PDA

View Full Version : Aiuto!!! Cartella inaccessibile

raippl
25-10-2005, 08:48
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino (speriamo) con un dell di un mio amico.
Lui aveva un errore nel registro di configurazione di win allora ha reinstallato windows e ha creato un nuovo account utente Y diverso da quello che aveva prima X.
Ora voleva recuperare i file che si troveno nella cartella documenti dell'account di prima X ma la cartella C:\Document and Settings\X non è accessibile, nemmeno in modalità provvisoria e nemmeno se entro come amministratore.
Adesso il bello è che io ho fatto la stessa cosa con il mio toshiba e non mi ha dato alcun problema.
Qualcuno può consigliarmi cosa fare, lui mi ha detto che ci sono dati importanti.
La consoloazione è che non ha cancellato nulla durante l'installazione perchè lo spazio utilizzato su C è rimasto lo stesso quindi i dati ci sono ma non sono accessibili.
Potrei provare anche con un programma di disk recovery, Boh.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

boston2058
25-10-2005, 09:47
Dovresti provare a salire con un disco di boot tipo Bart PE per vedere se riesci ad accedere alla cartella, perchè se nn riesci manco da li vuol dire che s è corrotta la cartella, cmq nn è la prima volta che mi capita coi permessi di win di mettere delle impostazioni che poi mi impedivano a qualsiasi account anche all'administrator di accedervi e la cartella risultava bloccata e inaccessibile, cmq di sicuro c'è qualche programma per forzare la cosa

raippl
25-10-2005, 10:21
Ti ringrazio.
Se non riesco come hai detto tu, pensi che con un programma di disk recovery posso riuscirci?

boston2058
25-10-2005, 11:01
Nn saprei, dovresti fare una ricerchina con google, cmq pensa la stupidaggine, se da administrator togli i permessi a tutti gli utenti, anche all'administrator stesso, poi ti sei giocato la cartella e nn riesci n e più ad accederci come admin ne manco a cambiare i permessi perchè nn riesci più a modificare nulla di quella cartella... :mbe: :mbe: mah

Christian Troy
25-10-2005, 11:43
si può forzare... abiliti la gestione dei permessi avanzata da opzioni cartella... poi clikki col dx la dir che non ti fa deletare e vai in proprietà e ti posizioni sui permessi e addi come owner a full access Administrator (o chi per lui)... se ci sono subdir... bisogna farlo per tutte (files compresi) o.O e pensare che su linux basterebbe un chown -R ........

raippl
26-10-2005, 09:58
Ragazzi ho risolto, questa è la procedura per
riappropriarsi della cartella

http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=224

Grazie a tutti per la disponibilità.

Wild Bull
30-10-2005, 22:13
... non c'è nulla da aggiungere ...
questo forum è ASSOLUTAMENTE il n°
1

:sofico: