PDA

View Full Version : Problema con Nuovo Dissy

Fast01
25-10-2005, 07:50
Salve a tutti ragazzi ieri sera con buona volontà mi son messo a cambiare il dissy del mio barton xp 3000 con uno nuovo della Cooler Master (esattamente il Votex TX che è costruito completamente in rame) che ho comprato alla smau.Era la prima volta però me lo cavate egregiamente.Il problema è il seguente: sulla mia sche da madre vi sono tre pin per ventole tachimetriche mentre il Cooler M. ne ha quattro di pin sul cavetto.... :confused: :confused: .Allora ho provato a collegarlo poichè sull'attacco vi sono le specifiche (Voltaggio,sensore tachimetrico,massa).All'accensione mi da:"Your CPU fan is LOw"cioè la stessa scritta come quando la scollego..Ora il fatto è che la ventola funziona lo stesso però mi da questa scritta...Come faccio a tirarla Via?Grazie a tutti.. :rolleyes:

Cikos
25-10-2005, 08:01
Ciao, se non sbaglio, c'è una voce del bios che all'accensione del Pc controlla se il connettore della ventola del dissi della cpu è collegato o meno, potresti provare a dare uno sguardo al bios (magari dal manuale della mobo) e disattivare tale controllo, bye :)

Fast01
25-10-2005, 08:11
Grazie non ti ricordi com'è la voce che interessa la disattivazione?

Cikos
25-10-2005, 08:13
No mi spiace, onestamente non ricordo nemmeno se sia presente su tutte le mobo oppure no (magari sulla tua mobo potrebbe non esserci), però poichè potrebbe essere quella la causa ho postato, bye :)

Fast01
25-10-2005, 11:09
Qulacun altro sa dirmi qualcosa??? :( :(

spqr75
25-10-2005, 11:20
Ti consiglio di leggere il manuale della scheda madre li c'è scritto tutto.
Cmq che marca / modello è la tua m.b.?

Fast01
25-10-2005, 12:38
è un Asus A7V8x - MX.Potrebbe essere che hanno cannato loro a inserirmi i fili nei giusti pin??

spqr75
25-10-2005, 13:35
Potrebbe essere che hanno cannato loro a inserirmi i fili nei giusti pin??
Scusa che significa cannato? E loro chi?

spqr75
25-10-2005, 13:52
Ti consiglio di leggere il manuale della scheda madre li c'è scritto tutto.

Allora ho scaricato il manuale della tua m.b. e per vedere le impostazioni riguardanti la ventola della cpu si va nel BIOS e sul menu POWER, poi si disabilita la voce CPU FAN CHECK mettendolo su DISABLED. Questa impostazione non consente all'Hardwre monitor di vedere i giri della ventola del disissipatore.
Le altre due voci lasciale stare riguardano la ventola del case e l'allarme temperatura.
Ciao

Fast01
25-10-2005, 16:27
Beh cannato dalle mie parti vuol dire sbagliato...errato :D :D .A loro mi riferivo alla Cooler Master...Grazie mille spqr75 proverò a fare cosi. :p :p