View Full Version : [1 Novembre] Fastweb -> Infostrada
Ciao ragazzi,
volevo aprire questo thread per parlare dell'ormai certa possibilità di passare da Fastweb ad Infostrada senza tornare a Telecom, dal 1 Novembre 2005.
In realtà non è un vero passaggio, bensì una disdetta della linea Fastweb e successiva attivazione di un nuovo contratto Infostrada.
La notizia sta nel fatto che Infostrada (e altri operatori) possono finalmente attivare nuove linee senza passare per Telecom...
I vantaggi sono:
- Non c'entra nulla Telecom e dunque non si pagano i famosi 150 Euro di riallaccio nè il canone per 1 anno obbligatorio. :sofico:
- Passaggio "trasparente" della linea, ovvero garantiscono che non si rimarrà senza telefono. :)
- Possibilità di scegliere la tariffa "TuttoIncluso", al momento una delle + convenienti del mercato
Svantaggi:
- Nuova Linea = Nuovo Numero .... sembra proprio che i Fastweb siano obbligati a perdere l'attuale numero di telefono... purtroppo niente Number Portability.. :(
- La linea voce di Infostrada è quella tradizionale, dunque funzionale e collaudata.... ma quella dati, come sarà? 4 Mbit reali? Ping ottimo come Fastweb? Ho dubbi in merito alla qualità di questa ADSL.. :confused:
A voi le considerazioni...
[Fonte attendibile, conoscenze in Wind]
generals
25-10-2005, 13:17
Ciao ragazzi,
volevo aprire questo thread per parlare dell'ormai certa possibilità di passare da Fastweb ad Infostrada senza tornare a Telecom, dal 1 Novembre 2005.
In realtà non è un vero passaggio, bensì una disdetta della linea Fastweb e successiva attivazione di un nuovo contratto Infostrada.
La notizia sta nel fatto che Infostrada (e altri operatori) possono finalmente attivare nuove linee senza passare per Telecom...
I vantaggi sono:
- Non c'entra nulla Telecom e dunque non si pagano i famosi 150 Euro di riallaccio nè il canone per 1 anno obbligatorio. :sofico:
- Passaggio "trasparente" della linea, ovvero garantiscono che non si rimarrà senza telefono. :)
- Possibilità di scegliere la tariffa "TuttoIncluso", al momento una delle + convenienti del mercato
Svantaggi:
- Nuova Linea = Nuovo Numero .... sembra proprio che i Fastweb siano obbligati a perdere l'attuale numero di telefono... purtroppo niente Number Portability.. :(
- La linea voce di Infostrada è quella tradizionale, dunque funzionale e collaudata.... ma quella dati, come sarà? 4 Mbit reali? Ping ottimo come Fastweb? Ho dubbi in merito alla qualità di questa ADSL.. :confused:
bella notizia che farà sicuramente bene alla concorrenza. certo il fatto che si perda il numero non è positivo ma rispetto alla situazione attuale meglio che niente. io a casa dei miei ho la tuttoincluso ti posso dire solo che i 4mbit sono reali, per i ping non li ho mai fatti, mentre per il p2p con un numero limitato di file in download (10/12) non vado oltre 70kbs, non so se è una limitazione effettiva, come molti affermano, anche perchè con questo maledetto mulo quando provo a scaricare sono sempre in attesa :rolleyes: per il resto la flat telefono e adsl a 39 euro è una figata :)
Ci spero veramente!
Alla fine la fibra di fastweb è veloce, però costa veramente troppo!!!
Una bella adsl + linea telefonica con il tutto incluso a 39euro/mese
sarebbe proprio un bel risparmio...
Ci spero veramente!
Alla fine la fibra di fastweb è veloce, però costa veramente troppo!!!
Una bella adsl + linea telefonica con il tutto incluso a 39euro/mese
sarebbe proprio un bel risparmio...
Questo vale per coloro che sono raggiunti da provider in ull... :rolleyes:
ma se io volessi solo la linea e adsl a 4mb quanto pago?
Quanto costa il "canone" insomma? Un 25/30 solo per dsl magari con una manciata di telefonate non sarebbe male!
Anzi... è la volta buona che li minaccio veramente di disdetta. Scommettiamo che mi fanno pagare come wind?
Non è la prima volta che fastweb "scende" i prezzi a pochi eletti. Meglio meno utile che un calcio nei cog...ni, no?
Però se wind fa 39 con dsl e telefonate flat quanto a quanto dovrebbe offirmi fastweb la megalinea liscia con dsl che ho ora? 35? Mah, vedrò... sperem!
E' possibile che FW corra ai ripari dopo il 1 Novembre..
Ovvero, sapendo che non può + legare a sè i clienti, deve inventarsi qualcosa..
Comunque iniziamo a chiamare dicendo che vogliamo disdire e passare ad Infostrada... vediamo come reagiscono...
Sicuramente la buttano sulla Number Portability, ma basta rispondere che non ce ne frega nulla del numero (non è sempre vero, ma proviamo...)
ciao
Vi racconto la mia esperienza, forse può essere utile:
a fine luglio scelgo di disdire fw che avevo da 2 anni con addebito su c/c e internet flat (il telefono praticamente non lo uso perchè ho un cell aziendale).
circa un mese e mezzo fa mi contatta il servizio clienti per sapere il motivo della disdetta ed io in tutta sincerità dico che con fw mi sono trovato bene ma oggi non è più competitiva (ovviamente parlando di prezzi) e ho detto che in realtà a me poco importa se ho 4/6/10 Mbit perchè tanto se sei flat non c'è fretta!
dopo un'ora di offerte bislacche io dico che non avrei accettato alcuna offerta superiore ai 39 euro al mese per internet flat e telefono come gli pare a loro, risultato.........ho ottenuto questo prezzo!!! (con ADSL a 6Mbit)
in realtà pago 44 euro al mese ma mi hanno dato un bonus sulla prima fattura utile (già incassato!) di 60 euro, quindi 60/12 mesi =-5 euro al mese e quindi 44-5=39 euro! il tutto senza passare a nuovo gestore e pagando spese di riallaccio (io pensavo ad eutelia) e mantenedo la connessione di fw che reputo comunque ottima!
sono stato contattato alle 19 e il giorno seguente alle 8 ero già passato alla nuova tariffa!
Il consiglio che vi dò quindi è di disdire fw soprattutto se siete vecchi buoni clienti e di trattare duramente la controproposta che vi fanno.
Pensate da subito a cosa volete ottenere e non vi preoccupate che i consulenti fw che vi contattano possono fare tante cose!!!!
byez!
Vi racconto la mia esperienza, forse può essere utile:
a fine luglio scelgo di disdire fw che avevo da 2 anni con addebito su c/c e internet flat (il telefono praticamente non lo uso perchè ho un cell aziendale).
circa un mese e mezzo fa mi contatta il servizio clienti per sapere il motivo della disdetta ed io in tutta sincerità dico che con fw mi sono trovato bene ma oggi non è più competitiva (ovviamente parlando di prezzi) e ho detto che in realtà a me poco importa se ho 4/6/10 Mbit perchè tanto se sei flat non c'è fretta!
dopo un'ora di offerte bislacche io dico che non avrei accettato alcuna offerta superiore ai 39 euro al mese per internet flat e telefono come gli pare a loro, risultato.........ho ottenuto questo prezzo!!! (con ADSL a 6Mbit)
in realtà pago 44 euro al mese ma mi hanno dato un bonus sulla prima fattura utile (già incassato!) di 60 euro, quindi 60/12 mesi =-5 euro al mese e quindi 44-5=39 euro! il tutto senza passare a nuovo gestore e pagando spese di riallaccio (io pensavo ad eutelia) e mantenedo la connessione di fw che reputo comunque ottima!
sono stato contattato alle 19 e il giorno seguente alle 8 ero già passato alla nuova tariffa!
Il consiglio che vi dò quindi è di disdire fw soprattutto se siete vecchi buoni clienti e di trattare duramente la controproposta che vi fanno.
Pensate da subito a cosa volete ottenere e non vi preoccupate che i consulenti fw che vi contattano possono fare tante cose!!!!
byez!
Ma quanti soldi gli ho dato??? Ti rendi conto che pagavo (anche tu credo) 75 euri per la tua offerta e potevo ritenermi privilegiato perchè gli altri 85....
Bene, allora proverò... anzi rilancio con un 78 euro per 2 linee... me ne serve un' altra...non qui ovviamente ;)
Se a loro va bene per una andrà bene anche per 2. Chissà che quando iniziano a scappare i buoi non si spilli ancora meno... ma non esageriamo dai... comunque non è il solo caso che sento...
Speriamo solo non sia una bufala!
Che pirla... invece di modificare il post (avevo capito un' offerta diversa) ne ho scritto un' altro. Scusate: leggere quello sotto!
[QUOTE=SAND]Ma quanti soldi gli ho dato??? Ti rendi conto che pagavo (anche tu credo) 65 euri per la tua offerta?.
Bene, allora proverò... anzi wind fa telefono e internet flat a 34.9 credo con il doppio di minuti gratis. Cercherò di non superare di molto tale cifra...
comunque non è il solo caso che sento...
Speriamo solo non sia una bufala! Aspettiamo e vediamo...
Ciao ragazzi,
I vantaggi sono:
Svantaggi:
Per la qualità dell'adsl in shared access nn credo che si siano problemi anche se la linea è nuova, il fato di nn poter mantenere il numero è una grossa limitazione...
[QUOTE=SAND]Ma quanti soldi gli ho dato??? Ti rendi conto che pagavo (anche tu credo) 65 euri per la tua offerta?.
Bene, allora proverò... anzi wind fa telefono e internet flat a 34.9 credo con il doppio di minuti gratis. Cercherò di non superare di molto tale cifra...
comunque non è il solo caso che sento...
Speriamo solo non sia una bufala! Aspettiamo e vediamo...
il bello è che non sono vincolato a tenere questa offerta per un periodo prefissato, l'unico tentivo di tenermi legato (oltre allo sconto) è un promo fedeltà che consiste nel fatto che se tengo per un anno questa tariffa, allora mi regaleranno uno o più mesi gratis di questa offerta (ovviamente dopo l'anno), ma io se a novembre cambia qualcosa sul serio e c'è di meglio in giro, sicuramente farò un'altra disdetta, tanto nel peggiore dei casi passo ad altro altrimenti rimango con loro solo se, come dicevo, restano concorrenziali! (cosa che a mio parere si verifica se sono almeno alla pari con la concorrenza, considerando un valore aggiunto il fatto di non dover cambiare provider/numero telefonico/configurazioni varie al pc)
speriamo che questa sana concorrenza faccia abbassare ulteriormente i costi!
...cut
la tua esperienza non fa' altro che peggiorare la mia stima verso fastweb...neanche piu' al mercato generale si contratta per il prezzo...
Questo vale per coloro che sono raggiunti da provider in ull... :rolleyes: ma io non capisco perchè non posso farla... sono in ULL e mi dice che non sono raggiunto nè dalla 4Mbit nè nal Tutto Compreso :cry:
possibile ?
generals
30-10-2005, 09:55
ma io non capisco perchè non posso farla... sono in ULL e mi dice che non sono raggiunto nè dalla 4Mbit nè nal Tutto Compreso :cry:
possibile ?
sei in ull col telefono ma con le risorse per internet? (non è la stessa cosa, forse è questo il motivo)
sei in ull col telefono ma con le risorse per internet? (non è la stessa cosa, forse è questo il motivo)si ma mi pare assurdo.. ho mandato un'email dove chiedo l'allaccio entro 15 giorni altrimenti passo ad eutelia. é passato un anno e mezzo da quando ho chiesto il distacco da Telecom e me lo avevano promesso in un anno. Ho pure 2 cellulari Wind, tutto con Wind, un po' di rispetto me lo devono ! L'ultima bolletta è arrivata anche 130€... si perchè intanto ho cominciato anche a pagare il LORO canone oltre che quello Telecom :mad:
Poi i miei vicini hanno già adsl 4Mbit con eutelia e con Alice da un mese :(
E poi io sono a 300m dalla centrale di un Capoluogo di Provincia... e che cavoli sono anni che chiedo giustizia per questa INDECENZA... la linea che pinga oltre 120ms con il vicino che pinga 40ms ! ma come si fa ! :cry: :muro:
Piccolo aggiornamento:
ieri ho contattato il call center di infostrada per avere news sul tuttoincluso:
"richiami a fine settimana perché ancora non abbiamo info certe sulla copertura".
poi ho contattato il call center di fastweb per info sulla disdetta:
"guardi, le tariffe che possiamo proporre noi del call center sono quelle ufficiali, ma l'ufficio clienti, ha altre possibilità per proporre tariffe di "recupero clienti"..."
Morale della favola, ieri ho inviato la disdetta del servizio fastweb, vediamo che succede... intanto sul sito di infostrada non è possibile attivare un contratto senza un numero telefonico (e naturalmente i numeri fastweb non sono raggiunti perché non fanno parte della rete telecom italia).
Staremo a vedere
Puffo_Siffredi
02-11-2005, 15:24
Piccolo aggiornamento:
ieri ho contattato il call center di infostrada per avere news sul tuttoincluso:
"richiami a fine settimana perché ancora non abbiamo info certe sulla copertura".
poi ho contattato il call center di fastweb per info sulla disdetta:
"guardi, le tariffe che possiamo proporre noi del call center sono quelle ufficiali, ma l'ufficio clienti, ha altre possibilità per proporre tariffe di "recupero clienti"..."
Morale della favola, ieri ho inviato la disdetta del servizio fastweb, vediamo che succede... intanto sul sito di infostrada non è possibile attivare un contratto senza un numero telefonico (e naturalmente i numeri fastweb non sono raggiunti perché non fanno parte della rete telecom italia).
Staremo a vedere
ciao,
scusami, ti faccio una domanda !!!
dopo quanto tempo hai disdetto fastweb ????'
lo chiedo perche vorrei disdire anch'io ... solo che sono ormai 6 mesi da quando mi hanno attivato la linea .. .
credi che ci siano problemi ?? oppure posso agire :)
Grazie!
Ciao
sakuragi89
02-11-2005, 15:26
fastweb---->libero :mbe:
io vojo fa il contrario
ciao,
scusami, ti faccio una domanda !!!
dopo quanto tempo hai disdetto fastweb ????'
lo chiedo perche vorrei disdire anch'io ... solo che sono ormai 6 mesi da quando mi hanno attivato la linea .. .
credi che ci siano problemi ?? oppure posso agire :)
Grazie!
Ciao
Ho fastweb da più di un anno, quindi non mi fanno storie se disdico (al max mi offrono una tariffa più conveniente).
A te potrebbero chiedere tutti canoni che mancano all'anno (se l'hai attivato da 6 mesi, te ne dovrebbero far pagare altri 6).
Il consiglio è questo: infostrada fa partire questa promo da lunedì 7 novembre, ma l'offerta dura fino al 31/12/2005.
Aspetta di vedere la copertura del servizio (altrimenti resti fregato) e poi, verso fine 2005 disdici fastweb e richiedi al volo infostrada.
In questo modo ti darebbero penale max di 2 mesi (la disdetta va inviata 60gg prima della reale risoluzione del contratto) e sfrutti la promo di infostrada (39euro invece di 59 per il tutto incluso).
Ciao
Io inttanto mando disdetta se mi fanno attivare wind tutto incluso.
Poi, sicuro, mi chiama fastweb. Chiedo lo stesso servizio allo stesso prezzo o al max megalinea+dsl a 35/38 euri (lo hanno già fatto ad altri un prezzo simile). Molto probabilmente se tutto va nei miei piani rimango con fw altrimenti se non mi cagano passo a wind e risparmio. Poi si vede. Certo che se wind passa a 8mb come si vocifera allora fw è nei guai seri...
L' unico problema è che non è possibile il passaggio diretto. Devo quindi chiedere una nuova linea. Di conseguenza o rimarrò scoperto per un tot o mi si sovrappongono (se mai possibile) 2 abbonamenti. Fastweb credo stacchi 2 mesi dopo la disdetta vero??
Puffo_Siffredi
02-11-2005, 19:47
Ho fastweb da più di un anno, quindi non mi fanno storie se disdico (al max mi offrono una tariffa più conveniente).
A te potrebbero chiedere tutti canoni che mancano all'anno (se l'hai attivato da 6 mesi, te ne dovrebbero far pagare altri 6).
Il consiglio è questo: infostrada fa partire questa promo da lunedì 7 novembre, ma l'offerta dura fino al 31/12/2005.
Aspetta di vedere la copertura del servizio (altrimenti resti fregato) e poi, verso fine 2005 disdici fastweb e richiedi al volo infostrada.
In questo modo ti darebbero penale max di 2 mesi (la disdetta va inviata 60gg prima della reale risoluzione del contratto) e sfrutti la promo di infostrada (39euro invece di 59 per il tutto incluso).
Ciao
Farò cosi! ;)
Ti ringrazio molto della risposta!! :)
Ciao
L' unico problema è che non è possibile il passaggio diretto. Devo quindi chiedere una nuova linea. Di conseguenza o rimarrò scoperto per un tot o mi si sovrappongono (se mai possibile) 2 abbonamenti. Fastweb credo stacchi 2 mesi dopo la disdetta vero??
Mi hanno detto che non si rimane senza telefono...è una sovrapposizione gestita da loro..dicono che al massimo stati 1 giorno senza linea, ma non di +..
Ci crediamo? :rolleyes:
E' un vero peccato che si perda il numero di telefono..altrimenti sarei già passato anche io a Wind...non posso però cambiare il mio numero.. :cry:
Ciao
Mi hanno detto che non si rimane senza telefono...è una sovrapposizione gestita da loro..dicono che al massimo stati 1 giorno senza linea, ma non di +..
Ci crediamo? :rolleyes:
E' un vero peccato che si perda il numero di telefono..altrimenti sarei già passato anche io a Wind...non posso però cambiare il mio numero.. :cry:
Ciao
Pensa... a me hanno detto il contrario. Che devo disdire io da fastweb e attivare da loro wind.
Vedremo... non lo sanno neanche loro mi sa...
COSIGLIO A TUTTI QUELLI INTERESSATI NEL PASSAGGIO FASTWEB-LIBERO e viceversa di leggere le 3 pagine di questo articolo per aver chiaro a cosa vanno incontro: http://punto-informatico.it/p.asp?i=55910
leggete soprattutto in 3a pagina c'è quel che riguarda Wind e Fasweb e la portabilità del numero.
Spero sia utile.
Ciao :)
Puffo_Siffredi
03-11-2005, 10:37
COSIGLIO A TUTTI QUELLI INTERESSATI NEL PASSAGGIO FASTWEB-LIBERO e viceversa di leggere le 3 pagine di questo articolo per aver chiaro a cosa vanno incontro: http://punto-informatico.it/p.asp?i=55910
leggete soprattutto in 3a pagina c'è quel che riguarda Wind e Fasweb e la portabilità del numero.
Spero sia utile.
Ciao :)
molto interessante!!
Grazie del link ;)
Il passaggio da fastweb a infostrada va gestito completamente dal cliente...
O almeno questo è ciò che mi hanno detto al callcenter di infostrada.
P.S. ad oggi l'inizio delle attivazioni è passato a metà mese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.