PDA

View Full Version : canon a610 vs sony w15

tecnologico
25-10-2005, 12:46
sono un felicissimo possessore di una a610 ma mi si pone un problema:
devo degalare una digitale a un amico e sono indeciso se regalare una gemella della mia o una sony cs w15 che ho visto da poco e non sembra male...
in confronto alla mia canon ha il monitor di 2.5 pollici, funziona con sole 2 stilo ed è un pò più piccola ( e quindi più leggera ) per il resto non so altro l ho tenuta in mano per qualche minuto..
di contro la canon ha il monitor mobile, lo zoom 4x (la sony 3x) un senso di robustezza e resistenza della macchina a mio avviso superiore oltre al fatto che è senza dubbio una buona macchina ( ho fatto 400 foto in 10 giorni ).
ragazzi datemi una mano..se le macchine sono equivalenti prendo la canon altrimenti....

frankie73
25-10-2005, 13:34
Io prenderei la Canon perche' e' un prodotto piu' nuovo anche se le
dimensioni della Sony dovrebbe esserle a favore.
Hai fatto delle ricerche in merito alla durata delle batterie?? sai due
batterie che tra le altre cose devono anche alimentare un display da 2.5"...
non so quanto possano durare ( e la seconda batteria sembra dovuta
a questa cosa).
Se ho ben visto, la sony e' ha un obiettivo 38-114 ed ha ed lo zoom 3x (contro 35 140 zoom 4x della Canon) , poi ha le memory stick.... quindi io non avrei dubbi,prenderei la canon.

p.s. la differenza W5 W15 e' solo una ulteriore batteria di riserva e la
custodia in pelle?

carloalt
25-10-2005, 13:42
ciao Tecnologico
mi dispiace ma non sono in grado di valutare la differenza con la sony, posso dirti che sono alcuni mesi che l'aspetto,dalle aspettative (ex A95)dovrebbe essere ottima, non ancora vista nella distribuzione normale.
Come vedo sei soddisfatto ma.............cerchi ancora un'alternativa?! Funziona tutto come promesso dalla Canon?
Io nel frattempo aspetto che arrivi, salvo acquistarla online, ma non sono certo dell'arrivo,ho visto un prezzo favoloso?! (240 euro) su multidiscount.com senza spese di spedizione, da fidarsi?

saluti

carloalt

tecnologico
26-10-2005, 10:36
non sono certo un fotografo provetto ma la a 610 è f e n o m e n a l e !
non so cosa si aspetta un cliente medio dall acquisto di questa camera ma a me ha soddisfatto tutte le aspettative..

dato che dovevo fare un regalo volevo solo sapere se la sony, dato che non la conosco, è meglio.

non mi ricordo bene ma mi pare che in quel negozio che dici qualcosa non va...controlla in giro.

ps: chi ha la canon a610?
come vi trovate? io con le pile in dotazione ho fatto 186 foto , più della metà con il flash è ho giochicchiato con lo zoom e i menù in continuazione..direi che è un ottimo risultato anche se ovviamente ho preso delle ricaricabili che ancora non si sono scaricate...
qualcuno ha qualche consiglio sull utilizzo della macchina?magari qualche impostazione per qualche bella foto ecc?