PDA

View Full Version : Impianti dolby PC & TV LCD... help

mamma153
25-10-2005, 09:09
Ciao a tutti,

essendo amante del fai da te & del risparmio ho deciso di comprare un impianto dolby 5.1 per il pc da collegare alla tv...

Come ben sapete, gli impianti x il pc, hanno 3 jack stereo, 2 per i laterali (davanti dietro destra sinistra) e uno per il centrale....

ebbene, il problema è questo:....

la tivì (come direbbe Omer S.) dispone soltanto di 2 uscite RCA.... anche se me ne aspettavo almeno 4.... (considerando che le RCA sono a canale singolo, indi FR, RH, DX, SX).

Voi come mi consigliate di collegare il centrale? Su uno dei qualsiasi canali??

A voi le idee e i suggerimenti,

Grazie e ciaooo!!!

Willy80
25-10-2005, 10:24
la TV è solo stereo, è normale avere solo 2 uscite L/R!! ;)

mamma153
25-10-2005, 15:48
la TV è solo stereo, è normale avere solo 2 uscite L/R!! ;)

Però ho la possibilità di collegargli un impianto dolby 5.1!!

Mi stai quindi dicendo che entro sulla centralina dell'ampli con uno stereo e lei si occupa di convertirmi il segnale in un dolby??

Smistandomi i vari segnali tra i satelliti il centrale e il sub??

Willy80
25-10-2005, 16:05
esattamente!

tu entri nel decoder in stereo e lui si occupa di convertirti il segnale in 5.1 canali, quindi dolby prologic o dolby prologicII, a seconda di quanto è recente l'impianto! ;)

Kewell
25-10-2005, 22:42
Piccola precisazione. Se non sbaglio Mediaset trasmette in mono e quindi non puoi usare il prologic, mentre la Rai trasmette quesi sempre in stereo e quindi puoi usare il prologic.

mamma153
26-10-2005, 09:09
Piccola precisazione. Se non sbaglio Mediaset trasmette in mono e quindi non puoi usare il prologic, mentre la Rai trasmette quesi sempre in stereo e quindi puoi usare il prologic.

Indi, alla luce di tutto cio, ... mi faccio un bel cavetto con 2 jack stereo femmine da una parte e dall'altra due bei rca che attacco al televisored i cavi saldati in modo da alimentare sia l'anteriore che il posteriore.... e il centrale... che dite... dove lo collego??