View Full Version : CRT - TFT
surfmaster
25-10-2005, 10:16
Ciao. Io non me ne intendo molto di monitor, e vorrei passare dal tradizionale CRT al TFT ma prima volevo almeno capire le differenze sostanziali. Quanto devo spendere, quali caratteristiche deve avere x non perdere x qualità rispetto al mio Fujitsu-Siemens 17"
Grazie&Ciao
La tua risposta si trova nei vari trhead in rilievo ;)
surfmaster
25-10-2005, 14:44
....Non ho capito... dove la trovo la mia risposta ?
....Non ho capito... dove la trovo la mia risposta ?
Nelle discussioni in rilievo nella sezione monitor del forum, ovvero in quella dove siamo ora
Demone84
25-10-2005, 16:42
HELP HELP :muro: :muro: :muro:
Ho letto tutto anche in altre discussioni ma mi sono rimasti dei dubbi e spero che alcuni di voi mi possano aiutare.
Per prima cosa non ho capito perche' bisogna tenere il monitor con la risoluzione al max?(un monitor con risoluzione maggiore non e' piu definito?anche abbassando la risoluzione?)
Sono indeciso nella scelta di un portatile...Ci starei tutto il giorno a programma quindi a scrivendo del codice, voglio quindi prendere quello che mi affatichi meno la vista!
Sono indeciso se aquistare un asus o un toshiba. So che i toshiba sono migliori degli asus ma:
un toshiba (modello Satellite 40-181) con Schermo TFT 16:10 Toshiba TruBrite da 15,4” WXGA risoluzione 1.280 x 800 e' comunque migliore di un Asus (modello M6Va Delux) 15.4' WSXGA+(1680x1050) 256K Color Max(mettendo il caso che sia sempre a 16:10 anche se devo verificare.) (Attenzione al fatto che l'asus non dovrebbe essere lucido.)
Stesso problema sui 17' quale e' meglio ?
Modello(Satellite M60-162) Schermo 17" WideXGA TFT con tecnologia TruBrite High Brightness risoluzione 1.440 x 900 oppure
Modello(Asus W2vb) 17' WSXGA+ (1680X1050) 256K Color Max Color Shine Glar
Come vedete le soluzioni asus hanno una risoluzione maggiore...
Spero in un vostro consiglio!La mia indecisione :confused: :confused: aumenta sempre piu!!!!!
Qua si parla di monitor, per cui rispondo alla tua prima domanda.
Gli lcd nn hanno llo stesso funzionamento dei crt che salendo di risoluzione l'immagine migliora, oppure se è scarsa e scendi di ris. l'immagine miglioa perchè nn vedi i difetti.
L'lcd ha una sola risoluzione ottimale, ovvero quella nativa del pannello lcd.
Puoi anche settare delle risoluzioni inferiori, ma con decadimento della qualità, perchè, se per esempio per visualizzare un oggetto a 1280*1024 la matrice deve accendere x celle luminose, in una risoluzione inferiore deve accendere x+50% di puntini, quindi vedi tutto + squadrettato
Demone84
25-10-2005, 18:00
grazie mille :) !
Per le altre domande hai ragione... devo postarle nella categoria portatili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.