PDA

View Full Version : Delorean DMC-12.

mavvy
25-10-2005, 02:49
Ciao a tutti! A quest' ora di notte (maledetto braccio :mad: ) mi sono imbattuto su una delle più belle macchine degli anni 80 (e mio sogno): la Delorean DMC-12 (per i più la macchina dei film Ritorno al futuro). Che dire: bellissima, particolare, originale... difetto motore un pò polmone. Ho letto la sua storia su un sito dedicato (http://www.outatime.it/ direi ottimo) ed ho visto che ce ne sono anche in Italia (beati loro). Certo che la DMC ha avuto una storia travagliata, un vero peccato. Comunque più la vedo e più mi fà sognare quest' auto. Non sembra di vedere semplicemente una bella auto , ma qualcosa che ha un' anima, personalità, che vuole vivere in eterno. Sarà l' influenza dei film che a me piacciono molto, le sue ambizioni (auto che doveva essere economica e sportiva allo stesso tempo, che durasse fino a quando il proprietario non si stufava), il design tutto italiano (Italdesign Giugiaro) con portiere ad ali di gabbiano e carrozzeria in acciaio inossidabile non verniciato, la sua storia particolare, ma queste sono le emozioni che mi trasmette. Quanto vorrei possederne una!
E voi cosa ne pensate, vi fà sognare quest' auto?

FuGu
25-10-2005, 07:49
ti rispondo consigliandoti un link

http://www.entermyworld.com/

:O :)

Coyote74
25-10-2005, 10:22
Ne ho vista una per strada lo scorso anno. Sicuramente si fa guardare, non so se per il film o cosa, ma io sono rimasto così :eek:

mavvy
25-10-2005, 11:00
Grazie per il link FuGu. Ehhh Coyote, è una macchina spettacolare. Credo che al giorno d' oggi non facciano più macchine che ti danno emozioni (bhe, restando in Italia imho le Alfa dalla 156 in poi, ma il resto:nono: )

Coyote74
25-10-2005, 11:04
Grazie per il link FuGu. Ehhh Coyote, è una macchina spettacolare. Credo che al giorno d' oggi non facciano più macchine che ti danno emozioni (bhe, restando in Italia imho le Alfa dalla 156 in poi, ma il resto:nono: )

Oddio, un bel Ferrarino di emozioni me ne darebbe tante e così anche una Maserati ;)

mavvy
25-10-2005, 12:09
Bhe, una Ferrari e una Maserati, altro che emozioni: se ne avessi una metterei il letto in garage a fianco alla macchina e ci dormirei insieme :sofico: Però mi riferivo a macchine per noi comuni mortali (ed era l' intento della Delorean). Anche tu sei amante delle auto italiane?

Coyote74
25-10-2005, 12:12
Anche tu sei amante delle auto italiane?

Certo!!! ;)