View Full Version : addio porte usb
Gentili amici, mi è accaduto un fatto strano al quale personalmente non so dare spiegazione. Possiedo un portatile asus, lo stesso è dotato di 4 porte usb 2.0., questa mattina, improvvisamente hannosmesso di funzionare o meglio, se attacco il mouse usb le porte funzionano tutte, se attacco la chiavetta o un disco esterno, mi appare il messaggio di non riconoscimento. Ho provato a disattivarle e riattivarle,ma nulla da fare. cosa può essre successo, devo ricorrere forzatamente alla formattazione del sistema per ricominciare da capo?
Grazie a tutti per l'aiuto.
boston2058
25-10-2005, 09:43
Si sarà sputtanato qualche driver di windows, cmq dovresti procedere con un ripristino per scongiurare qualsiasi guasto hardware
netwalker01
25-10-2005, 11:09
Prova a controllare anche da bios se per caso l'impostazione relativa all'alimentazione su usb si è misteriosamente posizionata su off :confused:
Prova a controllare anche da bios se per caso l'impostazione relativa all'alimentazione su usb si è misteriosamente posizionata su off :confused:
non vorrei dire una cag@ta, ma in quel caso non avrebbe problemi di funzionamento anche il mouse?
ciao
lalo.lerry
25-10-2005, 23:54
Sucsate se mi intrometto ma ho anch'io un problema molto simile:
ho un ASUS Z9280GA e le porte USB vanno tutte, ma se per esempio sposto la spina USB del mouse o del cell in una porta USB diversa da quella abituale (del tipo, sposto da porta 1 a porta 3), Windzozz non riconosce più la periferica e mi scrive "nuovo hw trovato" e poi "fallita installazione nuovo hw", e quindi non funziona.
Com'è possibile? Ma le porte USB non sono tutte equivalenti e interscambiabili?
MISTERI DI WINDZOZZZZ!!!
boston2058
26-10-2005, 00:55
Hai detto bene :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.