PDA

View Full Version : problema p4p800 deluxe, nn parte più il pc

Guts
25-10-2005, 12:47
col sistema in sign fino a ieri tutto bene, a parte qualche riavvio molto sporadico, ieri sera spengo riaccendo dopo un'oretta il pc e nn va più. il led dell'hdd è fisso ma l'hdd nn gira, nn arriva alcun segnale video al monitor, la ventola del processore gira e il sistema di diagnostica continua a ripetere "il sistema ha fallito nel testare il processore". il processore era a 250x14(3500) stabilissimo e con temperature piuttosto basse, quindi nn penso sia colpa di quello. cmq ho provato a lasciare staccata la batteria del bios tutta notte nella speranza si resettasse ma nn è cambiato nulla.
ho letto che è un problema che ha un po' di gente ma nn ho trovato soluzioni.
cosa ne dite?

ah nel caso andasse riflashato il cmos conoscete qualche negozio che lo fa a milano?

Guts
25-10-2005, 13:08
ho trovato ora altri post in cui se ne parla, sembra un problema molto diffuso tra le p4p800 deluxe. vabè almeno so che ad essere rotto nn è il mio caro northwood M0.

The_Nameless_One
25-10-2005, 13:10
be se hai resettato il cmos dubito che sia l' overclock visto che dovrebbe essersi rimesso a 200x14.....mi sa che l' unica cosa da fare è vedere se puoi provare i singoli componenti su altri sistemi...perchè potrebbe essere qualunque cosa..

Guts
25-10-2005, 13:21
dato che nn fa neanche il post il campo si restringe. ho letto in giro che una causa potrebbe essere l'alimentazione scarsa, ma lo escludo dato che per un anno e mezzo ha sempre funzionato bene. da quel che leggo in giro il problema è diffusissimo per sta mobo. che palle! un rma quanti ci mette in genere?

Spank
25-10-2005, 19:18
azz ma che c'hanno un timer ste p4p800? :eek:

la mia P4P800 ha dato oggi strani problemi al boot, inspiegabilmente..
si impallava al boot dopo il rilevamento delle periferiferiche.. ho provato a resettare il bios e riavviare ma mi dava errore di "overclock failed" :mc:

Alla fine ho scollegato tutto e ripetuto + volte l'accensione e l'avvio del sistema collegando 1 periferica alla volta e ora sta funzionando :sperem: .. magari prova pure te.. chissà :mbe:

byez!

Guts
26-10-2005, 22:02
ho provato a staccare le preriferiche, è andata la mobo. cmq ieri l'ho riportata al negozio in una decina di giorni dovrebbe tornarmi in rma

Orcad83
30-10-2005, 02:07
Anche io ho lo stesso problema, mi si accendeva e si resettava spesso, poi l'ho spento, resettato il bios ridate tutte le impostazioni normali ed è ripartita in modo corretto non dava + segni di malfunzionamento, spengo il pc, provo a riaccenderlo e era tutto morto :mc: , non vi era segno di vita, ho fatto varie prove ma non c'è stato nulla da fare. Che ne pensate voi? :confused: