View Full Version : problema p4p800 deluxe, nn parte più il pc
col sistema in sign fino a ieri tutto bene, a parte qualche riavvio molto sporadico, ieri sera spengo riaccendo dopo un'oretta il pc e nn va più. il led dell'hdd è fisso ma l'hdd nn gira, nn arriva alcun segnale video al monitor, la ventola del processore gira e il sistema di diagnostica continua a ripetere "il sistema ha fallito nel testare il processore". il processore era a 250x14(3500) stabilissimo e con temperature piuttosto basse, quindi nn penso sia colpa di quello. cmq ho provato a lasciare staccata la batteria del bios tutta notte nella speranza si resettasse ma nn è cambiato nulla.
ho letto che è un problema che ha un po' di gente ma nn ho trovato soluzioni.
cosa ne dite?
ah nel caso andasse riflashato il cmos conoscete qualche negozio che lo fa a milano?
ho trovato ora altri post in cui se ne parla, sembra un problema molto diffuso tra le p4p800 deluxe. vabè almeno so che ad essere rotto nn è il mio caro northwood M0.
The_Nameless_One
25-10-2005, 13:10
be se hai resettato il cmos dubito che sia l' overclock visto che dovrebbe essersi rimesso a 200x14.....mi sa che l' unica cosa da fare è vedere se puoi provare i singoli componenti su altri sistemi...perchè potrebbe essere qualunque cosa..
dato che nn fa neanche il post il campo si restringe. ho letto in giro che una causa potrebbe essere l'alimentazione scarsa, ma lo escludo dato che per un anno e mezzo ha sempre funzionato bene. da quel che leggo in giro il problema è diffusissimo per sta mobo. che palle! un rma quanti ci mette in genere?
azz ma che c'hanno un timer ste p4p800? :eek:
la mia P4P800 ha dato oggi strani problemi al boot, inspiegabilmente..
si impallava al boot dopo il rilevamento delle periferiferiche.. ho provato a resettare il bios e riavviare ma mi dava errore di "overclock failed" :mc:
Alla fine ho scollegato tutto e ripetuto + volte l'accensione e l'avvio del sistema collegando 1 periferica alla volta e ora sta funzionando :sperem: .. magari prova pure te.. chissà :mbe:
byez!
ho provato a staccare le preriferiche, è andata la mobo. cmq ieri l'ho riportata al negozio in una decina di giorni dovrebbe tornarmi in rma
Anche io ho lo stesso problema, mi si accendeva e si resettava spesso, poi l'ho spento, resettato il bios ridate tutte le impostazioni normali ed è ripartita in modo corretto non dava + segni di malfunzionamento, spengo il pc, provo a riaccenderlo e era tutto morto :mc: , non vi era segno di vita, ho fatto varie prove ma non c'è stato nulla da fare. Che ne pensate voi? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.