View Full Version : Consiglio portatile per mamma e papà :D
Mia madre sono mesi che mi sbava sulla tastiera, nel senso che proprio le piace un sacco il computer anche se poi quando le dico "muovi il mouse in su" lei alza letteralmente il mouse dal tappetino, in verticale... Ma in fondo ha quasi 60 anni, penso sia comprensibile :D.
Mi piacerebbe far loro un regalo per natale e avrei pensato appunto ad un portatile "facile facile". Vorrei però spendere poco, voi cosa mi consigliereste? Da Medi@world ne ho trovati di abbastanza economici ma onestamente non conosco sufficientemente bene il mercato dei laptop. purtroppo.
Cosa ne pensate di questo, per esempio?
Toshiba Satellite L10-167
> Processore Intel Celeron M 370
> (2 MB L2, 1,60 GHz, 400 MHz)
> Ram 512 MB. HDD 60 GB
> DVD±RW Dual Layer.
> Wi-Fi 802.11 b/g
http://compraonline.mediaworld.it/html/offerte/promoweb8_2005/img/toshiba_l10_1.gifhttp://compraonline.mediaworld.it/html/offerte/promoweb8_2005/img/prezzo_toshiba_l10.gif
Url: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/HomeProductDetailsView?storeId=20000&catalogId=20000&content=/offerte/promoweb8_2005/promow01.html
L'idea di prendere un portatile nasce anche dal fatto che sia più comodo da gestire. Piazzare un desktop-pc con monitor e tutto quanto... diventerebbe un po' una menata (hanno la casa già sufficientemente piena di oggettistica... non so dove potrebbero infilare un PC). Visto che poi viaggiano parecchio e mio padre sabato vuole una consulenza per una macchina fotografica digitale mi sembra la strada giusta.
Che ne pensate del modello sopra indicato? Avreste magari qualche suggerimento migliore? Conoscete forse una offerta più "accattivante"? :D
==|EDIT|==
Al momento sul sito di Medi@ pare non disponibile... dovrei vedere in qualche negozio se effettivamente esiste ancora o no.
boston2058
25-10-2005, 09:54
Dunque come configurazione va sicuramente bene, però per quella cifra se cerchi bene riesci a trovare anche qualcosa con centrino e sheda video condivisa che è meglio del celeron, o anche qualcosa con sempron che è cmq un buon processore!
Dunque come configurazione va sicuramente bene, però per quella cifra se cerchi bene riesci a trovare anche qualcosa con centrino e sheda video condivisa che è meglio del celeron, o anche qualcosa con sempron che è cmq un buon processore!Sapresti consigliarmi sul "dove"? Online non ho trovato offerte interessanti, anche con motori specifici come trovaprezzi.it purtroppo. Tra l'altro ho chiamato e l'offerta di Medi@world è già finita, pur essendo partita solo il 20!
boston2058
25-10-2005, 10:00
Dovresti proprio andare a vedere in qualche centro tipo mediaw, euron simile, hanno un sacco di offerte, altrimenti prova a cercare di rettamente da kelkoo.it o trovaprezzi.it
Dovresti proprio andare a vedere in qualche centro tipo mediaw, euron simile, hanno un sacco di offerte, altrimenti prova a cercare di rettamente da kelkoo.it o trovaprezzi.itSi in effetti trovaprezzi e Kelkù li provo sempre, prima di andare nei negozi "dal vivo" :cool:. Purtroppo per i portatili non è facile trovare offerte come quella di Medi@world, mannaggia.
blackknight
25-10-2005, 10:56
Nel caso prova su www.dell.it .Ti coniguri il portatile che vuoi.In teoria dovresti riuscire a portartene uno a casa per quella cifra.Ciao
Spectrum7glr
25-10-2005, 11:21
Dunque come configurazione va sicuramente bene, però per quella cifra se cerchi bene riesci a trovare anche qualcosa con centrino e sheda video condivisa che è meglio del celeron, o anche qualcosa con sempron che è cmq un buon processore!
guarda che è un celeron M...è un Pentium M con 1 MB di cache al posto dei 2mb del dothan (praticamente un vecchio banias): è meglio di un sempron e a 699€ è da prendere al volo...era da prendere al volo: è esurito :muro:
è da prendere al volo...era da prendere al volo: è esurito :muro:Eh appunto. Ho chiamato ma l'offerta era solo online. Certo che potrebbero anche disattivarle 'ste offerte, se non c'è più nulla da vendere
:muro:
boston2058
25-10-2005, 11:42
Lo so bene che nn è un celeron D e sono sempre stato uno di quelli che lo faceva notare :O ! Ciò nn toglie che il sempron ha più capacità di calcolo e cmq ha il power now per la gestione del clock ed è un buon processore, e quel pc a 699 euro NON era da prendre al volo, visto che tanto si trovano delle configurazioni con pentium M allo stesso prezzo , già solo se si provasse a configurare un dell. Se poi pensi che sarebbero stati 699 euro spesi al meglio vai a comprarlo tu
Spectrum7glr
25-10-2005, 12:01
Lo so bene che nn è un celeron D e sono sempre stato uno di quelli che lo faceva notare :O ! Ciò nn toglie che il sempron ha più capacità di calcolo e cmq ha il power now per la gestione del clock ed è un buon processore, e quel pc a 699 euro NON era da prendre al volo, visto che tanto si trovano delle configurazioni con pentium M allo stesso prezzo , già solo se si provasse a configurare un dell. Se poi pensi che sarebbero stati 699 euro spesi al meglio vai a comprarlo tu
ehm me lo configuri te un dell a 699€? ovviamente con garanzia di 24 mesi e SO..anche con lo sconto di 200€ (che scade oggi) e con la consegna gratis (idem) non ce la fai
boston2058
25-10-2005, 13:58
Se tieni le cose all'osso riesci anche a configurarti un dell, poi dico
stiamo parlando di un pentium M con video integrata!!!!
Se ne trovano a 700 euro!!!
Vuoi che ti porto a fare un giro per centri commerciali e mediastore?
Spectrum7glr
25-10-2005, 14:10
Se tieni le cose all'osso riesci anche a configurarti un dell, poi dico
stiamo parlando di un pentium M con video integrata!!!!
Se ne trovano a 700 euro!!!
Vuoi che ti porto a fare un giro per centri commerciali e mediastore?
no, nello store Dell il minimo che si riesce a fare è 731€...ed è un celeron M con solo 256mb (l'indicazione dei 599€ è farlocca: non esiste possibilità di fare un portatile a 599€ sul loro sito e basta che provi ad acquistarlo per accorgertene).
se poi nei centri commerciali trovi di meglio...bè io qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047718 ) sto facendo proprio questa domanda e sei il benvenuto :)
Sul sito della DELL.it non sono riuscito a scendere sotto i 730 euro neanche io... E con 256 mb di ram (che non basta... e un modulo da 256 te lo sparano a più di 90 euro, è il suo prezzo?).
boston2058
25-10-2005, 15:07
No è il triplo del suo prezzo!
Sul serio, se vuoi risparmiare fatti un giro da qualche parte, addocchia qualche offerta e se poi vuoi un parere-conferma posta qui!
No è il triplo del suo prezzo!
Sul serio, se vuoi risparmiare fatti un giro da qualche parte, addocchia qualche offerta e se poi vuoi un parere-conferma posta qui!Oggi farò un giro all'Auchan, vediamo se hanno qualcosa (non che siano fornitissimi ma si sa mai...). Da Mediaworld potrei anche fare un salto ma a questo punto non penso abbiano nulla di "economico", visto che sul sito il minimo è 899 EUR. Vedremo, vi tengo aggiornati ovviamente.
boston2058
25-10-2005, 15:17
Nn vorrei dirti una vaccata, ma per esempio mi pare che da mediaw o euron ci sia un acer a 799 euro con centrino 1,7 e ati x300 dedicata, ottima affare se riesci a trovarlo (soprattutto per la scheda dedicata che nn ciuccia ram dal sistema), cmq tranquillo troverai sicuramente qualche offerta
[QUOTE=Spectrum7glr]no, nello store Dell il minimo che si riesce a fare è 731€...ed è un celeron M con solo 256mb (l'indicazione dei 599€ è farlocca: non esiste possibilità di fare un portatile a 599€ sul loro sito e basta che provi ad acquistarlo per accorgertene).
Per quanto riguarda il Dell da te segnalato e' possibilissimo riportarlo alla cifra iniziale di 599 euro come per altro e' possibile riportare ogni tipo di configurazione Dell al prezzo segnato negli indici,per capirci,prima di cliccare su "personalizza e acquista".
E' semplicemente necessario una volta entrati in "personalizza" riportare nel menu' garanzia l'opzione di scelta alla versione base standard come d'altronde sempre suggerito in rosso nel menu' a destra dov'e' presente anche il prezzo che, nello specifico del portatile in esame e' di 90 giorni con ritiro e restituzione.
Un saluto.
Andrea
Mi scuso per l'errore di quotatura commesso nel riportare parte del commento di Spectrum7glr.
Mi scuso per l'errore di quotatura commesso nel riportare parte del commento di Spectrum7glr.Ti basta modificare il messaggio, così correggi il qouote. Usa il pulsante http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/edit.gif ;). Adesso torno sul sito Dell e riprovo a fare una configurazione!
==|EDIT|==
Comunque da oggi l'offerta base è cambiata e il sito Dell resta un po' un disastro in quanto a preventivi.
Nella pagina dell'offerta dice "649 EUR"
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspn_2200?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&adv=NTBKITDHS
Cliccando si apre una scheda, dove viene riportato "699 EUR"
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_2200?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Cliccando ancora per personalizzare diventa "831 EUR"
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&l=it&oc=n11225&rbc=n11225&s=dhs&sbc=itdhsrsinspn_2200_3
Mah... ;)
Ci sono nuove offerte da oggi sulla serie Inspiron della dell, upgrade gratuito dell'hd da 40 a 60gb, raddoppio gratuito della ram e spese di consegna gratuite.
Oggi a 699 EUR iva e s.s. comprese si porta via un InspironTM 2200 con più ram (512MB) e più spazio sull'hd (60GB). Forse potrebbe valerne la pena, visto che posso scaricare l'IVA... Hmmm. L'Intel® Celeron® M 360 1.40 GHz che prestazioni ha (per un uso domestico ovviamente)? A quale CPU è paragonabile, su un desktop... un vecchio AMD Athlon 2000+ o roba del genere?
boston2058
26-10-2005, 09:47
Va benissimo per quello che ci devi fare tu, sarà come si penso un vecchio xp 2200+ o un sempron intorno ai 2400+
Alal fine ho preso il Dell Inspiron 2200 direttamente dal sito dell.it. Spedito rapidamente via UPS (dall'Irlanda) è arrivato nella sua confezioncina di cartone completo di manualettini "basici basici" su come accenderlo e spegnerlo :D.
Che dire dell'offerta? L'ho trovata splendida. L'anno scorso ho preso un portatile per casa mia (un Acer da 1500 euro) e come programm installati era messo mooooooooolto ma molto male. L'Inspiron è arrivato con WinXP home SP2, MS Works (che per i miei è già sufficiente), Norton firewall/antivirus/ecc che però ho rimosso immediatamente (era un chiodo, letteralmente) e altri gadget.
Niente pixel bruciati, unico motivo per cui l'ho aperto subito. Un paio d'ore per installare le ultime patch, creare gli utenti e personalizzare un po' di cose... ed è pronto per essere impacchettato e finire sotto l'alberello.
Grazie quindi per il consiglio relativo al sito dell.it. Ottimo, perchè me lo sono portato a casa a 699EUR (iva comp) con spedizione, memoria raddoppiata e HD da 60 (anzichè da 40).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.