PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto

simo74
25-10-2005, 11:50
ciao a tutti,
recentemente ho comprato un portatile;precisamente acer 3002lm.
link:http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=9640&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=2791207471
l'ho comperato soprattutto x navigare in internet.ora,dato ke già posseggo un pc desktop connesso con alice 4mega,volevo kiedervi se era possibile creare una rete wireless.il portatile ha già una PCI 802.11b/g wireless.dato ke mi scoccio di collegare ogni volta il cavo di rete volevo sapere cosa serviva x crearla.da quanto ho letto solo 2 computer dotati di scheda wireless,giusto?
secondo voi questa può fare al caso mio?:http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=46812&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_
grazie x le risposte.

wgator
25-10-2005, 11:58
Ciao,

per andare va benissimo, puoi procedere :)
Tieni conto però che facendo un link del genere con tutta probabilità nello scambio dati andrai a 11 Mbps (terorici) perchè i collegamenti "ad Hoc" di solito non superano quella velocità.
Eventualmente se non ti soddisfa la velocità, in seguito aggiungerai un ADSL router Wireless. Per quanto riguarda "how to" guarda tra le guide, è spiegato tutto il procedimento ;)

simo74
25-10-2005, 12:08
Ciao,

per andare va benissimo, puoi procedere :)
Tieni conto però che facendo un link del genere con tutta probabilità nello scambio dati andrai a 11 Mbps (terorici) perchè i collegamenti "ad Hoc" di solito non superano quella velocità.
Eventualmente se non ti soddisfa la velocità, in seguito aggiungerai un ADSL router Wireless. Per quanto riguarda "how to" guarda tra le guide, è spiegato tutto il procedimento ;)

coma mai andrà a 11mbps?
cmq penso ke bastino x una connessione.giusto?

simo74
25-10-2005, 16:34
UP

wgator
25-10-2005, 18:20
Ciao,

mah, le connessioni ad hoc normalmente vanno a 11 Mbps; non credo sia un problema tecnico, per me lo fanno apposta... (Per vendere i router?) :muro:

Per l'ADSL normale 11 Mbps sono sufficienti, non rallenta... il problema viene fuori solo con il trasferimento di file molto grandi tra un pc e l'altro