PDA

View Full Version : Buon vecchio tubo catodico

Mimmendius
25-10-2005, 12:48
Ho preso un Sony lcd da 19 pollici però con molti giochi non mi da quella fluidità che mi dava il buon vecchio tubo catodico che avevo prima...
anche perchè non possiede un entrata dvi... :cry:

Ora quasi quasi mi ricompro un altro monitor magari un 21 Sony etc...

guardando in giro non si trova un mazza nuovo.... mi potreste dire qualke negozio che magari li tiene sempre??

ps. spero di avere azzeccato sezione.

sacd
25-10-2005, 13:11
Ho preso un Sony lcd da 19 pollici però con molti giochi non mi da quella fluidità che mi dava il buon vecchio tubo catodico che avevo prima...

guardando in giro non si trova un mazza nuovo.... mi potreste dire qualke negozio che magari li tiene sempre??

La sony nn produce più monitor crt.
Devi prenderti un mitsubischi, samsung, lg

Vellerofonte
25-10-2005, 18:13
Oppure vendi il tuo LCD e ne ricompri un altro con respons Time < 4ms e sei (in teoria) a posto.

Comprare CRT forse ora comincia a diventare rischioso, molti produttori hanno chiuso i battenti da questo fronte e rifilano i fondi di magazzino, mentre chi ancora produce fornisce prodotti di qualità mediocre puntando tutto sugli LCD. Chi x lavoro vuole assolutamente CRT punta su prodotti di nicchia come i CRT LaCie che costano come LCD (o poco ci manca), personalmente se proprio dovessi acquistare un CRT proverei i Philips e scarterei a priori LG dato che gli ultimi prodotti soffrono di difetti geometrici imbarazzanti.

Mimmendius
25-10-2005, 19:53
innanzitutto vi grazie per le risp.

quindi voi mi consigliate samsung oppure philips.. o lacie...

a trovare qualke sony usato dite meglio di no???

eppure sony e una buona garanzia anche come marca..

cmq ci vado a dare un occhiata a questi siti

mind12
25-10-2005, 19:56
io avrei un sony trinitron E 400 Da 19 pollici a tubo catodico...non so se venderlo per passare all'LCD sempre sony....

Mimmendius
25-10-2005, 20:04
:cry: io avrei un sony trinitron E 400 Da 19 pollici a tubo catodico...non so se venderlo per passare all'LCD sempre sony....

oddio... fosse + grosso sarebbe meglio..

solo che il mio lcd non lo do via..

prima avevo l'e400 ma l'ho dato via...
:cry: :cry:

ragazzi che monitor!! :D

mind12
25-10-2005, 20:09
ma io mi ci trovo da dio...ormai sono 4 annetti buoni che ce l'ho e va che è una bomba...daltronde i CRT sony son da panico...

così a titolo informativo quanto può valere il mio monitor...

c'è un sony LCD 19" dal design accattivante a 350 euro che mi fa molta gola

ma lo farei piu che altro per l'estetica della scrivania che per reale necessità...
poi forse quando cambierò il monitor almeno 1 pollicino in piu lo voglio se no che gusto c'è???:D

Abilmen
26-10-2005, 02:21

Se la tua necessità principale è giocare in fps e guida con la max fluidità, prendi senz'altro un crt. Il migliore tra i 19 pollici è il diamontron (stessa tecnica dei sony) Samsung 959Nf dall'immagine brillante e luminosa. Per i 22 Pollici mi orienterei sull'HP P1230 che ha caratteristiche molto simili al mitsubishi 2070 che non fanno più. E' pure un diamontron ed ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni (controlla con Kelkoo i prezzi migliori).
Ciao

Mimmendius
26-10-2005, 12:54
HP P1230 mmmm.. mi hai messo la pulce nell' orecchio...

ma non sarà mica uno che per regolarlo ti ci vuole un architetto? :p :D

nel senso come menu etc..

per mind 12 non so quanto può valere ma penso sotto i 150 euro.. dai una spulciata su internet..

Mimmendius
26-10-2005, 13:12
ho visto che c'è anche il Philips 202P70 22'' c'è qualkuno che l'avuto o lo conosce??

rispetto al Hp p1230?? ne conoscete altri da 21? 22?

up

Abilmen
26-10-2005, 19:48
Il Philips da 22 pollici è una vera rarità essendo uno shadow mask che da sempre arrivano max a 21 pollici. E' appena uscito ma sono quasi certo che la soluzione diamontron è di categoria superiore. L'Hp P1230, ripeto, è probabilmente il Mitsubishi D.PRO 2070MB che non si trova più ma che era semplicemente il miglior 22 pollici in circolazione.
Bye

Adric
27-10-2005, 13:05
Thread del tipo 'quale monitor per' non sono ammessi, come da seguente avviso in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941

I thread vanno aperti su uno o due modelli la cui sigla va specificata anche nel titolo della discussione; qualora non siete ancora orientati su uno o due modelli in particolare dovete avvalervi dei thread in rilievo già predisposti ed elencati in INDICE DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737