PDA

View Full Version : problema ibook

sonik_tooth
25-10-2005, 11:56
Ragazzi ho un problema enorme con l'ibook, spero qlkuno possa aiutarmi:

Allora, dopo poco + di un anno (...) l' ibook comincia a dare strani problemi con l' hd, in pratica "nn lo vede" +. Per un mesetto, convinto fosse un problema di hd "sballonzolato" troppo qua e là, uso mac os x facendolo partire da un hd esterno su firewire. Raccimolati un po' di soldi compro un nuovo hd e lo sostituisco (...). Provo ad installarci su mac os x et voilà stesso errore del vecchio hd.

Nn so + che fare, secondo i vari test hardware forniti col panther quello che nn va è "solo" l' hd restituendomi lo stesso errore del precedente:

2STF/6/3:ATA-100 ata-6 - Master

In pratica l' hd viene riconosciuto (mi da marca modello e pcaratteristiche) ma nn è possibile scriverci su (Input/Output error: -20).

Se qlkuno ha avuto a che fare con un problema simile per favore mi dia una mano, nn ho alcuna voglia di portarlo in assistenza immaginandomi già i soldoni che vorranno spillarmi.

Help me !

v1ruz
25-10-2005, 12:18
ma l'hd che ti da problemi e' quello interno o esterno? :confused:

sonik_tooth
25-10-2005, 12:27
quello interno!
l'hd esterno l'ho usato nella pausa tra un hd e l'altro e funzionava tutto alla grande.

N.B. ora nn posso usare quello esterno perchè il box nn ce l'ho più..

qlk idea?

SonyMMX
26-10-2005, 00:59
quello interno!
l'hd esterno l'ho usato nella pausa tra un hd e l'altro e funzionava tutto alla grande.

N.B. ora nn posso usare quello esterno perchè il box nn ce l'ho più..

qlk idea?
Temo ci sia un danno sulla scheda logica, proprio "nelle vicinanze" dell'HD :(

sonik_tooth
29-10-2005, 15:16
grazie per l' interessamento, infatti credo anch'io sia un problema di controller IDE.

quello che mi lascia perplesso è che il test sulla scheda logica è positivo.

potrebbe essere la "piattina" che collega l'hd.. (magari..!).

Un' informazione, qlkuno di voi ha mai portato un ibook in assistenza (fuori garanzia) ? Fanno un preventivo sulla riparazione ? I prezzi sono esorbitanti ?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.. bYe!