View Full Version : Samsung 244T (24" Widescreen LCD)
A quanto il prezzo circa?
Prezzo ufficiale consigliato da Samsung in Germania: € 1.299
Dovrebbe essere lo stesso anche da noi..
Il negozio che ho pagato io lo ha a listino ad un prezzo ancora notevolmente più basso ed anche qualche negozio italiano.
Cmq da nessuno è disponibile.
Puoi mandarmi qualche indirizzo via pm plz?
Questo monitor m'interessa assai :)
Pistolpete
03-02-2006, 12:29
Puoi mandarmi qualche indirizzo via pm plz?
Questo monitor m'interessa assai :)
Ciao LAj, puoi mandarli anche a me via pvt? Grazie :)
Ragazzi, io vi consiglio di aquistare c/o Atelco.de
- è uno shop euro-label ( quindi avete la garanzia di affidabilità )
- è contattabile telefonicamente
- ha diverse sedi e se siete del nord Italia potreste provare il piacere di ritirarvelo personalmente ( io l'avrei fatto )
- il prezzo è basso
- possono rivolgersi direttamente alla Samsung per avere il monitor( anche se nelle ultime 2 settimane Samsung ha fermato le consegne riempendo invece i magazzini americani ).
(- mi mandano i volantini con le offerte dalla Germania direttamente a casa :p )
:ave: :ave: :ave:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
:uh:
:sborone:
:sofico:
Extraken
17-02-2006, 12:48
LAj posta quanto prima le prime impressioni.
Il tuo monitor è grigio o nero ?
Grigio
e tutta la cavetteria è nera!
Sono ancora un po' sotto shock cmq nessun problema nell'utilizzo.
E' pratico e molto compatto.
Un po' deluso dal non aver visto un pannello ultra bright, tipo x-black della sony per intenderci, ma penso che la luminosità sia veramente su livelli esagerati,
la mia stanza è illuminata come non mai ma fuori è nuvolosissimo.
Molto bella la visione di filmati con l'ingresso composito, devo provare qualche videogioco.
Chicco#32
17-02-2006, 13:16
Grigio
e tutta la cavetteria è nera!
Sono ancora un po' sotto shock cmq nessun problema nell'utilizzo.
E' pratico e molto compatto.
Un po' deluso dal non aver visto un pannello ultra bright, tipo x-black della sony per intenderci, ma penso che la luminosità sia veramente su livelli esagerati,
la mia stanza è illuminata come non mai ma fuori è nuvolosissimo.
Molto bella la visione di filmati con l'ingresso composito, devo provare qualche videogioco.
posti qualche foto?
:D
ps.credo che sei uno dei primi in europa a riceverlo....
:read:
Extraken
17-02-2006, 13:27
Che garanzia offre samsung su questo monitor ?
(mi riferisco ai pixel)
fatfester
17-02-2006, 22:49
Si...si... posta tutto l'inimmaginabile....
foto, impressioni, connessioni, scheda con cui lo piloti e risoluzioni con cui riesci a pilotarlo senza degrado immagine... insomma..... tutto cio' che ti viene in mente.... pendiamo dalle tue labbre.. :eek: :eek:
Garanzia europea di 3 anni!
E' bellissimo poter gestire tutte queste connessioni e poter vedere la tv anche se la mia scheda non è sul primo slot pci!!!
Inoltre, la GTO che vedete in sign mi permette di estendere il desktop con il segnale composito e vedere un dvd diventa una gran bella esperienza.
Leggere documenti con la funzione Pivot è più comodo di quel tanto che avevo sempre pensato.
Ho provato FarCry ad una risoluzione di 1440x... wide e non ho sofferto per scaling o altre cose, tutt'altro;)
E' bello ragà!!!
Cmq io non riesco a essere più critico più di tanto, un po' perchè sono ancora alle prese con le mille funzioni( comodità ) e un po' perchè sono ancora entusiasmato( passo da un 17" crt del 97 a questo 24", penso sia lecito:) ).
Cercate di mettermi alle strette con le vostre domande, forza!
posta qualche foto non appena puoi!
Aspettiamo ulteriori notizie :D
purtroppo non ho una buona macchina fotografica se non quella del mio Motorola A1000!
Oggi pensavo che sarebbe stato bello se ci fosse stato un telecomando, vista la completezza di opzioni anche con una sorgente video.
Utile per l'utilizzo a distanza e magari più comodo per accedere all'OSD rispetto ai tasti in basso.
Cmq questa è una minuziosa e capillare ricerca di scomodità non di pecche del monitor.
[RenderMAN]
20-02-2006, 04:13
Confermate che lo schermo e del tipo classico, ossia NON è specchio tipo Crytalbrigth di acer o Xblack sony (aarrgg peccato) ?
Nei giochi con 6ms dichiarati avete notato scie o effetti ghost?
thx
Chicco#32
20-02-2006, 10:35
']Confermate che lo schermo e del tipo classico, ossia NON è specchio tipo Crytalbrigth di acer o Xblack sony (aarrgg peccato) ?
Nei giochi con 6ms dichiarati avete notato scie o effetti ghost?
thx
ma vi piacciono così tanto i monitor ingestibili per via del riflesso?
ma dove li usate, in caverna senza luce?
:doh:
per me molto meglio così, non mi va di diventare matto a causa delle fonti di riflesso di luce... :D
ma vi piacciono così tanto i monitor ingestibili per via del riflesso?
ma dove li usate, in caverna senza luce?
per me molto meglio così, non mi va di diventare matto a causa delle fonti di riflesso di luce... :D
quoto :)
Il display di tipo X-Black si è tradotto in un generale aumento della qualità video, per cui ho convinto parecchie persone a spendere un po' di più per il Sony semplicemente facendogli vedere la differenza con altri prodotti, lì dove erano tutti esposti.
Vorrei metterlo vicino al mio Samsung e chiedere a qualcuno se nota differenze!
Se ci riesco vi faccio sapere anche l'esito;)
Chicco#32
20-02-2006, 16:12
Il display di tipo X-Black si è tradotto in un generale aumento della qualità video, per cui ho convinto parecchie persone a spendere un po' di più per il Sony semplicemente facendogli vedere la differenza con altri prodotti, lì dove erano tutti esposti.
ma non si può parlare di aumento di qualità video quando poi basta una piccola fonte luminosa per vedere fastidiosi riflessi nel monitor, a volte nei centri commerciali mi sembrava di essere di fronte ad uno specchio....!
e poi non si vogliono cornici nere perchè non permettono l'omologazione TCO03.... :doh:
[RenderMAN]
20-02-2006, 16:51
Laj nn sei affatto chiaro, in definitiva la qualità a tuo dire è uguale a quella di una schemro lucido tipo xblack, oppure ritieni che quelli lucidi offrano qualcosa in +?
@ Chicco#32:
Chicco credini NON cè storia, quelli lucidi (e se ci fai caso ormai si stanno diffondendo paurosamente, un motivo ci sarà) sono superiori, + contrasto, colori + saturi, colori e caratteri + nitidi.
Sul fatto che siano lucidi e riflettono è relativo, cioè tu metti il monitor con di fronte ad una finestra? io no.
Ho questo tipo di schermo sia sul portatile (che lo ricomprato a distanza di 6 mesi, stesso modello solo per avere proprio quello schermo lucido, la differenza? ABISSALE!!!) ed un 19" CristalBright sul desktop, sono 2 spanne sopra, specie se sei appassionato di grafica/foto a parità di sistema offrono + dettagli, fidati.
E ti dico che il portatile lo uso in ufficio che è strapieno di neon accesi H24 e non danno assolutamente nessun fastidio.
Nello studio a casa ho due tipi di illuminazione, a neon e alogene, nessuno dei due mi ha mai dato fastidio alcuno.
Ovvio che in un centro commerciale che stanno 20.000W di illiminazione possono dar fastidio, ma a casa o in ufficio tale condizioni nn si verificheranno mai.
ilToniDesign
20-02-2006, 17:01
Io sono pienamente d'accordo che avere lo schermo con la superficie lucida è paurosamente fastidioso. Non posso pensare che per usare un monitor devo pure stare attento a dove lo posiziono per poter vedere senza avere fastidiosissimi riflessi. In qualunque luogo anche il meno luminoso ci sarà una riflessione che rimbalzerà sullo schermo.
Io questo non lo voglio e se posso lo evito con schermo opaco non lucido.
Impressione personale.
Saluti
MiKeLezZ
20-02-2006, 17:48
Schermo lucido = workaround per sopperire a uno schermo qualitativamente non eccelso, che in realtà porta più problemi che benefici
Pinco Pallino #1
20-02-2006, 17:58
Schermo lucido = workaround per sopperire a uno schermo qualitativamente non eccelso, che in realtà porta più problemi che benefici
Cosa stai dicendo MiKeLezZ? :eek: ;)
I pannelli glossy li producono semplicemente rimpiazzando uno degli strati che formano il "sandwitch".
Così a parità di consumo energetico il pannello è più luminoso ma perde le sue proprietà antiriflesso.
Lo possono fare con qualsiasi pannello, indipendentemente dalla sua bontà.
Certo, non vedremo mai un monitor professionale tipo Eizo CG senza antiriflesso...
MiKeLezZ
20-02-2006, 18:03
Cosa stai dicendo MiKeLezZ? :eek: ;)
I pannelli glossy li producono semplicemente rimpiazzando uno degli strati che formano il "sandwitch".
Così a parità di consumo energetico il pannello è più luminoso ma perde le sue proprietà antiriflesso.
Lo possono fare con qualsiasi pannello, indipendentemente dalla sua bontà.
sì.. ma non intendevo proprio questo
la tecnologia x-bright (x-black?) è usata quasi solo da sony, che come pannelli usati non è certamente il massimo
percui fa anzi leva sul marketing generato dagli schermi lucidi che sembrano più brillanti e luminosi
[RenderMAN]
21-02-2006, 00:18
Ognuno rimane delle proprie idee, io ho avuto panneli opachi e pannelli lucidi, i lucidi son + luminosi, cotrastati e danno + dettaglio, ihmo ovviamente, e vi parla uno che ne ha cambiati di monitor passando per tre Sony ed un ineguagliabile Diamondtron Mitsubishi, è vero che i colori dei pannelli a specchio sono totalmente abberrato così come quelli opachi, se si ricerca la qualità allora ancora oggi non ho visto un solo LCD degno di sotituire un ottimo crt, ovviamente imho.
Preciso che ne ho due di questi lucidi e ci lavoro tutti i giorni, i riflessi una volta accesi scompaiono completamente, perchè il pannello è mooolto + luminoso rispetto a quelli classici antiriflesso, certo ovviamente se di fronte ci piazzate un faretto alogeno allora...
Tornando al topic, quindi il 244T non ha sto tipo di schermo, sapete se il modello SM242MP ha sto tipo di schermo?
grazie.
Ho detto semplicemente che se posso, farò il confronto.
Ho visto e vedo i sony molte volte e non ho niente da invidiare a quei monitor quando torno a casa.
Se posso, li metterò vicino.
In attesa di qualche test "Very Good" vi segnalo un articolo che ho trovato girovagando per la rete:
http://www.overclockersonline.com/index.php?page=articles&num=358
come potrete vedere non ci sono dati tecnici approfonditi o robba simile, ma troviamo un buon numero di immagini e qualche impressione che male non fa.
Buona lettura :D
Che differenze ci sono tra 242MP e 244T, a me sembrerebbero montare il solito pannello, quindi a parità di prezzo converrebbe il 242MP?
Sapente se su questi due monitor vale la garanzia 0 pixel difettosi?
Spero di non aver detto cavolate…..GRAZIE
No, non hanno lo stesso pannello, il 242MP ha un rt di 16ms, il 244T di 6ms (e mi sembra anche ovvio, con soli 100€ di differenza altrimenti quasi nessuno avrebbe comprato il secondo..).
Il 242MP nn va bene per giocare e solo in parte per la visione di film, come illustrato da lesnumeriques:
This impressive offer of entries should not occult two defects of the monitor. First of all, like all flagstones PVA met so far, this one swarms in films. Do not view your video sequences of too close, move back at least of 1 meter 50. The distance masks the defects, it is not a luxury here. Second reserve: in spite of its response time announced 16 ms, comparable with that of screens IPS, this screen is not really cut for the plays. It will be left there without problem on Warcraft, Civilization, etc. But not on those where that moves all the time, standard Doom 3. The reactivity of its crystals is too low, too marked remanence behind the objects. Such point besides that you will also perceive it in the fastest scenes of films. That is explained partly (partly only) by the absence of video treatment standard DNIe. This circuit intended to envisage the movements, to interpolate the images correctly and to reduce the impurities of the signal is still reserved for truths television sets, standard LE32R52BD. Not with the compounds screen/TV.
il 242MP è un televisore camuffato da monitor perchè il mercato oggi ancora non propone soluzioni alta definizione così economiche per l'home entertinment e tutti gli altri produttori si scaglierebbero contro samsung se vendesse una tv così.
Ma è ottimo per un home theater da stanza non troppo grande. Ti posizioni avanti al monitor ad una distanza di un paio di metri e tutti gli altoparlanti in torno.
Se ti accontenti delle dimensioni del monitor hai fatto un'investimento davvero duraturo;)
GRANDE ASSENTE: ingresso HDMI.
Prezioso84
28-02-2006, 18:43
il 242MP è un televisore camuffato da monitor perchè il mercato oggi ancora non propone soluzioni alta definizione così economiche per l'home entertinment e tutti gli altri produttori si scaglierebbero contro samsung se vendesse una tv così.
Ma è ottimo per un home theater da stanza non troppo grande. Ti posizioni avanti al monitor ad una distanza di un paio di metri e tutti gli altoparlanti in torno.
Se ti accontenti delle dimensioni del monitor hai fatto un'investimento davvero duraturo;)
GRANDE ASSENTE: ingresso HDMI.
A tuo modo di vedere come si comporta il 242mp con x360 e in generale con segnali 720p? E con risoluzioni pal classiche?
Sicuramente bene! Ottimo se lo si vuole utilizzare con ingresso composito!
Anche se tra un po' ci sarà l'invasione di contenuti protetti da HDCP e quindi non utilizzabili con ingresso analogico.
IMPORTANTE: per quanto riguarda il 720p non ti so dire anzi, ho notato quest'oggi che non è possibile visualizzare dei filmati con risoluzione più alta di 640x480.
Più precisamente l'ingresso ritaglia 640x480 pixel dell'immagine in ingresso se questa ha una risoluzione più alta. Provato aumentando la risoluzione del secondo display della scheda video e aumentando la risoluzione su di esso!
Prezioso84
01-03-2006, 12:23
Quindi dici che è in arrivo un nuovo display questa volta con supporto HDMI? Purtroppo pare chi i produttori siano molto ottusi in questo senso, possibile che non esista un display sui 24/26 pollici che supporti la risoluzione 1920x1200 e che fornisca anche ingressi scart, composito, vga e HDMI/DVI? Se qualcuno ne è a conoscenza mi dica perché io sto uscendo matto :D
Non penso ci saranno novità a breve!
Sicuramente bene! Ottimo se lo si vuole utilizzare con ingresso composito!
Anche se tra un po' ci sarà l'invasione di contenuti protetti da HDCP e quindi non utilizzabili con ingresso analogico.
IMPORTANTE: per quanto riguarda il 720p non ti so dire anzi, ho notato quest'oggi che non è possibile visualizzare dei filmati con risoluzione più alta di 640x480.
Più precisamente l'ingresso ritaglia 640x480 pixel dell'immagine in ingresso se questa ha una risoluzione più alta. Provato aumentando la risoluzione del secondo display della scheda video e aumentando la risoluzione su di esso!
Mi quoto per chiedervi:
è possibile secondo voi che se collego una xbox360 al mio monitor con il composito( edited: COMPONENT ) non posso visualizzare tutta l'immagine se è ad alta definizione?
La limitazione dell'HDCP sull'analogico riguarderà solo i film HD nn i giochi (anche perché nn mi risulta che l'X360 sia HDCP-compliant).
salve,
sono indeciso se acquistare questo Samsung 244T oppure prendere il Dell 2407fpw di prossima uscita
sapete dirmi quale dei due é il migliore? si sa già che pannello monterà il 2407? supportano tutte e due l'HDCP?
grazie in anticipo
salve,
sono indeciso se acquistare questo Samsung 244T oppure prendere il Dell 2407fpw di prossima uscita
sapete dirmi quale dei due é il migliore? si sa già che pannello monterà il 2407? supportano tutte e due l'HDCP?
grazie in anticipo
I tuoi dubbi sono quelli di molti utenti, qui nel forum.
Dovremo tutti aspettare un po, sia l'uscita del nuovo Dell e conseguentemente un confronto :D
sapete dirmi perché in molti siti italiani e nel sito ufficiale samsung italiano viene specificato 16ms di tempo di risposta e non 6ms(GtoG) come dovrebbe essere?
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls24brbbsedc.asp
La limitazione dell'HDCP sull'analogico riguarderà solo i film HD nn i giochi (anche perché nn mi risulta che l'X360 sia HDCP-compliant).
Scusami, il ritardo; quello che sto dicendo è che quando collego un'ingresso composito(edited: COMPNENT non composito!)( sempre la scheda video nel mio caso ), con risoluzione superiore a 640x480 vedo solo una parte di immagine pari a 640x480! Essendo la risoluzione dell'Xbox360, da come ho capito, addirittura in HD non si vedrebbe tanto su questo monitor!!!
project00
05-03-2006, 19:49
sapete dirmi perché in molti siti italiani e nel sito ufficiale samsung italiano viene specificato 16ms di tempo di risposta e non 6ms(GtoG) come dovrebbe essere?
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls24brbbsedc.asp
Mettono 16ms perche è riferito alle transizioni bianco/nero e non grigio/grigio che difatti dovrebbe essere 6ms.
Forse in questo modo si sentono di prendere in giro di meno gli eventuali consumatori.
Ciao.
[RenderMAN]
05-03-2006, 22:10
Grigio non lo comprerei manco morto, e pare che al momento lo si trovi solo in questa atroce colorazione. In america pare sia disponibile in black, sapete se o quando sarà disponibile in italia tale colorazione per questo modello?
Sto aspettando l'uscita del nuovo dell, ma se "sparano" alti con i prezzi allora potrei "ripiegare" su questo 244T.
Thx
Chicco#32
05-03-2006, 22:18
']Grigio non lo comprerei manco morto, e pare che al momento lo si trovi solo in questa atroce colorazione. In america pare sia disponibile in black, sapete se o quando sarà disponibile in italia tale colorazione per questo modello?
Sto aspettando l'uscita del nuovo dell, ma se "sparano" alti con i prezzi allora potrei "ripiegare" su questo 244T.
Thx
se era uscito in neroo lo avrei gia comprato anche io, purtroppo samsung non ha dei manager con tutte le rotelle a posto....
Ragazzi, ho dei dubbi che ho posto anche nel thread del Dellone, se io volessi collegare ad un monitor del genere una X-BOX 360 sarebbe una scelta perfetta o sarebbe preferibile una TV LCD?
Vista l'alta risoluzione del Dellone, che opzioni avrei?
1 - Giocare alla risoluzione nativa dell'X-BOX 1:1 con bande nere sopra e sotto
2 - Effettuare il rescaling dell'immagine a schermo intero (1920x1200)
altro? ho sbagliato qualcosa?
Suggerimenti?
- Le bande nere le avresti anche ai lati, praticamente una "finestrella" di 1280x720 al centro del monitor (la 1080i nn la potresti usare, nn credo che questo monitor supporti segnali interlacciati, ma magari mi sbaglio)
- probabilmente il rescaling sarebbe un pò eccessivo e in più avresti l'aspect ratio completamente distorto
Ci avevo pensato anche io al 244t come soluzione per le console, ma al momento sembrerebbe l'ideale solo per la futura PS3 (sempre ammesso che i giochi girino in 1080p come promesso..), mentre per l'X360 direi che è cmq meglio una TV HD Ready
- Le bande nere le avresti anche ai lati, praticamente una "finestrella" di 1280x720 al centro del monitor (la 1080i nn la potresti usare, nn credo che questo monitor supporti segnali interlacciati, ma magari mi sbaglio)
- probabilmente il rescaling sarebbe un pò eccessivo e in più avresti l'aspect ratio completamente distorto
Ci avevo pensato anche io al 244t come soluzione per le console, ma al momento sembrerebbe l'ideale solo per la futura PS3 (sempre ammesso che i giochi girino in 1080p come promesso..), mentre per l'X360 direi che è cmq meglio una TV HD Ready
Veramente??? :muro:
Qualcuno ha provato a collegare l'X-BOX 360 con tanto di rescaling?
Conferme che non si può usare la 1080i?
cioé se io entro in component 1080i non vedo niente con questi monitor (il dell2405 e il samsung 244T)? :eek:
Ho scaricato il manuale dal sito della samsung e tra le risoluzioni supportate non vi sono quelle a 720 e/o 1080 punti. :muro:
Per quello che si legge in giro, in realtà dovrebbe supportare tutte le risoluzioni HD (in effetti era già stato scritto in questo 3d):
The 244T offers a component video input for an improved level of video quality. The 244T is HDTV-Ready, capable of supporting High Definition resolutions including 480p, 720p and 1080i/p.
Nn è chiaro se tali risoluzioni siano supportate anche via connessione DVI.
Quindi in teoria si potrebbe utilizzarlo con l'X360 in component a 1080i senza rescaling e con bande nere molto ridotte (ma siamo sicuri che tutti i giochi X360 supportino il 1080i oltre al 720p?)
Credo che inizierò ad orientarmi verso un monitor più economico e con quello che risparmio prendo una bella TV LCD :doh:
Ma qualcuno lo ha provato?
Come si trova?
Ciao ;)
Ragazzi, riguardo ai monitor da 23" vi segnalo che TomsHardware ha decretato il:
Sony SDM-P234
miglior monitor da 23" sia come qualità assoluta, sia come rapporto qualità/prezzo.
Le specifiche principali sono queste:
http://img423.imageshack.us/img423/4205/clipboard013en.png
Credo ci sia tutto : DVI, buona latenza e dalla recensione ovviamente ottimi colori etc... :)
MiKeLezZ
06-03-2006, 19:47
.. è col prezzo che ancora non ci siamo :P :P
Già, 1700€...
Pero' insomma le notizie sono sempre utili :)
Chicco#32
06-03-2006, 20:14
Ragazzi, riguardo ai monitor da 23" vi segnalo che TomsHardware ha decretato il:
Sony SDM-P234
miglior monitor da 23" sia come qualità assoluta, sia come rapporto qualità/prezzo.
Le specifiche principali sono queste:
http://img423.imageshack.us/img423/4205/clipboard013en.png
Credo ci sia tutto : DVI, buona latenza e dalla recensione ovviamente ottimi colori etc... :)
già commentata in altro thred questa buffonata dell'aricolo di Toms....si dovrebbero solo vergognare.....sony ha pagato bene questa volta....
:rolleyes:
Mi segnali il thread in questione?
Chicco#32
06-03-2006, 20:35
Mi segnali il thread in questione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=872285&page=107&pp=20
dal post #2139 in poi.....
;)
già commentata in altro thred questa buffonata dell'aricolo di Toms....si dovrebbero solo vergognare.....sony ha pagato bene questa volta....
:rolleyes:
:asd: :asd: :asd:
Del resto tra Intel, sony,e compagnia bella....Toms come si dice...si busca la pagnotta..... :D :D
Ciao ;)
Scusami, ma sinceramente il tuo "astio" lo vedo completamente immotivato.
Nel thread in questione non c'e' alcuna giustificazione alla tua affermazione, visto che Tomshardware mostra chiaramente i test specifici che fa, e personalmente mi rendo conto da me dei numeri che escono :)
Alla recensione prettamente tecnica di TH aggiungo anche la mia esperienza riguardo la palette dei colori dei Sony che sono sempre stati ineguagliabili a partire dai CRT (tranne le odiosissime bande nere dei Trinitron :)).
Inoltre TH dice che il nero del monitor potrebbe essere ancora piu' perfetto (di quando già non lo sia) e una latenza superiore al Viewsonic.
Quindi la recensione mi sembra tranquilla e obbiettiva sotto tutti i punti di vista.
Non è bello sparare a zero tanto per... :)
PS: io ho letto la versione inglese della rece, magari il traduttore italiano si è bevuto il cervello :D
Nel thread in questione non c'e' alcuna giustificazione alla tua affermazione, visto che Tomshardware mostra chiaramente i test specifici che fa, e personalmente mi rendo conto da me dei numeri che escono :)
Alla recensione prettamente tecnica di TH aggiungo anche la mia esperienza riguardo la palette dei colori dei Sony che sono sempre stati ineguagliabili a partire dai CRT (tranne le odiosissime bande nere dei Trinitron :)).
Inoltre TH dice che il nero del monitor potrebbe essere ancora piu' perfetto (di quando già non lo sia) e una latenza superiore al Viewsonic.
Quindi la recensione mi sembra tranquilla e obbiettiva sotto tutti i punti di vista.
PS: io ho letto la versione inglese della rece, magari il traduttore italiano si è bevuto il cervello :D
Ognuno la vede a suo modo....il mondo è bello per questo.... :D :D ti dico che Toms spara certe di quelle stronzate,che per metà basta...
Ciao ;)
ti dico che Toms spara certe di quelle stronzate,che per metà basta...
Mah, tutto quello che dice TH finora ho sempre visto che li supporta in modo incontestabile con test e controtest (che sono anche variati per migliorarne l'attendibilità), magari il tuo è un preconcetto infondato? :)
Mah, tutto quello che dice TH finora ho sempre visto che li supporta in modo incontestabile con test e controtest (che sono anche variati per migliorarne l'attendibilità), magari il tuo è un preconcetto infondato? :)
Ok,non discuto.
Ciao ;)
Per quello che si legge in giro, in realtà dovrebbe supportare tutte le risoluzioni HD (in effetti era già stato scritto in questo 3d):
Nn è chiaro se tali risoluzioni siano supportate anche via connessione DVI.
Quindi in teoria si potrebbe utilizzarlo con l'X360 in component a 1080i senza rescaling e con bande nere molto ridotte (ma siamo sicuri che tutti i giochi X360 supportino il 1080i oltre al 720p?)
In effetti, l'ho scritto poco più sopra:
quando uso l'ingresso composito(edited: COMPONENT, minchia!!! ho sbagliato dappertutto!!!) si vede solo una porzione dell'immagine pari a 480i!
Come la vuoi collegare questa xbox?!?!?!
Magari sto sbagliando qlc ma a me mi si comporta così!!!
In VGA e come altrimenti? :confused:
E' anni luce meglio del composito e soprattutto dalla dashboard del X360 puoi selezionare la risoluzione che preferisci, nn capisco perché tu la voglia connettere in composito con un monitor del genere..
Chicco#32
07-03-2006, 00:14
ti assicuro che non sparo MAI a zero contro nessuno, tanto meno su TH che è, anzi era uno dei miei siti preferiti, ma quando leggo una recensione sul DELL che sconvolge l'opinione di almeno 100/120 utenti di QUESTO forum che lo hanno comprato e che sono ultra soddisfatti su tutti i punti in cui TH dice che il DELL si comporta malissimo, beh, lasciami dubitare sulla buona fede di chi ha scritto quell'articolo....
1) I disturbi video sono un grosso problema nella riproduzione di DVD. È un vero peccato, visto che il formato del pannello sarebbe perfetto per questo tipo d'uso. Sfortunatamente questo monitor non è adatto alla riproduzione video: c’è davvero troppo disturbo, e gli angoli di visuale non sono ampi come dichiara Dell.
non può scrivere che i DVD video sono inguardabili quando il 100% degli utenti di questo forum, di prad.de (che se non lo sai è la bibbia dei forum sui monitor), di forum australiani e francesi dicono che è il miglior monitor 16:10 in quanto a resa in questo campo....
poi quando scrive che gli angoli visuali non sono ampi era al top del cannone che si stava fumando....nulla di più falso....
2) Se siete interessati soprattutto ai videogiochi, allora questo monitor non fa per voi: la latenza è troppo alta, e per usare i vostri giochi alla risoluzione nativa avrete bisogno una scheda grafica eccellente. “Half-Life 2” o anche “Need for Speed: Most Wanted” richiederanno una potenza non indifferente a questa risoluzione, e non vorrete certo che le scie sul monitor rovinino l’esperienza di gioco. Anche per giocare non è certo il monitor giusto: è troppo lento, crea fastidiose scie, e soprattutto perdita di precisione nelle texture.
non può scrivere che è impossibile giocarci a causa delle scie quando il 95% degli utenti dei forum su indicati dice che non si vedono ed il 5% dei rimanenti dice che si vedono appena....
3) non può scrivere che i materiali con cui è costruito sono penosi quando tutti ne elogiano il lato estetico e strutturale....
4) la luminosità è davvero troppo eccessiva per un uso prolungato, a meno che si usi un CAD a sfondo nero; se vi interessano applicazioni office, questo monitor non fa per voi.
nessuno e ripeto mai nessuno a livello mondiale ha mai detto che la luminosità non si possa regolare come TUTTI gli altri monitor e che quindi non da, di fatto, fastidio...e tutti, ripeto tutti ne elogiano le qualità in ambito office...
5) i nostri test mostrano che il pannello usa l’overdrive per attenuare l’andamento della latenza. L’overdrive non è una soluzione miracolosa, come vedete, poiché la latenza ha comunque raggiunto i 23 ms nel peggiore dei casi. Questo risultato è migliore rispetto alla maggior parte dei monitor sul mercato, ma ancora lontano dalle prestazioni del ViewSonic VP930b.
la vuoi sapere una cosa? il dellone NON usa l'overdrive, seria questa rece vero? non sanno neppure cosa stanno recensendo, e poi con cosa lo confrontano? con il viewsonic VP930 che primo è un 19 pollici tradizionale, secondo è il peggior monitor del momento in commercio, anche per RT....
in tutto questo ti dico che l'ho visto personalmente questo monitor e ti assicuro che è un monitor eccezionale ed il 90% di questa rece è fasulla.....
passiamo a sony, quello che dici riguardo ai CRT te lo appoggio, ma lo sapevi che Sony NON fabbrica da se gli LCD perchè non crede alla tecnologia LCD?
lo sapevi quindi che sono tutti prodotti rimarchiati?
lo sapevi che in tutti i forum gli LCD sony non vengono MAI presi in considerazione da chi è minimamente esperto del campo?
sapevi che gli LCD sony non hanno mai brillato come tempo di risposta? (per non parlare di altre qualità)....bada bene, non dico che sono spazzatura, ma sono semplicemente dei monitor medi, senza qualità particolari, che paghi di più a causa del marchietto che vedi impresso sopra che per giunta non si riferisce neppure ad un prodotto loro....
conclusione: permetti che reputo questa recensione taroccata dalla prima all'ultima lettera? e non per partito preso, ma basandomi sui FATTI, fatti e non parole.....fatti di CENTINAIA di utenti che hanno provato monitor senza sovvenzioni da parte delle multinazionali, utenti che non ricevono un soldo di pubblicità....
Ps.dimenticavo, grafici e numeri sono carta straccia, visto che se uno ha intenzione di "pilotare" una recensione i numeri ed i grafici se l'inventa a tavolino, eri presente quando hanno trascritto le rilevazioni dei macchinari?
ok....spero di essermi spiegato.... :D
Mi fa piacere che ti sei spiegato :)
Di certo non volevo difendere a spada tratta TH, ma solo dare la mia opinione su recensioni in passato che avevo letto e che ho trovato serie oggettive.
Evidentemente il recensore in quel contesto si era bevuto davvero il cervello :D, anche se sinceramente mi sembra strano che da quanto dici (e ti credo) la rece di TH sia così discordante da una opinione generale.
Mah... o avranno avuto un prodotto difettoso, o era strafatto :D
Dico questo perchè da TH ne ho sentite dire di cotte e di crude (sia in positivo che in negativo) verso tutti i fronti BIG (intel,amd,seagate,asus etc..) senza distinzioni di sorta, quindi mi sembrava (e mi sembra) improbabile una recensione tarocca.
Per il discorso Sony non ho questa grande esperienza con gli LCD, ne avevo visto qualcuno, mi erano piaciuti e quindi considerando la mia (questa volta abbastanza ferrata) esperienza con i CRT ho fatto assonanza anche con gli LCD. Ma su questo discorso non ho il minimo dubbio a credere che puoi avere ragione su tutti i tuoi argomenti Sony/LCD.
Quindi ricapitolando la mia perplessità rimane, però mi fido del giudizio di molti e farò ulteriori indagini su questo Dell :D
Grazie per le delucidazioni ;)
Chicco#32
07-03-2006, 01:03
Mi fa piacere che ti sei spiegato :)
Di certo non volevo difendere a spada tratta TH, ma solo dare la mia opinione su recensioni in passato che avevo letto e che ho trovato serie oggettive.
Evidentemente il recensore in quel contesto si era bevuto davvero il cervello :D, anche se sinceramente mi sembra strano che da quanto dici (e ti credo) la rece di TH sia così discordante da una opinione generale.
Mah... o avranno avuto un prodotto difettoso, o era strafatto :D
Dico questo perchè da TH ne ho sentite dire di cotte e di crude (sia in positivo che in negativo) verso tutti i fronti BIG (intel,amd,seagate,asus etc..) senza distinzioni di sorta, quindi mi sembrava (e mi sembra) improbabile una recensione tarocca.
Per il discorso Sony non ho questa grande esperienza con gli LCD, ne avevo visto qualcuno, mi erano piaciuti e quindi considerando la mia (questa volta abbastanza ferrata) esperienza con i CRT ho fatto assonanza anche con gli LCD. Ma su questo discorso non ho il minimo dubbio a credere che puoi avere ragione su tutti i tuoi argomenti Sony/LCD.
Quindi ricapitolando la mia perplessità rimane, però mi fido del giudizio di molti e farò ulteriori indagini su questo Dell :D
Grazie per le delucidazioni ;)
tranquillo, non mi sono offeso, e neppure volevo darti l'idea di un discorso infervorato....come dici te volevo spiegarmi....
;)
ps.dimenticavo di dirti che come CRT avevo un Sony con tanto delle due linee orizzontali.... :D
non vedevo altri monitor.... :read:
;)
Peraltro il fatto che sono producesse degli ottimi CRT (io ne ho avuti due) nn significa necessariamente che debba produrre anche degli ottimi LCD no? :)
Cmq sono sempre stato anche io un "fan" di Tomsh, che consideravo un sito competente e soprattutto obiettivo, ma a quanto pare con il 2405 hanno preso un bel granchio (se o meno in malafede nn spetta a me giudicarlo).
Certo alla fine questa cosa sortisce il paradossale effetto che adesso noi si diffidi a priori del Sony da 23" che magari invece è un ottimo prodotto di per sé.. :D
Chicco#32
07-03-2006, 09:21
Peraltro il fatto che sono producesse degli ottimi CRT (io ne ho avuti due) nn significa necessariamente che debba produrre anche degli ottimi LCD no? :)
Cmq sono sempre stato anche io un "fan" di Tomsh, che consideravo un sito competente e soprattutto obiettivo, ma a quanto pare con il 2405 hanno preso un bel granchio (se o meno in malafede nn spetta a me giudicarlo).
Certo alla fine questa cosa sortisce il paradossale effetto che adesso noi si diffidi a priori del Sony da 23" che magari invece è un ottimo prodotto di per sé.. :D
:asd:
Va be.....tornando in tema,qualcuno lo ha provato?
Ciao ;)
Ti riferisci al sony?
In VGA e come altrimenti? :confused:
E' anni luce meglio del composito e soprattutto dalla dashboard del X360 puoi selezionare la risoluzione che preferisci, nn capisco perché tu la voglia connettere in composito con un monitor del genere..
Ma io non ho l'Xbox360 non so di che uscite dispone!
Cmq, la questione rimane aperta: in composito(edited: COMPONENT, va bene lo confesso, ora ho imparato la lezione :stordita: ) non si possono selezionare alte risoluzioni? Cosa posso provare?
Io ce l'ho!!!:D
Cmq, la questione rimane aperta: in composito non si possono selezionare alte risoluzioni? Cosa posso provare?
Profumato?.... :D :D :sofico:
E che aspetti a postare le tue impressioni,foto,foto,foto e se non lo hai capito fotooo.
Prova di tutto,giochi,video,interpolazione,ecc...
Ciao ;)
Ti riferisci al sony?
Cmq, la questione rimane aperta: in composito non si possono selezionare alte risoluzioni? Cosa posso provare?
Allora, se nn ho capito male, hai solo l'Xbox e vuoi collegarlo al tuo monitor pc giusto?
La soluzione si chiama transcoder VGA, prende un segnale component dall'Xbox e lo converte in VGA per spedirlo al monitor. La resa è molto buona, di sicuro anni luce meglio che attaccarlo in composito.. :Puke:
Il VD-Z3 secondo me è il migliore, e supporta fino a 1080i
@Chicco#32
ps.dimenticavo di dirti che come CRT avevo un Sony con tanto delle due linee orizzontali....
Io fui di fronte ad un atroce dilemma, fra il Sony triniton e l'LG flatron.
LG era solo di poco pochissimo inferiore alla resa dei colori del Sony, ma le due linee del Sony le odiavo più che con tutto il cuore :D
Alla fine presi l'LG :p e non ho mai rimpianto il Sony :)
Certo alla fine questa cosa sortisce il paradossale effetto che adesso noi si diffidi a priori del Sony da 23" che magari invece è un ottimo prodotto di per sé
Eheh, magari se trovo qualche altra recensione posto le info :)
Allora, se nn ho capito male, hai solo l'Xbox e vuoi collegarlo al tuo monitor pc giusto?
La soluzione si chiama transcoder VGA, prende un segnale component dall'Xbox e lo converte in VGA per spedirlo al monitor. La resa è molto buona, di sicuro anni luce meglio che attaccarlo in composito.. :Puke:
Il VD-Z3 secondo me è il migliore, e supporta fino a 1080i
Io ti dico che NON ho l'Xbox! :(
e tu mi leggi: se non ho capito male HAI solo l'Xbox! :muro: :muro: :muro:
Questo monitor( Samsung 244T ) non si può utilizzare per alte risoluzioni tramite segnale COMPONENT!?!?!?
Profumato?.... :D :D :sofico:
E che aspetti a postare le tue impressioni,foto,foto,foto e se non lo hai capito fotooo.
Prova di tutto,giochi,video,interpolazione,ecc...
Ciao ;)
Sempre se non ti riferisci al Sony:
le mie impressioni sono più sopra!
Se solo leggeste :( ...
Appena mi capita una fotocamera a casa farò il lavoro che mi chiedete: avete qualche particolare dettaglio che vi interessa che riprenda?
Sempre se non ti riferisci al Sony:
le mie impressioni sono più sopra!
Se solo leggeste :( ...
Appena mi capita una fotocamera a casa farò il lavoro che mi chiedete: avete qualche particolare dettaglio che vi interessa che riprenda?
A me interessano le foto.
A monitor acceso con luce e a monitor acceso al buio,.
Ciao ;)
lucof2000
07-03-2006, 18:34
Riassunto, questo monitor( Samsung 244T ) non si può utilizzare per alte risoluzioni tramite segnale composito!?!?!?
Il segnale composito è il peggio segnale che ci possa essere in ambito video, ed è ha come massima ampiezza il pal, quindi puo' portare come massima risoluzione un 720x576, quindi sognati di far passare hdtv o alte risoluzioni dal composito.
Nelle connessioni analogiche(composito, s-video, scart, component) è propio quest'ultima, component che puo' coinvogliare segnali in alta definizione ad il monitor samsung, sempre che tale monitor abbia il component che supporta risoluzioni superiori al pal.
Mentre ovviamente la dvi che l'hdmi supportano risoluzioni altissime.
Vediamo se sei preparato:
che risoluzioni supportai il DVI!?!?!?:D:D
Anche questo è scritto nelle pagine dietro, basterebbe che mi spiegassi la differenza tra DVI e Dual-DVI!:D
Scherzi a parte:
Lì dove ho scritto composito ho scritto cavolate, VOLEVO dire COMPONENT quando descrivevo il comportamento del Samsung( ora correggo tutto )!!!
Se faccio uscire dal COMPONENT della scheda video un segnale ad alta risoluzione mi mostra solo una parte dello schermo che credo coincida con un qualcosa di simile al PAL!
E' possibile? che l'hanno messa a fare?
Non è applicabile HDCP su analogico!!! :p
Sì certo, solo sul digitale ;)
Per quanto riguarda il tuo problema, secondo me è più un discorso di scheda video e/o relativi drivers, sono sicuro che se tu avessi un X360 ( :p ) da collegarci in component, vedresti l'immagine correttamente visualizzata a 720p.
Cmq restiamo in attesa di conferme da parte di altri utenti..
Cmq è uscita una rece di Firingsquad che l'ha provato con l'X360 in component: nessun problema a "riempire" l'intero schermo con l'immagine, denunciano invece una resa nn soddisfacente dello scaler del monitor.
In altre parole, visto che questo monitor ha praticamente una risoluzione HD corrispondente a 1080, se si vuole riempire lo schermo con un'immagine a 720p bisogna riscalarla. Ora, secondo FS la resa è molto migliore a 1080i (quindi immagina riscalata direttamente dal X360) mentre risulta piuttosto deludente e sfocata a 1080p (quando è lo scaler del monitor a fare il lavoro).
Altro appunto: CNET nella sua recensione gli ha appioppato solo 7/10, dicendo che nella visione di film la qualità lascia abbastanza a desiderare. Probabilmente da un monitor di questo livello di prezzo ci si aspettava qualcosa di più..
bello skifo..
mi sa che aspetto il dell 2407 a fine marzo e se anche quello é così lascio proprio perdere e mi tengo il mio sony hs94p
fatfester
19-03-2006, 20:52
Sempre in trepidante attesa per foto, rece con materiale ostico, tipo giochi, video.....
in effetti...ma nessuno ce l'ha?
Con quello che costa, tutti stanno aspettando qualcuno che faccia da cavia.. :asd:
[RenderMAN]
30-03-2006, 16:21
Mi dite se e dove posso ordinarlo nella versione Black?
p.s. mi son rotto di aspettare il dell
Con quello che costa, tutti stanno aspettando qualcuno che faccia da cavia.. :asd:
ma lol
non c'e' l'ha nessuno? non mi e' mai piaciuto fare da cavia :ciapet:
salvoravida
07-04-2006, 15:46
raga, ero intenzionato a prendere un 244t, anche perche su ebay si trova a meno di 1000 euro spese di spedizione incluse dalla germania :D :D
ma ho sentito voce del 244ex ....
cosa mi dite vale la pena aspettare?
dovrei fare l'accoppiata con un sony vaio sz1xp che ha solo 13,3 pollici :D appena preso grazie al Cappuccino :D
grazie dei consigli!
Pistolpete
07-04-2006, 21:18
Se non sbaglio il 244ex dovrebbe essere commercializzato nell'ultimo quarto di questo anno, avrà un prezzo relativamente alto all'inizio. Se ti serve subito un monitor prendi questo, altrimenti aspetta che ne vale la pena.
Chicco#32
08-04-2006, 01:13
Se non sbaglio il 244ex dovrebbe essere commercializzato nell'ultimo quarto di questo anno, avrà un prezzo relativamente alto all'inizio. Se ti serve subito un monitor prendi questo, altrimenti aspetta che ne vale la pena.
l'ex che cosa avrà in più rispetto a questo? illuminazione a led?
Pistolpete
08-04-2006, 13:06
l'ex che cosa avrà in più rispetto a questo? illuminazione a led?
Sì
salvoravida
10-04-2006, 19:18
su www.pcmobile.it lo danno per 1170 euro che mi sembra un ottimo prezzo.
prima di procedere all'acquisto qualcuno che lo ha comprato puo dirmi la sua?
per esempio il fatto dell'altezza del piede, è effettivamente troppo alto?
grazie! :)
salvoravida
10-04-2006, 19:28
su http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?TabPage=producthighlights&sku=30908&spagenum=1&category_id=4058&brandid=&k=&c=it&l=it&cs=itbsdt1&mnf=&prst=&prEnd=&mnfsku=&orderby=&searchtype=&pageb4search=&page=productlisting.aspx&instock=&refurbished=
c'è il dell 2405 a 870 euro!!
cosa mi consigliate?
grazie! :D
.:GiA77:.
10-04-2006, 19:47
su http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?TabPage=producthighlights&sku=30908&spagenum=1&category_id=4058&brandid=&k=&c=it&l=it&cs=itbsdt1&mnf=&prst=&prEnd=&mnfsku=&orderby=&searchtype=&pageb4search=&page=productlisting.aspx&instock=&refurbished=
c'è il dell 2405 a 870 euro!!
cosa mi consigliate?
grazie! :D
attento, agli 870€ devi aggiungere iva e trasporto...
cmq è un ottimo monitor! :)
ciao
raga, ero intenzionato a prendere un 244t, anche perche su ebay si trova a meno di 1000 euro spese di spedizione incluse dalla germania :D :D
ma ho sentito voce del 244ex ....
cosa mi dite vale la pena aspettare?
dovrei fare l'accoppiata con un sony vaio sz1xp che ha solo 13,3 pollici :D appena preso grazie al Cappuccino :D
grazie dei consigli!
a chi aspetti!?!?!?
:cool: :cool: :cool:
salvoravida
11-04-2006, 11:25
a chi aspetti!?!?!?
:cool: :cool: :cool:
dicevo se mi conviene aspettare l'uscita dell 244 ex....
cmq l'unica cosa che vorrei sapere da qualcuno che lo ha provato è:
è troppo alto il piede, visto che non si puo regolare per via della funzione PIVOT?
che tra l'altro non userei mai?
grazie!
ho capuito che il dell non conviene non mi ero accorto dell'iva :D :D
Les Numeriques l'ha recensito e sembrano piuttosto soddisfatti:
http://www.lesnumeriques.com/article-240-1041-36.html
lello974
12-04-2006, 10:42
Sono interessato al 244T ma sto cercando di capire una cosa molto importante riguardo la qualità dell'immagine. Non so esattamente come si chiama la tecnologia, ma se andate in qualsiasi centro commerciale nel reparto portatile, vedete che quasi tutti i nuovi portatili hanno quegli schermi superbrillanti con quella specie di vetro che rende tutto uniforme. Non so come spiegarlo. Il 244T ha anche lui quella specie di vetro e quell'immagine super brillante, oppure utilizza la tecnologia degli lcd che si vedevano fino ad un anno fa?
Grazie
P.S.: conoscete qualche negozio in zona di roma che lo ha esposto?
Quella tecnologia ha un nome diverso a seconda del produttore: X-Black per Sony, Opticlear per NEC e Crystalbrite per Acer.
Il Samsung 244T nn la utilizza, ossia ha lo schermo opaco, nn lucido.
salvoravida
13-04-2006, 14:55
Quella tecnologia ha un nome diverso a seconda del produttore: X-Black per Sony, Opticlear per NEC e Crystalbrite per Acer.
Il Samsung 244T nn la utilizza, ossia ha lo schermo opaco, nn lucido.
per lavorare quale è meglio secondo la vostra esperienza?
Per lavorare schermo opaco, gli schermi lucidi danno problemi di riflessi in ambienti molto illuminati come ad esempio un ufficio, senza contare che pur rendendo i colori più brillanti, fanno anche in modo che appaiano all'occhio umano diversi da quelli che poi si otterrebbero a stampa, quindi di solito sono sconsigliati per il fotoritocco :)
e non esce il 245T a led? ha un design migliore...
Prometheus ts
06-05-2006, 08:14
meglio questo o il dell nuovo uscito a 24 '' ?
Devo piu' che altro giocarci e fare grafica 3d ....
Chicco#32
06-05-2006, 12:20
meglio questo o il dell nuovo uscito a 24 '' ?
Devo piu' che altro giocarci e fare grafica 3d ....
dai su, un piccolo sforzo.....sono poche pagine per tutti e due i thred, che ci vuole a leggerle?
:)
ps.al momento cmq non si ha certezza di nulla per tutti e due i monitor... ;)
Prometheus ts
07-05-2006, 08:42
è Che non ho molto tempo per mettermi a leggere tutti sti post kilometrici e spesso molti dei post sono insignificanti per avere una risposta , mentre quelli significativi sono chissà dove , cmq mi scuso per il disturbo arrecato ....
In questo post c'è un ragazzo che l'ha comprato volevo sapere da lui:
1) Come si comporta a risoluzioni inferiori se l'interpolazione è valida o meno
2) Come è la leggibilità del testo se è nitido
3) Come si comporta nei giochi se è presente l'effetto scia
4) Se i colori sono validi se utilizzato con photoshop
Grazie
Basta, ragazzi ho letto tutti i commenti su intenet di questo monitor e sembra veramente fantastico per tutte le applicazioni, comunque lo utilizzerò prevalentemente per grafica fotoritocco e giochi..... a dimenticavo l'ho appena ordinato dovrebbe arrivarmi domani oppure lunedi comunque appena sarà in mio possesso posterò le mie impressioni e inonderò il forum di immagini del suddetto.
Perchè qui scarseggiano le immagini ciao a tutti :D
In questo post c'è un ragazzo che l'ha comprato volevo sapere da lui:
1) Come si comporta a risoluzioni inferiori se l'interpolazione è valida o meno
2) Come è la leggibilità del testo se è nitido
3) Come si comporta nei giochi se è presente l'effetto scia
4) Se i colori sono validi se utilizzato con photoshop
Grazie
1) L'interpolazione è valida ma con una risoluzione tipo: 1680x1050( 16:10 come il monitor ) che non è supportata la leggibilità del testo ne risente perchè vi è un impossibilità fisica nell'utilizzo dei pixel nel visualizzarlo.
2) alle risoluzioni consigliate, o cmq alle risoluzioni in cui l'interpolazione riesce bene( tipiche 800x600 1024x768 o immagini di boot), leggere è davvero un piacere ...una volta messa a bada la luminosità;)
3) Bellissimo giocare così non vedo l'ora per te che lo provi :D
nessun effetto scia, tranquillo.
4) photoshop purtroppo non lo utilizzo ma per la gestione dei colori c'è natural color che ti aiuta ad ottenere su monitor lo stesso risultato che otterrai su carta.
Non ho postato foto solo perchè quelle che sono nelle prime 10 pagg del thread riprendono tutti i particolari.
Inoltre vi sono descrizioni tecniche e link al manuale che io stess mi faci postare dall'assistenza samsung a suo tempo prima ancora che in Italia fosse disponibile il monitor ecc...
Ti dico solo che lo sto sfruttando a pieno, ho tutte le connessioni attive e che se per caso mi fosse mancata una delle funzionalità che ci sono non avrei potuto sfruttare l'hardware che ho scelto per il mio ultimo aggiornamento al pc.
Sono felicissimo di questo monitor e di tutto quel che offre.
Come dissi tempo fa l'unica cosa che posso segnalare è l'assenza di un telecomando ma con Magic Tune e un mouse Wireless ottieni lo stesso risultato( + o - ).
Tanti auguri per la tua scelta ;)
1) L'interpolazione è valida ma con una risoluzione tipo: 1680x1050( 16:10 come il monitor ) che non è supportata la leggibilità del testo ne risente perchè vi è un impossibilità fisica nell'utilizzo dei pixel nel visualizzarlo.
2) alle risoluzioni consigliate, o cmq alle risoluzioni in cui l'interpolazione riesce bene( tipiche 800x600 1024x768 o immagini di boot), leggere è davvero un piacere ...una volta messa a bada la luminosità;)
3) Bellissimo giocare così non vedo l'ora per te che lo provi :D
nessun effetto scia, tranquillo.
4) photoshop purtroppo non lo utilizzo ma per la gestione dei colori c'è natural color che ti aiuta ad ottenere su monitor lo stesso risultato che otterrai su carta.
Non ho postato foto solo perchè quelle che sono nelle prime 10 pagg del thread riprendono tutti i particolari.
Inoltre vi sono descrizioni tecniche e link al manuale che io stess mi faci postare dall'assistenza samsung a suo tempo prima ancora che in Italia fosse disponibile il monitor ecc...
Ti dico solo che lo sto sfruttando a pieno, ho tutte le connessioni attive e che se per caso mi fosse mancata una delle funzionalità che ci sono non avrei potuto sfruttare l'hardware che ho scelto per il mio ultimo aggiornamento al pc.
Sono felicissimo di questo monitor e di tutto quel che offre.
Come dissi tempo fa l'unica cosa che posso segnalare è l'assenza di un telecomando ma con Magic Tune e un mouse Wireless ottieni lo stesso risultato( + o - ).
Tanti auguri per la tua scelta ;)
Grazie per le tue risposte, ora mi sono messo il cuore in pace dato che uso ancora un crt, e volevo passare ad un lcd valido e con i controfiocchi ho deciso di scegliere il meglio in circolazione.
Ti faccio ancora un paio di domande :
1) Hai dovuto smanettarci molto per sistemare i colori e la luminosità appena acceso? hai adoperato magic tune oppure i comandi a video?
2) Naturalmente per giocare alla massima risoluzione bisogna avere un missile di scheda per adesso mi sono preso una xtx 1900 in arrivo anche lei, comunque mi accontento anche delle risoluzioni inferiori, comunque veniamo a noi giocando a risoluzioni 4/3 tipo 1280*1024 1600*1200 1158*764 ecc. si gioca con le bande nere ai lati oppure il monitor adatta l'immagine automaticamente allo schermo?
e la qualità risulta sempre buona? O devo ogni volta impazzire con i settaggi?
3) Alla max risoluzione la frequena max di refresh quanto è? 60 o 75?
4) Il monitor è un grigio chiaro o scuro?
5) Posseggo anche un kit 5.1 della logitech sulla base rettangolare del monitor ci potrebbe stare la cassa centrale del kit?
Per ora penso sia tutto grazie ancora per la tua pazienza
ciao ;)
1) non ho toccato nulla
2) adatta automaticamente l'immagine ma io avrei preferito che mi mantenesse l'aspect ratio! Del resto non è una cosa banale per lo scaling capire quando lo voglio wide e quando lo voglio 4:3 :D
P.S.: la x1900xtx ti permette di gioacaretranquillamente!
3) 60Hz
4) grigio chiaro
5) penso proprio di si, io c'ho messo pennarelli, giraviti, pop-up notes, memorie SD, ecc... anzi, mi hai dato proprio una bella idea, l'unica cosa è che poi devi spostarla quando ruoti il monitor( bellissimissima funzione :-D ).
Aiutate anche me:
mi occorre il BIOS di una Sapphire X850CrossFire
perchè il mio l'ho sovrascritto per errore e non l'avevo salvato.
Leggerlo è facilissimo, ATITool lo fa in un attimo, se avete la scheda mi fate un gran favore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217085
Per i possessori,
mi è capitato ultimamente per ben DUE volte che il monitor non si riaccendesse dal pulsantino....
Per farlo riaccendere ho dovuto togliere il cavo di alimentazione e rimetterlo. La sera prima ovviamente tutto ok. Può essere dovuto dal fatto che io comunque tengo sempre attaccato l'hub usb e due componenti alle due usb? Mi sembra un pò strano però...
Prima di invocare la garanzia, che ne dite?
Black_Mamba
11-06-2006, 20:46
ma usa la corrente xchè lo tieni attaccato alla porta usb ??? :eek: :eek:
Per i possessori,
mi è capitato ultimamente per ben DUE volte che il monitor non si riaccendesse dal pulsantino....
Per farlo riaccendere ho dovuto togliere il cavo di alimentazione e rimetterlo. La sera prima ovviamente tutto ok. Può essere dovuto dal fatto che io comunque tengo sempre attaccato l'hub usb e due componenti alle due usb? Mi sembra un pò strano però...
Dipende dalle periferiche che hai collegato al monitor, certo se hai collegato uno scanner che funziona senza alimentatore ma solo con la presa usb potrebbe richieder troppa corrente rispetta a quella erogat dal monitor, personalmente io non collegherei nulla alle prese usb del monitor utilizza quelle presenti sulla sceda madre.
Altra possibilità non è per caso che il montor è andato in stand by e bisogna fare qualche procedura per riattivarlo, tieni conto che non mi è ancora arrivato il monitor quindi tiro ad indovinare.
Ciao
Penso sia proprio quello...
Ci siamo!!!
Ragazzi il monitor mi è arrivo ieri, appena arrivato a casa sballato il tutto sono rimasto così :eek: ....... veramente un bellissimo montor, e appena acceso resti ancora + :eek: perchè nonostante l'elevata risoluzione 1900*1200 la leggibilità dei caratteri è fantastica, ancora meglio del mio crt 22" della smasung che tenevo alla ris. di 1600*1200.
Nauralmente se usi photoshop hai un sacco di spazio, per non parlare dei giochi niente scie e una godibilità veramente alta naturalmente sto per installare la 1900xtx per migliorare questa godibilità.
Per il momento un saluto
ciao
Black_Mamba
13-06-2006, 11:33
a me dovrebbe arrivare tra 2 giorni ho rinunciato al 215tw xchè non arrivava ed ho preso il 244t ad un prezzo bomba.... il più basso che c'è :D
Per i possessori,
E' capitato anche a me un paio di volte!
Cmq non è necessario staccare il cavo xchè dietro vi è un altro interruttore e penso l'abbiano messo proprio perchè qualche condensatore non riesce a scaricare il circuito quando è spento solo con l'interruttore avanti, o qualcosa del genere.
In particolare ricordo che stavo provando delle cose esotiche quando mi è successo ma nell'utilizzo normale è sempre acceso.
stacco la corrente dalla ciabatta e riaccendo tutto il pc insieme, senza problem ;)
eh, scusate la rudità ma è troppo comodo:D
Pistolpete
13-06-2006, 12:52
a me dovrebbe arrivare tra 2 giorni ho rinunciato al 215tw xchè non arrivava ed ho preso il 244t ad un prezzo bomba.... il più basso che c'è :D
Posso sapere a che prezzo e dove l'hai acquistato? Grazie.
Black_Mamba
13-06-2006, 18:02
ho spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12734333#post12734333
Black_Mamba
16-06-2006, 07:15
Ragazzi che parametri avete impostato x luminosità e contrasto???
io ho messo 70-70 voi???
cmq è troppo bello sto monitor ci sto sbavando su da 24h :sofico: :sofico: :sofico:
COntinua a capitare anche senza nulla in usb. NOn basta l'interruttore ma bisogna togliere l'alimentazione....attiviamo la garanzia?
Che scheda video usi?
In Catalyst Control Center c'è una voce in Digital Panel Properties:
Reduce DVI frequency on high-resolution displays
Io ricordo che modificando questo parametro mi successe che il monitor continuava a non ricevere il segnale finchè non l'ho scollegato dall'alimentazione.
Ragazzi che parametri avete impostato x luminosità e contrasto???
io ho messo 70-70 voi???
cmq è troppo bello sto monitor ci sto sbavando su da 24h :sofico: :sofico: :sofico:
12- 63 :cool:
Predefined Internet con Vista Beta2!
Black_Mamba
16-06-2006, 11:27
ma è bassissimo :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
ma soprattutto, come fate a modificare lo "sharpness" che a me è fisso?
2) adatta automaticamente l'immagine ma io avrei preferito che mi mantenesse l'aspect ratio!
le immagini in 4/3 vengono cioè estese a tutto lo schermo? :rolleyes: Bello schifo se è così....
terrys3,
si sta parlando di risoluzioni del desktop non di video!
Se tu dici alla scheda video di settare il desktop a 1280x960 invece di 1280x1024 non penso che ti mette delle bande nere sopra e sotto ma ti adatta il desktop alle richieste con conseguente deformazione delle linee orizzontali!!!
Per i video su component, video ed s-video il rapporto di forma è mantenuto!
Nel nostro caso, invece, avendo a disposizione un'area davvero ampia di visione ho ipotizzato l'esotica possibilità di mantenere in 4:3 un desktop 4:3 con bande ai lati nere e deformazione delle linee verticali proporzionale alla deformazione delle orizzontali per essere adattate al monitor.
Ma ripeto, è solo una mia esoterica idea!
le immagini in 4/3 vengono cioè estese a tutto lo schermo? :rolleyes: Bello schifo se è così....
Per quanto riguarda i giochi nelle impostazioni dello schermo puoi decidere se scegli risoluzioni a 4:3 di lasciarle a 4:3 con le bande nere laterali naturalmente di default il monitor mette per tutte le risoluzioni il formato wide.
Ciao
P.s. Comunque questo monitor è una figata provato a giocare ad Half life 2 a 1900*1200 tutto a chiodo ......... :eek: e poi :D spettacolo!!!!! :cool:
JoeLatino
29-06-2006, 16:07
scusate ma si sa' qualcosa del nuovo 245t (anche chiamato 244ex) ?
grazie
Extraken
30-06-2006, 17:47
Salve ragazzi, mi rivolgo ai possessori del 244T
sul mio pc il monitor è collegato ad una quadro fx1300, mi capita che riavviando il monitor in stand-by, appare l'immagine a video e poco dopo, con il led giallo fisso sul pulsante di accensione, il monitor diventa nero e poi ritorna allimagine normale.
é normale questa cosa ?
salvoravida
05-07-2006, 04:49
appena arrivato, confermo ottimo con connessione digitale.
i film si vedono anche uno spettacolo, luminosita spaventosa.
ovviamente per chi programma, un'area visuale di 1920x1200
è spettacolare :D
:yeah: :yeah:
Dylan BJ
05-07-2006, 09:40
Ragazzi in black sto gioiellino proprio non si trova ancora??
PentiumII
05-07-2006, 12:22
foto? :D
Chicco#32
05-07-2006, 12:24
Ragazzi in black sto gioiellino proprio non si trova ancora??
in altri continenti si....
:muro:
samsung è proprio incapace...ne avrebbero venduti il triplo se avessero commercializzato anche la versione nera qui in europa...
in altri continenti si....
:muro:
samsung è proprio incapace...ne avrebbero venduti il triplo se avessero commercializzato anche la versione nera qui in europa...
Che fai, segui questo ora?.... :D :D
Ciao ;)
Chicco#32
05-07-2006, 13:01
Che fai, segui questo ora?.... :D :D
Ciao ;)
l'ho aperto io.....controlla il primo post....
l'ho aperto io.....controlla il primo post....
:D :D :sofico:
Stò monitor ha la base orribile, anche se va alla grande.. :D :D
Ciao ;)
salvoravida
05-07-2006, 15:41
:D :D :sofico:
Stò monitor ha la base orribile, anche se va alla grande.. :D :D
Ciao ;)
quoto!
il piede sembra un pilastro dellautostrada, ma perdoniamo la samsung,
perche si vede uno spettacolo :D :D
connessione consigliata DVI DVI, con quella analogica non rende :)
altro problema, non so perche ma la connessione analogica,
con un sony vaio da segnale assente, con i desktop funziona.
ho dovuto prendere la docking station della sony, per l'uscita DVI
e va alla grande.... sospettto che quei bastardi della sony, si accorgano
che è un samsung e non mandano l'uscita :doh: :doh:
tachyon666
05-07-2006, 20:37
secondo voi è meglio questo oppure l'S2410W di eizo?
ciao
PentiumII
05-07-2006, 22:21
Mah così a naso direi sicuramente eizo, avrà più regolazioni e costerà anche di più...
ciao
L' Eizo S2410W, è lo stato dell'arte.
Non ha paragoni.
Uno pecca, il costo veramente elevato.
Ma è il migliore di tutti.
Ciao ;)
Chicco#32
05-07-2006, 22:48
ciao
il nome è una garanzia, sicuramente a livello visivo Eizo non ha paragoni, il problema secondo me è nei giochi dove Eizo non ha mai avuto risultati brillanti....anche se di questo non ho letto rece....
;)
Dylan BJ
06-07-2006, 00:38
ciao
Eizo, che fa pagare oro la maggior profondita' in bit dei propri display... ergo maggior profondita' visiva e migliore ripdroduz zone buie..
:p
scusate, sarei interessato a questo monitor in alternativa al DELL 2407
Che voi sappiate, cè qualche catena o negozio di Milano che lo abbia in mostra? Così da poterlo vedere dal vivo prima di sganciare tutti questi euri
Extraken
19-07-2006, 14:00
Allora ragazzi capita solo a me durante l'utilizzo che diventi nero (giusto un secondo) e poi ritorni normale, la cosa avviene solo una volta dopo averlo acceso.
Capita solo a me ?
Allora ragazzi capita solo a me durante l'utilizzo che diventi nero (giusto un secondo) e poi ritorni normale, la cosa avviene solo una volta dopo averlo acceso.
Capita solo a me ?
A me non capita e considera che ce l'ho da quasi 1 mese, prova a telefonare al numero samsung e parlare con un tecnico spiegando il problema
ciao
Io che ce l'ho da prima di tutti :cool: non ho mai avuto questo problema;)
LuckyStar
24-08-2006, 18:47
Domanda forse cretina.......guardate questa immagine del 244t in cui sta andando un DVD del Signore degli Anelli......mi chiedo....perchè ci sono le bande nere sopra e sotto :confused: ????....cioè essendo un 16:10 di aspect ratio mi aspetterei al limite di vederle ma molto sottili, qui sono enormi!?!?
http://img262.imageshack.us/my.php?image=samsung043ll.jpg
Io volevo comprami questo bel monitor, i dvd si vedono così :rolleyes: ???
PentiumII
24-08-2006, 18:52
Domanda forse cretina.......guardate questa immagine del 244t in cui sta andando un DVD del Signore degli Anelli......mi chiedo....perchè ci sono le bande nere sopra e sotto :confused: ????....cioè essendo un 16:10 di aspect ratio mi aspetterei al limite di vederle ma molto sottili, qui sono enormi!?!?
http://img262.imageshack.us/my.php?image=samsung043ll.jpg
Io volevo comprami questo bel monitor, i dvd si vedono così :rolleyes: ???
Beh non ti viene il dubbio che quasi tutti i dvd non siano in formato 16:10? :)
Quasi tutti i film hanno aspect ratio 2,35:1, il 16:10 sarebbe 1,6:1 e per vederlo a schermo intero dovresti avere uno schermo 23,5:10 :D
Non vedi che il formato del film è estremamente largo e molto sottile? come puoi avere un monitor in quel formato?
E comunque, un dvd come quello, come lo vedresti su un 19'' in formato 5:4? pensa a come lo vedresti piccolo, lì bene che vedi le bande....
LuckyStar
24-08-2006, 19:01
ehehhe....beh forse faccio un pò di confusione allora! Mi aspetterei che i DVD fossero almeno visibili in formato 16:9...cioè vicino al 16:10 di questo monitor!...cioè mi aspettavo che si potessero praticamente vedere a tutto schermo...bande minime! boh...e perchè li fanno così stretti i film :mbe: ???? non esiste un monitor che me li mostri a tutto schermo quindi???...al cinema che aspect ratio c'è???
PentiumII
24-08-2006, 19:22
ehehhe....beh forse faccio un pò di confusione allora! Mi aspetterei che i DVD fossero almeno visibili in formato 16:9...cioè vicino al 16:10 di questo monitor!...cioè mi aspettavo che si potessero praticamente vedere a tutto schermo...bande minime! boh...e perchè li fanno così stretti i film :mbe: ???? non esiste un monitor che me li mostri a tutto schermo quindi???...al cinema che aspect ratio c'è???
Al cinema c'è proprio il 2,35:1, il perchè? Semplice, perchè si vede meglio, in modo più naturale.... il campo visivo umano è molto più largo in orizzontale che in verticale.
Comunque esistono anche film che vengono registrati su dvd (ma anche proiettati al cinema) che sono in formato 16:9 (per esempio i due spiderman sono così se non ricordo male) e riempiono per intero uno schermo 16:9 (ma non 16:10 che è leggermente più alto, così vedrai due bande nere ma molto sottili).
ZerOFraG
25-08-2006, 12:24
Al cinema c'è proprio il 2,35:1, il perchè? Semplice, perchè si vede meglio, in modo più naturale.... il campo visivo umano è molto più largo in orizzontale che in verticale.
Comunque esistono anche film che vengono registrati su dvd (ma anche proiettati al cinema) che sono in formato 16:9 (per esempio i due spiderman sono così se non ricordo male) e riempiono per intero uno schermo 16:9 (ma non 16:10 che è leggermente più alto, così vedrai due bande nere ma molto sottili).
Non diciamo castronerie. :D
Al cinema c'è di tutto, dall'1,33:1 (4:3) (Eyes wide shut, ad esempio) all'1,85:1 (che va per la maggiore) fino al 2,35:1 e oltre.
Il 16:9 è 1,77:1.
Vedrai sempre le bande nere sopra e sotto, dall'1,85:1 in su. E devi vederle, altrimenti stai guardando qualcosa di diverso dal film che hanno proiettato.
(se in 1,85:1 non le vedi è questione di overscan, ma ci addentriamo in discorsi troppo tecnici).
PentiumII
25-08-2006, 12:31
Tranne che il 16:9 viene riempito da alcuni film (non ricordavo il numero 1,85:1 per questo ho sbagliato) non mi sembra di aver detto altre "castronerie"
ZerOFraG
25-08-2006, 12:39
Tranne che il 16:9 viene riempito da alcuni film (non ricordavo il numero 1,85:1 per questo ho sbagliato) non mi sembra di aver detto altre "castronerie"
Mi riferivo a
Al cinema c'è proprio il 2,35:1, il perchè? Semplice, perchè si vede meglio, in modo più naturale....
I formati larghi al cinema sono stati introdotti con l'avvento della televisione negli stati uniti, per paura che questa togliesse pubblico. Così si sono inventati i formati larghi per un senso di spettacolarità.
Ad oggi il formato viene scelto dal regista, anche se il più delle volte viene utilizzato l'1,85:1 proprio perchè si presta meglio ad essere riprodotto su un 16:9.
Comunque non voleva essere offensiva. ;)
Ebbene in 30 secondi di pazzia ho detto anch'io "lo compro!"... lo porto a casa l'ho piazzato un'attimo in sala ed è veramente imponente! passare da un 15 pollici LCD ad un 24 pollici c'è da rimanerci veramente secchi :eek:
Ai possessori vorrei chiedere se sentite un leggero ronzio proveniente dalla parte posteriore del monitor.
Ebbene in 30 secondi di pazzia ho detto anch'io "lo compro!"... lo porto a casa l'ho piazzato un'attimo in sala ed è veramente imponente! passare da un 15 pollici LCD ad un 24 pollici c'è da rimanerci veramente secchi :eek:
Ai possessori vorrei chiedere se sentite un leggero ronzio proveniente dalla parte posteriore del monitor.
Complimenti ottima scelta e benvenuto nel club, il mio non fa alcun rumore ne ronzii ne altro, le spine di alimentazione le hai inserite bene?
A parte questo ora il problema sarà trovare degli sfondi all'altezza del monitor :D
ciao
he he... al wallpaper ci ho già pensato con 1 mese di anticipo :D
In effetti ronzio è scomparso quando ho cambiato cavo di alimentazione. ;)
Quando l'ho collegato al computer alla risoluzione HD sono rimasto terrorizzato dai caratteri così piccoli :eek: però mi è bastato smanettare una mezz'oretta con le impostazioni di windows e del browser per trovare le impostazioni migliori per la grandezza dei caratteri ecc.
E' fenomenale!!!
La luminosità l'ho abbassata di brutto perchè era quasi accecante.
Se vi dico con cosa stò pilotando questo monitor mi insultate in eterno (6100 integrata con la VGA :cry: ) con il computer in firma. Ho speso tutti i soldi per questo monitor "non previsto" e non me ne sono rimasti per la scheda grafica :doh:
Ciao a tutti quelli del club!!! :sofico:
Il Rs è di 16 ms non 6 ms
PentiumII
22-10-2006, 13:46
Il Rs è di 16 ms non 6 ms
Forse RT e non RS, e 16 ms B/N e 6 ms GTG c'è scritto nel topic iniziale ;)
Forse RT e non RS, e 16 ms B/N e 6 ms GTG c'è scritto nel topic iniziale ;)
Si RT è 16ms
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls24brbbsedc.asp?page=Features
E tra le altre cose se Tom's facesse il test sul Rt reale troverenne valori molto più alti effettivi.
Ad esempio il 215TW che dichioara 8ms
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls21dpwasqedc.asp
viene stronacato nella recensione di Tom's
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060703&page=monitor_lcd_formato_wide-14
PentiumII
22-10-2006, 14:15
Vabè ma queste sono tue ipotesi, hai una recensione del 244t con un test tipo tom's in cui verificano che il rt gtg è 16 ms?
Probabile che non sia 6 effettivo ma un pò di più, ma perchè proprio 16? Dove l'hai letto?
Vabè ma queste sono tue ipotesi, hai una recensione del 244t con un test tipo tom's in cui verificano che il rt gtg è 16 ms?
Probabile che non sia 6 effettivo ma un pò di più, ma perchè proprio 16? Dove l'hai letto?
Il link sopra quello della Samsung.
PentiumII
22-10-2006, 14:45
Il link sopra quello della Samsung.
Ma lì non specifica un tubo, è una pagina di riepilogo scarna, non dice nemmeno se è B/N o gtg.
Se cercassi meglio le specifiche del pannello che monta (cioè il LTM240M2) vedresti che ha 16 ms B/N e 8 ms gtg, puoi controlare qui se vuoi:
http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitor/LTM240M2/LTM240M2.htm
ftp://www.distec.de/Displays/Samsung/LTM240M2-L02%20_SA-01-092_14.08.2005.pdf
(a pagina 6)
il pannello ha 8 ms gtg ed è probabile che anche il monitor li abbia, altrimenti penso che l'avessero specificato, e comunque sarà un valore simile.
Il dell ad esempio viene messo a 6.
Che poi il valore effettivo si scosti è un altro discorso, va misurato con strumentazione.
Da possessore del dell posso garantire che almeno a occhio il valore è molto veritiero.
Bye
Ma lì non specifica un tubo, è una pagina di riepilogo scarna, non dice nemmeno se è B/N o gtg.
Se cercassi meglio le specifiche del pannello che monta (cioè il LTM240M2) vedresti che ha 16 ms B/N e 8 ms gtg, puoi controlare qui se vuoi:
http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitor/LTM240M2/LTM240M2.htm
ftp://www.distec.de/Displays/Samsung/LTM240M2-L02%20_SA-01-092_14.08.2005.pdf
(a pagina 6)
il pannello ha 8 ms gtg ed è probabile che anche il monitor li abbia, altrimenti penso che l'avessero specificato, e comunque sarà un valore simile.
Il dell ad esempio viene messo a 6.
Che poi il valore effettivo si scosti è un altro discorso, va misurato con strumentazione.
Da possessore del dell posso garantire che almeno a occhio il valore è molto veritiero.
Bye
Beh che vuol dire, anche all'epoca del Samsung 913 tanto decantato per alcuni non sivedevano scie, ma in realtà c'erano eccome con RT effettivi sopra i 15 ms. Solo i TN da 2 ms teorici son privi di scie, gli altri (i PVA) hanno tutti chi + chi -meno le scie, specialmente quando le aree di colore soo a preminenza verdi.
PentiumII
22-10-2006, 15:17
Vedo che non è bastato il commento di Peach nell'altra discussione... :mc:
Ci rinuncio ok, allora questo monitor è 16 ms e basta :)
Guarda che è un dato di fatto, stanno uscendo dei Tn da 22 wide, perchè farli visto che ci sono già i PVA?
PentiumII
22-10-2006, 15:32
Guarda che è un dato di fatto, stanno uscendo dei Tn da 22 wide, perchè farli visto che ci sono già i PVA?
I dati di fatto sono che nei datasheet ci sono scritti due valori di RT, e tu ne consideri solo uno.
Perchè fanno i tn? Vediamo, la prima cosa che mi viene in mente.... perchè costano molto meno?
Hai idea delle differenze che ci sono tra i due tipi di pannello? Li hai mai visti almeno? Io li possiedo entrambi quindi so di cosa parlo... :read:
La chiudo qui, siamo OT.
I dati di fatto sono che nei datasheet ci sono scritti due valori di RT, e tu ne consideri solo uno.
Perchè fanno i tn? Vediamo, la prima cosa che mi viene in mente.... perchè costano molto meno?
Hai idea delle differenze che ci sono tra i due tipi di pannello? Li hai mai visti almeno? Io li possiedo entrambi quindi so di cosa parlo... :read:
La chiudo qui, siamo OT.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14358698#post14358698
La tecnologia va avanti e non è detto che alla fine saranno i PVa a vincere.
Per me può averne anche ventordici di ms, però adesso che ce l'ho davanti, me lo tengo bello stretto :sbav:
Per me può averne anche ventordici di ms, però adesso che ce l'ho davanti, me lo tengo bello stretto :sbav:
Se non giocho con fps veloci sicuramente non ti darà problemi.
PentiumII
22-10-2006, 22:25
Ma tu ulk possiedi questo monitor se posso?
Ma tu ulk possiedi questo monitor se posso?
No, tanto è vero che ho ordinato un 22 TN a 16,7 M. Ma leggendo le recensioni mi sono fatto un idea precisa. I PVA sono belli e buoni ma per i giochi non vanno ancora bene.
PentiumII
22-10-2006, 22:35
Ah beh allora mi è tutto chiaro ora....
Se lo dici tu che non lo possiedi, certamente la tua opinione vale più della nostra che l'abbiamo sotto il naso. ;)
Mi chiedo come fai a consigliare su un forum di potenziali acquirenti una cosa che non possiedi, ma fin qui si potrebbe fare se uno conosce bene le caratteristiche, ma smentire l'opinione di chi possiede quel prodotto non mi sembra molto normale.
Poi oh uno è libero di dire ciò che vuole per carità, ma visto che siamo in un forum tecnico io cercherei di limitarmi a consigliare solo su cose di cui si è sicuri pena dire cose non vere, se posso permettermi di darti un consiglio! ;)
Dici che sbaglio?
Pistolpete
22-10-2006, 23:43
Ah beh allora mi è tutto chiaro ora....
Se lo dici tu che non lo possiedi, certamente la tua opinione vale più della nostra che l'abbiamo sotto il naso. ;)
Mi chiedo come fai a consigliare su un forum di potenziali acquirenti una cosa che non possiedi, ma fin qui si potrebbe fare se uno conosce bene le caratteristiche, ma smentire l'opinione di chi possiede quel prodotto non mi sembra molto normale.
Poi oh uno è libero di dire ciò che vuole per carità, ma visto che siamo in un forum tecnico io cercherei di limitarmi a consigliare solo su cose di cui si è sicuri pena dire cose non vere, se posso permettermi di darti un consiglio! ;)
Dici che sbaglio?
non sbagli, infatti chi l'ha provato con i giochi è rimasto piacevolmente sorpreso.
E poi ulk non lo dimenticare: tom's hardware in fatti di recensioni per monitor vale zero. Ne ha sbagliate un sacco in passato, per tanto non lo ritengo affidabile.
non sbagli, infatti chi l'ha provato con i giochi è rimasto piacevolmente sorpreso.
E poi ulk non lo dimenticare: tom's hardware in fatti di recensioni per monitor vale zero. Ne ha sbagliate un sacco in passato, per tanto non lo ritengo affidabile.
Le loro valutazioni 0 ma i test sul RT mi sembrano affidabili e non mi risulta sian stati smentiti da alcuna casa costruttrice di monitor.
PentiumII
23-10-2006, 00:11
Vabè ma di questo monitor non mi sembra che abbia fatto il test, in caso contrario postalo che lo valutiamo.
Se no inutile parlare di cose ipotizzate, o no?
Vabè ma di questo monitor non mi sembra che abbia fatto il test, in caso contrario postalo che lo valutiamo.
Se no inutile parlare di cose ipotizzate, o no?
Beh ipotizzate non direi proprio, se si continua al avorare sul Rt un motivo c'è.
Per quanto riguarda la recensione ce ne sono una mare sul 244, l'unica che ci si avvicina al discorso che facevo io è questa:
http://www.behardware.com/articles/629-6/24-inches-the-dell-2407wfp-vs-the-samsung-244t.html
Se non giocho con fps veloci sicuramente non ti darà problemi.
Quando mi arriverà una scheda video dignitosa ti farò sapere cmq mi sembra di aver letto in questo topic che c'è gente che ci gioca senza problemi con questo monitor.
Quando mi arriverà una scheda video dignitosa ti farò sapere cmq mi sembra di aver letto in questo topic che c'è gente che ci gioca senza problemi con questo monitor.
Dipende che gioco. Giocare per giocare si può giocare anche sugli schermi passivi dei vecchi portatili non è impossibile, certo se giochi solo a Doom o Doom2 te ne accorgi....
Dipende che gioco. Giocare per giocare si può giocare anche sugli schermi passivi dei vecchi portatili non è impossibile, certo se giochi solo a Doom o Doom2 te ne accorgi....
Di certo non prendo la scheda video per giocare a solitario :D
ma proprio per gli FPS ,BF2, Rainbow six, e il futuro Crisys.
PentiumII
23-10-2006, 10:19
Allora ci giocherai tranquillamente
PentiumII
23-10-2006, 10:23
Beh ipotizzate non direi proprio, se si continua al avorare sul Rt un motivo c'è.
Per quanto riguarda la recensione ce ne sono una mare sul 244, l'unica che ci si avvicina al discorso che facevo io è questa:
http://www.behardware.com/articles/629-6/24-inches-the-dell-2407wfp-vs-the-samsung-244t.html
Io non vedo nessun numero in quella recensione che smentisca gli 8 ms ;)
Certo che si continua a lavorare per abbassare il RT, è il progresso, ma questo forse significa che non sono veritieri i valori attuali?
Non potrebbe essere che gli 8 ms sono reali e si lavora per portarli a 2 reali?
Io non prendo per oro colato le specifiche, dico solo che non ci sono test che dimostrano il reale RT di questo monitor, e che possedendo un monitor con lo stesso pannello di scie visibili e fastidiose non ne vedo, anche giocando a giochi veloci, punto
Ben vengano i test, se verrà appurato che sono 16 ms effettivi allora ti darò ragione, ma fino a prova contraria ci atteniamo a quanto dichiarato dal produttore.
Poi se tu continui ad essere convinto del contrario pur non avendo nessun monitor di questo tipo sei libero di farlo :)
Ciao
Hereticus
21-11-2006, 18:06
Ordinato oggi... Speriamo che non ci siano (troppi) pixel difettosi. Qualcuno sa per caso qual'è il limite oltre il quale può eventualmente scattare la sostituzione?
A quanto si trova? Dove l'hai comprato?
Chi è di Roma che possiede questo monitor?
pierpippo
18-12-2006, 08:03
Sono interessato all'acquisto di questo monitor. Volevo sapere se secondo voi avrò problemi a pilotarlo con una scheda video ATI Radeon 9000pro All In Wonder collegandolo all'uscita digitale.
Grazie dei consigli.
A presto.
Pierpippo.
Sono interessato all'acquisto di questo monitor. Volevo sapere se secondo voi avrò problemi a pilotarlo con una scheda video ATI Radeon 9000pro All In Wonder collegandolo all'uscita digitale.
Grazie dei consigli.
A presto.
Pierpippo.
nessun problema nel 2d, ma a quella risoluzione dimentica il 3d
pierpippo
18-12-2006, 09:17
nessun problema nel 2d, ma a quella risoluzione dimentica il 3d
io non faccio giochi ma solo video editing, navigazione internet, e un po' di televisione.
Quindi le prestazioni 3d non mi interessano ;)
Grazie della risposta.
A presto.
Pierpippo.
io non faccio giochi ma solo video editing, navigazione internet, e un po' di televisione.
Quindi le prestazioni 3d non mi interessano ;)
Grazie della risposta.
A presto.
Pierpippo.
stessa cosa, stessa scheda! ...
... con cui mi sono trovato molto bene, peccato solo che non supporti il dx9 per vista (quindi nessun driver :muro: ) e che ormai tutte le più recenti piattaforme siano pci-express.
PS hai valutato il dell 2407
Intel-Inside
18-12-2006, 17:44
Mi è stato detto che questo Monitor non è per niente adatto al gioco, specie gli FPS frenetici in quanto ha un Lag Time molto elevato rispetto al DELL... qualcuno ke l'ha può confermare? Grazie.
ragazzi io lo sto axquistando venerdi dovrebbe arrivarmi comunque qualkuno mi puo dire come va con i giochi ??
Meglio di altri 24" concorrenti. Ma un minimo di scie, a volte, sono inevitabili in certi giochi.
scusa ma i giochi tipo fear crisys come andra' sto monitor ???'
Non lo conosco ma, visto che mi riferisco agli fps e sparatutto in genere, non credo che sia più...movimentato. Quindi confermo: i 24 wide hanno in genere un tempo di risposta REALE che va dai 6 agli 8 ms nel GTG. Sul Samsung le scie sono visibili ma accettabili. Molto peggio nel Philips ed anche nel Dell.
Intel-Inside
21-12-2006, 17:59
Sul Samsung le scie sono visibili ma accettabili. Molto peggio nel Philips ed anche nel Dell.
Scusa Abilmen ma vengo dal Thread del DELL24 e di là mi dicono che il Samsung ha un LagTime 4 volte maggiore del DELL... insomma chi ha ragione?
Ma un minimo di scie, a volte, sono inevitabili in certi giochi.
Inevitabili? 1000€ di Monit0r? mah... :rolleyes: mi sta scappando la voglia di passare all'LCD... :doh:
ragazzi la volete sapere una cosa alla fine tutti questi monitor da 24 pollici sono tutti buoni perche quando paghi 1000 euro di monitor lcd per pc col cavolo che non e' ottimo per giocare,e comunque secondo me il samsung e' migliore del dell.Spiegatemi allora una cosa come mai il dell monta lo stesso pannello del samsung???
Intel-Inside
21-12-2006, 19:59
ragazzi la volete sapere una cosa alla fine tutti questi monitor da 24 pollici sono tutti buoni perche quando paghi 1000 euro di monitor lcd per pc col cavolo che non e' ottimo per giocare,e comunque secondo me il samsung e' migliore del dell.Spiegatemi allora una cosa come mai il dell monta lo stesso pannello del samsung???
Su quali basi dici ciò?
Se qualcuno mi presta una scheda video ve lo dico io come và con i giochi... cmq con DukeNuke3D và ottimamente :D
Black_Mamba
22-12-2006, 07:17
io ne sono in possesso da mesi.... gioco ad UT..... mi trovo benissimo....
io ne sono in possesso da mesi.... gioco ad UT..... mi trovo benissimo....
grazie della risposta non vedo l'ora di provarlo
Precisazione :
I response-time sono uguali sul samsung e sul dell (stesso pannello)
Il samsung ha un lag medio di 50-60ms
Il Dell 20-30 ms (dicono 24 su BH)
Tutto qua.
X chi non sa cosa sia il lag (io l'ho scoperto pochi mesi fa) puo cercare dei filmati molto esplicativi su youtube, oppure clicki qua che c'è un interessante artibolo di Behardware su questo aspetto poco conosciuto.(purtroppo non c'è il samsung ma fidatevi il lag è sui 50-60 ms, confermato su molti forum che non ricordo + :stordita: )
Clicca qua (http://www.behardware.com/articles/632-1/lcds-images-delayed-compared-to-crts-yes.html)
Spero di essere stato utile
Stargazer
22-12-2006, 19:17
Precisazione :
I response-time sono uguali sul samsung e sul dell (stesso pannello)
Il samsung ha un lag medio di 50-60ms
Il Dell 20-30 ms (dicono 24 su BH)
Tutto qua.
X chi non sa cosa sia il lag (io l'ho scoperto pochi mesi fa)
meglio tardi che mai
http://lcdresource.com/tools/matrix-of-all-matrices.htm
Scusa Abilmen ma vengo dal Thread del DELL24 e di là mi dicono che il Samsung ha un LagTime 4 volte maggiore del DELL... insomma chi ha ragione?
Su un noto mensile d'informatica di 2 mesi fa, sono apparse le prove dettagliate di 7 Lcd da 24" wide... vince il Sam 244T....come qualità cromatica, ingressi e scie nei giochi che sono minime. Il Dell, come giocabilità nei games veloci ha un punteggio più basso. Complessivamente cmq anche il giudizio sul Dell è buono.
mi dici qual è la rivista?
magari in pvt!
Intel-Inside
23-12-2006, 16:34
Secondo il mio modesto parere, questi 24" Wide li paghiamo troppo per quello che offrono... se spendo 1000€ di Monitor non accetto compromessi neppure minimi...
In conclusione per conto mio l'LCD può aspettare... vado avanti ancora per un pò col mio fido 915FT+ ;)
pierpippo
27-12-2006, 08:58
Secondo il mio modesto parere, questi 24" Wide li paghiamo troppo per quello che offrono... se spendo 1000€ di Monitor non accetto compromessi neppure minimi...
In conclusione per conto mio l'LCD può aspettare... vado avanti ancora per un pò col mio fido 915FT+ ;)
Beh parli di uno dei migliori crt che siano stati prodotti, difficile trovare un lcd che si avvicini a quella pefezione.
A presto.
Pierpippo.
ragazzi abbando l'idea samsung e mi butto sul dell 24
Salve ragazzi scusate la domanda forse ripetuta,
ho letto (sull'altro thread) che il Dell non supporta il 1080p in modalità DVI-D e che aveva qualche problema di banding.
Questo samsung ha la stessa limitazione?
Grazie a tutti
PentiumII
17-01-2007, 18:34
Salve ragazzi scusate la domanda forse ripetuta,
ho letto (sull'altro thread) che il Dell non supporta il 1080p in modalità DVI-D e che aveva qualche problema di banding.
Questo samsung ha la stessa limitazione?
Grazie a tutti
Mi sembrava che il dell supportasse la 1080p, semmai era la 1080i che non era supportata sulla dvi... ;)
Ti cito dal thread sul Dell su questo forum
Does the 2407WFP support 1080i/p picture through DVI?
* No.
Does the 2407WFP support 1080p picture through component?
* No.
Does the 2407WFP support 1080i picture through component?
* Yes. ?
Non supporta il 1080p sulla DVI (e neanche sulla component).
Su questo non c'e' questo problema no, mi confermate?
PentiumII
21-01-2007, 16:42
io se imposto 1920x1080 me la visualizza, ed è progressiva..
Quella citazione sul forum DELL se non ricordo male era nata all'inizio appena uscito, e avevano testato col primo lettore blue ray samsung, ma poi si è scoperto che il problema era un altro, non ricordo di preciso .. ;)
truedocman2004
24-06-2007, 23:39
ragazzi sarei strainteressato a questo monitor....
cosa mi dite di questi altri?
samsung 244T
samsung 245B
EIZO FlexScan S2411W-BK
BenQ FP241W
dell 2407
l'eizo costa veramente troppo....non so aiutatemi voi please...a giorni dovrò decidere!
vorrei attaccare anche la mia xbox360 al cavo vga per potre giocare in full hd a 1080p...spero sia possibile...
Ciao a tutti
Oggi ho ordinato questo monitor per 230 euro :D
Secondo voi ho fatto un buon acquisto?
Diciaomo che l' uso che farò di questo monitor sarà la maggior parte verso internet e ritocco fotografico e qualche gioco....
Nei giochi potrei avere molto effetto ghost?
Ciao a tutti
Diciaomo che l' uso che farò di questo monitor sarà la maggior parte verso internet e ritocco fotografico e qualche gioco....
230 euro????
e dove???me lo compro al volo pure io..mandami PM
golden23q3
19-08-2007, 18:32
230 euro????
e dove???me lo compro al volo pure io..mandami PM
£$%=£($%é=£$(£$
pm please!!!
pierpippo
20-08-2007, 08:24
Ciao a tutti
Manderesti un pm anche a me?
Grazie.
scusate se riesumo questo thread, ma...
Ho acquistato il 244T e ho un problema.
Sulle caratteristiche leggo la possibilità di regolare l'altezza dello schermo dalla base. O sono sclerotico io o questo si muove di mezzo centimetro, facendo un "Clack" di fine corsa, sia che lo muova verso l'alto che verso il basso.
Sul manuale (LOL) viene indicata solo la possibilità di alzarlo e abbassarlo, mentre per il modello 243T (base di tipo B) viene indicato un pulsante da premere per sbloccare il movimento.
Aiutatemi vi prego, mi sembra di essere al cinema, mi viene il torcicollo a guardare il bordo superiore...
Grazie
Chicco#32
16-10-2007, 18:43
l'ho visto ieri per la prima volta da mediaword....mi aspettavo meglio dal punto di vista costruttivo....
sembra fatto con componenti di bassa qualità, le plastiche sono veramente al livello della sufficienza....
:read:
mrseagate
21-11-2007, 21:27
salve a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato la xbox 360 conil samsung 244t.
grazie
Max
jack_the_kayman
22-04-2008, 18:39
preso, che dire la qualità è magnifica, venendo da un tn non c'è proprio paragone :D
ma è normale che avvicinando l'orecchio si senta un lieve ronzio?
l'ho collegato con il cavo dell'ups, dite che con il suo cavo il ronzio sparisce?
Scusate la mia ignoranza in fatto di monitor, da quello che vedo questo Samsung è il migliore, ma mi pare sia privo di presa hdmi o sbaglio??Siccome lo vorrei per poterci collegare Pc/360/ps3 per liberare il salotto cosa mi consigliate(non voglio pannelli tn). Grazie
Ciao
Mi iscrivo alla discussione anche se datata perché ho comprato questo fantastico monitor ai primi di gennaio in superofferta da mediamondo a 199 euro :) e intendo proprio 199 euro!! Penso di aver fatto un ottimo affare :D
Era nuovo sigillato, non il modello in esposizione, problemi: il led verde sul pulsante di accensione alle volte si spegne, non ritengo la cosa assolutamente preoccupante; qualche volta i tasti sul frontale si incasinano e funzionano uno al posto dell'altro ho già imparato il 'nuovo ordine', sono capitati a qualcuno sti difettucci(per info ho un pc sulla vga e uno sulla dvi)? Per il resto la visione è meravigliosa, colori, luminosità, no bad pixel, per lavorare è eccezionale, di sicuro non me lo faccio cambiare per ste stupidaggini.
Scusate la mia ignoranza in fatto di monitor, da quello che vedo questo Samsung è il migliore, ma mi pare sia privo di presa hdmi o sbaglio??Siccome lo vorrei per poterci collegare Pc/360/ps3 per liberare il salotto cosa mi consigliate(non voglio pannelli tn). Grazie
Ciao,
il monitor non ha prese hdmi ha vga dvi e composito
ciao
Ciao
Mi iscrivo alla discussione anche se datata perché ho comprato questo fantastico monitor ai primi di gennaio in superofferta da mediamondo a 199 euro :) e intendo proprio 199 euro!! Penso di aver fatto un ottimo affare :D
Era nuovo sigillato, non il modello in esposizione, problemi: il led verde sul pulsante di accensione alle volte si spegne, non ritengo la cosa assolutamente preoccupante; qualche volta i tasti sul frontale si incasinano e funzionano uno al posto dell'altro ho già imparato il 'nuovo ordine', sono capitati a qualcuno sti difettucci(per info ho un pc sulla vga e uno sulla dvi)? Per il resto la visione è meravigliosa, colori, luminosità, no bad pixel, per lavorare è eccezionale, di sicuro non me lo faccio cambiare per ste stupidaggini.
Ciao,
complimenti per l'affare hai fatto benissimo è un monitor veramente ottimo, quando l'ho preso io era uscito da poco mi sembra di averlo pagato 1200 € ma sono passati già anche 2 anni e gli lcd soprattutto per i 24" non andavano ancora per la maggiore come oggi.
Il mio non presenta i difetti da te menzionati ma se non ha altri problemi ti conviene soprassedere.
Ciao
preso, che dire la qualità è magnifica, venendo da un tn non c'è proprio paragone :D
ma è normale che avvicinando l'orecchio si senta un lieve ronzio?
l'ho collegato con il cavo dell'ups, dite che con il suo cavo il ronzio sparisce?
Ma quale ronzio ti riferisci? il mio non ne fa ....
Ciao
199 Euro ?????
che c..o !! direi che hai fatto davvero un affare.
Ma l'hai preso online o in un punto vendita ? Dove ?
Magari lo trovassi anche io a quel prezzo, lo prenderei al volo.
x Zac1
grazie della tua risposta, infatti intendo soprassedere, sono difettucci irrillevanti rispetto alla qualità, di sicuro non vale la pena rischiare una sostituzione con un modello col led verde sempre buono ma la visione peggiore.
x mxx
Punto vendita di mediamondo a Mantova. Secondo me avevano deciso di svenderlo in quanto prodotto datato. Tutti gli altri monitor erano neri e con design -in teoria- più moderno. Era uno spasso vedere la gente che passava e guardava solo quelli neri, ritenendoli più belli senza capirci niente. Per esempio, di fianco al 244T in esposizione c'era un 245B a 300 euro e guardavano più quello senza sapere che stavano guardando un TN, beata ignoranza :)
x mxx
Punto vendita di mediamondo a Mantova. Secondo me avevano deciso di svenderlo in quanto prodotto datato. Tutti gli altri monitor erano neri e con design -in teoria- più moderno. Era uno spasso vedere la gente che passava e guardava solo quelli neri, ritenendoli più belli senza capirci niente. Per esempio, di fianco al 244T in esposizione c'era un 245B a 300 euro e guardavano più quello senza sapere che stavano guardando un TN, beata ignoranza :)
Ma era pubblicizzato in qualche modo - ad esempio sul volantino mediamondo - oppure era solo quel punto vendita che ne aveva e l'hai trovato per caso ?
Lo chiedo per capire se c'e' speranza di vederli spuntare da qualche altra parte. Sul web non ne ho visti in giro.
Per la verita' non stavo puntando piu' questo modello, ma a quel prezzo...
No, non so risponderti sul volantino, a casa non mi arriva il volandino di quel mediamondo ma di un altro su cui non c'era, comunque penso proprio di no. Ne avevano due, uno imaballato e uno in esposizione, che presentava diversi graffietti(doveva essere in esposizione tanto tempo). La targetta del prezzo era rossa, recava '399 euro' con sopra una X, e poi 'sconto 50% 199', non ho visto altre targhette del genere. Mi è sembrata un'operazione tipo: liberiamo il magazzino da roba che il cliente percepisce vecchia che potremmo non vendere più. Infatti sullo scaffale a fianco a quello c'erano almeno altri 6 monitor 24 pollici, tutti con cornice nera i cui prezzi andavano dai 300 euro del 245B, ai 400 di un LG di cui non ricordo il modello e poi a salire. Penso che sono stato fortunato ad essere nel posto giusto nel momento giusto.
Nemesi18
08-05-2009, 16:30
Scusate gente, ma dove li avete trovati questi monitor a prezzi cosi' bassi, io mi sto guardando attorno, ma al max l'ho visto a 750 euro + spedizioni dagli usa -_-
Se avete qualche suggerimento anche via PM :D
Scusate gente, ma dove li avete trovati questi monitor a prezzi cosi' bassi, io mi sto guardando attorno, ma al max l'ho visto a 750 euro + spedizioni dagli usa -_-
Se avete qualche suggerimento anche via PM :D
Questo monitor è vecchio di 5 anni.
Nemesi18
08-05-2009, 23:16
E' migliore del mio, cmq per essere passati 5 anni costa ancora tantissimo
Hereticus
10-05-2009, 23:04
Io ce l'ho da un po' di anni, ma ad oggi non ho visto ancora nulla di qualità migliore (come immagine)...
Ma spero che prima o poi esca qualcosa di comparabile ma molto più sottile, sopratutto in profondità (base compresa)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.