PDA

View Full Version : drive esterno maxtor firewire e tiger non vanno d'accordo,perche?

Canino
25-10-2005, 11:15
Vi scrivo nella speranza che qualcuno sappia aiutarmi nel risolvere un problema paradossale .Ho recentemente acquistato un hd maxtor onetouch firewire(formattato per mac),dovrebbe essere plug'n play,ma ogni volta che lo collego MacOS va in freeze,il bello è che pur avendolo acquistato solo 2 settimane fa,e pure presso l'apple store,mi é stato fornito con retrospect 5,che a quanto pare é una versione piuttosto anziana di tale software e non è compatibile con tiger,ma per intallare versioni successive del software e dei driver necessiterei di una licenza che non mi è stata fornita!
Benedico chi saprà aiutarmi,grazie

patanfrana
25-10-2005, 13:15
Hai provato facendolo formattare da Windows in Fat32? Di solito i dischi esterni gradiscono di più un formato ambivalente.. almeno nella mia esperienza.. :)

Mac4all
25-10-2005, 13:57
hai visto che chipset usa il tuo box nel profiler?Dovrebbe essere un oxford che dicono è il migliore ma controlla lo stesso.Magari volendo fare boot da fw ti serve il formato mac

Canino
25-10-2005, 14:27
grazie, proverò con la fat 32 se becco un pc con firewire, il chipset comunque é un oxford 911...mah...intanto grazie,se qualcuno ha altre dritte ben venga ;)