View Full Version : Il mio sfogo sui proteggischermo...
R|kHunter
25-10-2005, 12:22
Che palle ragazzi CHE PALLE CHE PALLE CHE PALLE!!!! :mad:
Io credo davvero che l'unico modo per mettere su un proteggischermo senza che restino particelle di polvere fra esso e lo schermo sia di mettersi una tuta spaziale e fare il lavoro in una camera sottovuoto sterilizzata... Per quante precauzioni prendo ogni volta che ne metto su uno resta sempre qualcosa in mezzo allo schermo e alla pellicola, è tutto inutile!!! LO ODIO!!!!!! :muro: :mad:
Con i Brando Ultraclear a me non succede, basta avere l'accortezza di essere in un ambiente poco polveroso, di pulire bene il display (ad es. con un panno antistatico o un panno in microfibra per lenti) e applicarlo pian pianino togliendo gradualmente la pellicola di protezione del salvaschermo. Se non sai dove trovare un ambiente poco polveroso prova in bagno dopo aver fatto la doccia :D (non scherzo).
Ciao
R|kHunter
25-10-2005, 17:27
Stamattina mi son messo con un brando ultraclear in bagno, dopo aver riempito la vasca di acqua bollente fino a far appannare lo specchio, ho pulito alla perfezione lo schermo fuori dal bagno, l'ho soffiato con una bomboletta di aria compressa guardandolo controluce, poi sono andato in bagno, a petto nudo (per evitare la polvere dei vestiti) e con la cuffia da nuoto in testa (per evitare polveri eventuali dai capelli)e ho applicato il brando ultraclear controllando prima che lo schermo fosse totalmente privo di polvere o pelucchi, poi scollando solo 1 cm della protezione e togliendo il resto della protezione mano a mano che lo adagiavo sul palmare. Risultato? 2 bei pelucchi lunghi almeno mezzo cm cadauno giusto in centro allo schermo (e il diavolo mi prenda se capisco da dove cazzo sono arrivati) e altri 3 granelli di polvere più verso i bordi del proteggischermo. CHE PALLE!!!
Probabilmente sono io che sono incapace con sti cosi ma veramente la storia della camera sottovuoto la penso davvero, ogni volta che devo metterne su uno va sempre a finire che mi viene una merda e mi incazzo come una bestia. :mad:
:rotfl:
Probabilmente è colpa della bomboletta di aria compressa che fa depositare cariche elettrostatiche sul display.
Ciao
bhe.... a me è successo di peggio....
Stavo attaccando la pellicola, arrivato al fondo noto che è strorta... la tolgo e la rimetto, di nuovo storta ... mi incaXXo, la tolgo e la rimetto, ancora storta....
Alla fine ne ho presa un'altra, ma pulendo lo schermo (ormai pieno di colla) con il panno che c'era dentro la confezione, mi ha riempito il monitor di peli (che si sono attaccati alla colla......
:muro: :muro: :muro:
I brando comunque non usano colla o adesivi per aderire.
Ciao
Con i Brando Ultraclear a me non succede, basta avere l'accortezza di essere in un ambiente poco polveroso, di pulire bene il display (ad es. con un panno antistatico o un panno in microfibra per lenti) e applicarlo pian pianino togliendo gradualmente la pellicola di protezione del salvaschermo. Se non sai dove trovare un ambiente poco polveroso prova in bagno dopo aver fatto la doccia :D (non scherzo).
Ciao
scusa ma nn capisco xke dopo la doccia....
scusa ma nn capisco xke dopo la doccia....
Perché il vapore acqueo fa depositare la polvere per cui l'aria rimane più "pulita".
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.