non ci sono riuscito), ma anche disattivano Zone Alarm il server non è accessibile.

Qualcuno saprebbe dirmi:
A- come configurare il tutto affinché funzioni?
B- almeno come configurare Zone Alarm Pro in modo che io possa accettare traffico in entrata alla sola porta 21, con accesso riservato ai soli utenti abilitati?

Grazie a chiunque vorrà darmi una mano!
Tiggy

wgator
25-10-2005, 16:51
Ciao,

stai tentando di accedere all'ftp dalla tua stessa rete? Ovvero, dalla tua rete digiti ftp://tuonome.dyndns.org (o quello che è) Se è così è normale che non funzioni, devi provare da un'altra rete...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=987844

tiggy
26-10-2005, 07:46
Ciao,
grazie per la dritta che effettivamente mi era sfuggita.
Ieri sera abbiamo provato con un amico a connettere i nostri due pc, ma mentre io riesco ad accedere al suo (puntanto sull'host di dyndns), lui non riesce a connettersi al mio (neppure il ping diretto all'IP del mio pc va a buon esito).
Abbiamo confrontato le impostazioni sia su dyndns sia dell'updater, e sono uguali.
Credo che sia un problema di configurazione di firewall (Zone Alarm Pro); abbiamo anche confrontato i settaggi di ZA, sembrano uguali, ma lui è visibile e io no. :mc:
Non so cos'altro provare: temo che ci sia un problema di configurazione del firewall (che peraltro, pur dovendo funzionare da gateway per un altro pc, non mi consente di accedere neppure di accedere su internet).
Qualche idea?
tnx
Tiggy