View Full Version : worm w32/sdbot.worm.gen=irrimovibile..!
...faccio parte anch'io degli sfortunati infestati.....Ho tentato di rimuovere il worm anche con il removal tool di McAfee "Stinger"......niente da fare....Ho anche l'antivirus ed il firewall McAfee aggiornatissimo. Ho provato con Spybot senza ulteriori risultati. Quando sono connesso continuo a ricevere messaggi di errori di windows da "messaggistica immediata"...Alcune volte e dopo qualche tempo, l'apparizione del fatidico messaggio "Autority System" e conseguente spegnimento del pc......Questa volta non voglio formattare il mio HD....Internet è' diventato uno schifo indegno.....Voglio assolutamente vincere questa battaglia....!!
Dotti amici mi date una mano.. :muro: ?
Mille grazie...
halduemilauno
25-10-2005, 08:02
...faccio parte anch'io degli sfortunati infestati.....Ho tentato di rimuovere il worm anche con il removal tool di McAfee "Stinger"......niente da fare....Ho anche l'antivirus ed il firewall McAfee aggiornatissimo. Ho provato con Spybot senza ulteriori risultati. Quando sono connesso continuo a ricevere messaggi di errori di windows da "messaggistica immediata"...Alcune volte e dopo qualche tempo, l'apparizione del fatidico messaggio "Autority System" e conseguente spegnimento del pc......Questa volta non voglio formattare il mio HD....Internet è' diventato uno schifo indegno.....Voglio assolutamente vincere questa battaglia....!!
Dotti amici mi date una mano.. :muro: ?
Mille grazie...
spy sweeper, ewido, ms antispy.
;)
Ti ringrazio molto sia per la tempestività, sia per la qualità dell'informazione. Dei tre programmi antispy segnalatimi, solo "ewido" avrebbe liberato il PC dai maledetti worms e "biscottini relativi"....Tuttavia mentre ti scrivo ed in fase di connessione, il mio antivirus Macfee segnala l'esistenza del maledetto worm in oggetto senza possibilità di cancellarlo ......Riproverò a lanciare il programma segnalatomi da modalità provvisoria e poi vedremo......salvo ulteriori suggerimenti....Comunque davvero molte grazie..!! Ciao
Stereogab
25-10-2005, 20:05
disattiva anche il ripristino configurazione di sistema ;)
juninho85
25-10-2005, 23:20
prova ewido e lo strumento di rimozione microsoft ;9
..ho eseguito a puntino i vostri suggerimenti e vi ringrazio ancora.
Il pc sembra migliorato non appare più fortunatamente Authority System...ma l'antivirus Mcfee rileva l'esistenza, di tanto in tanto, del worm in oggetto scoprendo il file infetto nella cartella Sistem32 con nome non individuato nè individuabile.Il programma,tuttavia, non sembra capace di cancellare tale file . :confused:
halduemilauno
26-10-2005, 15:45
..ho eseguito a puntino i vostri suggerimenti e vi ringrazio ancora.
Il pc sembra migliorato non appare più fortunatamente Authority Sistem...ma l'antivirus Mcfee rileva l'esistenza di tanto in tanto del worm in oggetto individuandolo il file infetto nella cartella Sistem32 con nome non individuato nè individuabile.Tale file il programma non cancella. :confused:
allora cambia av. prova tra quelli free avast o panda.
http://www.asw.cz/index.html
;)
Ho provato anche "free avast"... consigliatomi da halduemilauno..Il programma non rileva file infetti. :( Tuttavia pochi istanti fa', in connessione, l'antivirus McAfee ha individuato automaticamente il worm senza essere in grado tuttavia di cancellarlo. Mi ritengo, comunque, soddisfatto..... riesco a navigare senza grossi problemi e senza disconnessioni non autorizzate :D .Il notebook e l'altro computer(spesso in rete con quello principale infetto) non hanno più il worm......!
Ciao a tutti e grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.