View Full Version : Problema con Nuovo Dissy
Salve a tutti ragazzi ieri sera con buona volontà mi son messo a cambiare il dissy del mio barton xp 3000 con uno nuovo della Cooler Master (esattamente il Votex TX che è costruito completamente in rame) che ho comprato alla smau.Era la prima volta però me lo cavate egregiamente.Il problema è il seguente: sulla mia sche da madre vi sono tre pin per ventole tachimetriche mentre il Cooler M. ne ha quattro di pin sul cavetto.... :confused: :confused: .Allora ho provato a collegarlo poichè sull'attacco vi sono le specifiche (Voltaggio,sensore tachimetrico,massa).All'accensione mi da:"Your CPU fan is LOw"cioè la stessa scritta come quando la scollego..Ora il fatto è che la ventola funziona lo stesso però mi da questa scritta...Come faccio a tirarla Via?Grazie a tutti.. :rolleyes:
Ciao, se non sbaglio, c'è una voce del bios che all'accensione del Pc controlla se il connettore della ventola del dissi della cpu è collegato o meno, potresti provare a dare uno sguardo al bios (magari dal manuale della mobo) e disattivare tale controllo, bye :)
Grazie non ti ricordi com'è la voce che interessa la disattivazione?
No mi spiace, onestamente non ricordo nemmeno se sia presente su tutte le mobo oppure no (magari sulla tua mobo potrebbe non esserci), però poichè potrebbe essere quella la causa ho postato, bye :)
Qulacun altro sa dirmi qualcosa??? :( :(
Ti consiglio di leggere il manuale della scheda madre li c'è scritto tutto.
Cmq che marca / modello è la tua m.b.?
è un Asus A7V8x - MX.Potrebbe essere che hanno cannato loro a inserirmi i fili nei giusti pin??
Potrebbe essere che hanno cannato loro a inserirmi i fili nei giusti pin??
Scusa che significa cannato? E loro chi?
Ti consiglio di leggere il manuale della scheda madre li c'è scritto tutto.
Allora ho scaricato il manuale della tua m.b. e per vedere le impostazioni riguardanti la ventola della cpu si va nel BIOS e sul menu POWER, poi si disabilita la voce CPU FAN CHECK mettendolo su DISABLED. Questa impostazione non consente all'Hardwre monitor di vedere i giri della ventola del disissipatore.
Le altre due voci lasciale stare riguardano la ventola del case e l'allarme temperatura.
Ciao
Beh cannato dalle mie parti vuol dire sbagliato...errato :D :D .A loro mi riferivo alla Cooler Master...Grazie mille spqr75 proverò a fare cosi. :p :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.