View Full Version : Blog con foto da N90
cocosmail
25-10-2005, 10:08
Ciao a tutti!
Se v'interessa ho trovato in rete questo blog che tratta di foto scattate con l'N90. Un buon modo per vedere di che pasta è fatto stò nuovo modello nokia.
http://mbell.typepad.com/
mah, avevo letto in giro che le foto non erano un granché, ma quelle mi sembrano tutto fuorché brutte! :mbe: anzi,sono veramente stupende...ma anche il tempo di scatto, 1/1083s mi sembra tanto basso, da fotocamera seria...(la Canon E350d di mio padre arriva a 1/4000, lontano, ma non troppo)...strano! :mbe:
cocosmail
25-10-2005, 12:03
dici che sono bombe?? :rolleyes:
Ralli soviè
25-10-2005, 12:17
belle.. ma credo che il k750 abbia dato qualcosina in più :O
cocosmail
26-10-2005, 08:47
Qualcosa in più? Puoi indirizzarmi verso qualche articolo fi conftronto o forum più specifico sull'argomento?
Grazie :)
Le foto sono state ridimensionate da 1600x1200 (i 2 Mpixel) a 800x600, quindi anche se le foto originali sono una ciofeca, ridimensionandole 'sembrano' più belle. Comunque mi sembrano brutte lo stesso (intendo come qualità tecnica e non la foto).
beh oddio uno che passa da una reflex ad un n90 è da rinchiudere :D
R|kHunter
26-10-2005, 23:06
Anche a me sembra che il K750i faccia di meglio! Sta storia delle lenti Zeiss è solo una bufalata commerciale :rolleyes: E poi, visto che la esaltano tanto, potevano metterci almeno uno straccio di copriobbiettivo come nel K750i invece che lasciare la lente sempre scoperta, no? :D
dai, le foto sono state fatte da un N90. si riconosce subito... non so perchè ma i nokia peccano tutti in nitidezza. hanno tutti lo stesso effetto "nebbia".
escludendo il fatto che queste foto siano state ridimensionate e quindi cambiato aspetto in meglio.......
hanno meno rumore del K750 ma sono molto meno nitide!
questa storia delle lenti Zeiss...... ho pensato una cosa.... la Sony, per le sue fotocamere digitali di fascia elevata utilizza ottiche Zeiss. con il K750 la SonyEricsson utilizza una fotocamera propria.L'N90 utilizza ottiche Zeiss... che in futuro utilizzino stesse ottiche,per i cameraphone?????
tommy781
27-10-2005, 07:51
quelle foto sono state tutte ripassate con neat image, chiunque usi macchine digitali se ne accorge al volo, il rumore è troppo basso, quella notturna poi....neanche una compata avanzata ha così poco rumore su foto originale. se devono mettere le foto fatte con i cellulari (a prescindere quale) sarebbe meglio che almeno non le ritoccassero, il problema è che tutti vogliono far vedere che hanno il meglio ma non contano che ormai tutti conoscono,usano ed hanno macchine digitali vere.
cocosmail
27-10-2005, 10:31
Sta storia delle lenti Zeiss è solo una bufalata commerciale :rolleyes:
Guarda, non ricordo dove, ma avevo letto una brochure in pdf sull'N90 e parlava chiaramente di leint Zeiss :)
tommy781
27-10-2005, 11:33
le lenti sono di qualità anche se bisogna vederne la luminosità per poterle valutare, se avete i dati postateli e vediamo come sono. comunque buone lenti con pessimi sensori non rendono come si vede in molte macchine fotografiche digitali.
R|kHunter
27-10-2005, 11:51
Guarda, non ricordo dove, ma avevo letto una brochure in pdf sull'N90 e parlava chiaramente di leint Zeiss :)
Certo, il cellulare ha le lenti zeiss, quello che intendo dire io è che nokia usa il nome di Zeiss così sembra che l'N90 sia in grado di fare chissà quali mirabolanti miracoli fotografici, a sentir loro! In realtà viene battuto dal K750i con le lenti di plastica, dimostrazione lampante che una buona ottica (zeiss) accoppiata a un sensore del cavolo (nokia) non fa certo miracoli, meglio una lente banale (di plastica) e un sensore serio (sony) per fare foto buone. Amen. :D
geffo57TT
27-10-2005, 14:58
meglio una lente banale (di plastica) e un sensore serio (sony) per fare foto buone. Amen. :D
Lo credo anch'io :)
cocosmail
27-10-2005, 15:02
bhe, effettivamente il ragionamento non fa una grinza :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.