PDA

View Full Version : problema video install.ubuntu

nicuccio
25-10-2005, 12:59
ciao ragazzi, sono un neofita del linux...anche se neofita è anche troppo, visto che sono bloccato all' installazione...
Ho provato ad installare qualche settimana fa Mandrake, adesso Ubuntu, sia la precedente versione che l'ultimissima....ho sempre un problemone:

una volta installato tutto , e tolto il cd per farlo partire "solo soletto", mi compare la scritta UBUNTU arancione, tutti i parametri che caricano via via (tutti OK), finiti questi, dovrebbe apparire la schermata del login, no?...così come ho visto da un amico: a me invece va in balla lo schermo :confused: , questo risulta pieno di righe colorate, come un televisore se lo prendi a calci, e quindi non vado avanti da nessuna parte...una cosa, però, c'è il puntatore del mouse, e posso muoverlo.

Inizialmente ho detto: è il monitor.....ma no, l'ho sostituito con un Sony, stesso problema. Il fatto è che sto problema, nello stesso punto, lo dava anche con la precedente versione, e anche tempo fa quando provai ad installare Mandrake....quindi sarà la scheda video???

la mia configurazione è questa: scheda madre ASUS A7V880, video ATI Radeon (Abit) 9200, Audio Terratec Univers 7.1, 512 Mb di memoria Ram, processore Athlon XP 3000+.

Che posso fare?????

nicuccio
25-10-2005, 20:00
qualche idea? :rolleyes: