View Full Version : attaccare dissipatori sui transistor di potenza della scheda madre
come da titolo, vorrei raffreddare un pò passivamente la sezione alimentazione della scheda madre, vorrei xò sapere come attarci i dissi sopra, visto che ho provato con l'artic silver ma nn ci rimangono attaccati i dissi si staccano dopo 3 sec che c'è li mett anche lasciando il pc in orrizzontale x 2 giorni nn ne volevano sapere di attaccarsi, come posso fare?
red.hell
25-10-2005, 11:38
o usi l'arctic bicomponente o del biadesivo (meglio il secondo che così si può staccare)
spostato da overclocking.
scusa ma il biadesivo come può condurre il calore???
e poi va bene del biadesivo qualunque oppure c'è ne vuole uno apposta?
dove lo posso trovare?
il biadesivo va' benissimo.
in particolare,uso quello della tesa,lo usavo per la noveotto pro.
ciao!
C'è un pad termico biadesivo della 3m che trovi in diversi shop on line se fai una ricerca.
E' biadesivo specifico che conduce il calore.
Necromachine
25-10-2005, 18:53
Io mi sono fatto mandare un sample gratuito del chomerics :D !
ma nei negozi prorpio nn si trova???
mi scoccia comprare online x del biadesivo!
Ascolta me, io sulla Asus a8n avevo fatto così e pure sulla Ti4200.
Lascia un angolino piccolo pulito sul transistor prima di metterci la pasta, oppure puliscilo con uno straccetto e l'alcol.
In quell'angolino mettici prima del dissy una goccia grande come una capocchia d'ago di super attack e vedrai che ci sta una volta asciugato
Necromachine
26-10-2005, 10:40
Prova a usare il biadesivo normale che trovi ovunque, pur non essendo specificatamente progettato per quell'utilizzo pare comunque che funzioni bene e mal che vada è completamente reversibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.