View Full Version : 2Gb (2x1Gb) in DualChannel @ 200MHz 2-2-2-5 (meglio se 2-2-2-4)... QUALI???
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
infatti sarà interessante fare un report generale
Se i vari report sulla frequenza delle vostre ram volete segnarli anche in quest thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showt...21#post10943221
Sarebbe utile ;)
Grazie.
maerlin???
quanto è il supplemento per avere la consegna con piccione a ignezione viaggiatore? :p
caspita....mi vien da xredere ke o erano di passaggio da te o ke è partito il magazzinienre della crucial col la vespa di notte....1 giorno, dalla granbretagna.....bha :mbe:
OT:
capita
comprai 2 paia di scarpe dall'olanda, con scatola.Speditemi il lunedì pomeriggio e mercoledì mattina presto (sulle 9...mai visto un corriere a casa mia prima di mezzogiorno) è arrivato il corriere DHL (costo sped 22 euro)
mi son più stupito io quando ho spedito un pacco celere3 verso Sarno (provincia di salerno) dal mio paese in provincia di forlì
Spedito sulle 11 del mattino e consegnato il mattino seguente
..... josha... a noi non viene da credere perche' stiamo in sicilia! :D :D
Se io e te ci spediamo qualcosa probabilmente ci impiega minimo 3giorni!! :D :D :D
ti straquoto.........noi siamo un mondo a parte....e ke cacca di mondo :(
se arrivano entro giovedi o venerdì faccio un altarino a casa con il logo ups :rolleyes:
maerlin???
quanto è il supplemento per avere la consegna con piccione a ignezione viaggiatore? :p
caspita....mi vien da xredere ke o erano di passaggio da te o ke è partito il magazzinienre della crucial col la vespa di notte....1 giorno, dalla granbretagna.....bha :mbe:
La vespa anfibia però, sè fatto il canale della manica via acqua anzichè tramite il tunnel! :D
ROTFL!!! :sofico:
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più su queste TEAM GROUP?
Le ha solo T******r?
Montano chip diversi e hanno diversi costi e frequenze...
In breve:
mi servono due gigozzi da installare sulla "vecchia" A8N Sli Dlx e visto che il mio 3200 Winc è stabile a 2400MHz con 1.38 di Vcore, 240 x le ram sarebbe la freq per l'uso giornaliero.
Le ballistix sarebbero uno spreco?
Voi che ne pensate?
-209€ chip infineon 400MHz
-249€ chip samsung UCCC 500MHz
-278€ chip micron 500MHz
Io sarei orientato sugli UCCC ma 250neuri + la spediz sono ancora un bel gruzzolo...
A quando la tabella riassuntiva con chip e frequenze?
Mi sembrava da maleducati lasciarvi andare a dormire senza test, quindi ecco qualche "blando" risultato:
http://img352.imageshack.us/img352/199/ballistix1zz.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=ballistix1zz.jpg)
Ha appena iniziato il PI32Mb ma calcolate che per una buona mezz'ora s'è fatto qualche passata di MemTest (test 5).. ;)
Mamma mia che goduria vederle in azione, quei leddini poi, sono la fine del mondo! :D
ma sn ancora in listino?
Mi diceva il romanaccio, che hanno rifatto un'ordine alla G.skill, quindi penso che fra una settimana dovrebbero riaverle...
todobien
18-01-2006, 10:51
Dovrei decidere urgentemente che kit da 2x1024 acquistare,potete gentilmente dirmi quale è risultato essere il migliore?
ho sentito opinioni su chi dice le G.Skill(ma non ho ben capito quali perchè ce ne sono diverse di simili ma con la sigla un po differente) e chi dice le Ballistix(ma si dice che abbiano vita breve)
Per favore datemi le vostre opinioni che dovrei effettuare l'ordine,grazie
:mc:
Dovrei decidere urgentemente che kit da 2x1024 acquistare,potete gentilmente dirmi quale è risultato essere il migliore?
ho sentito opinioni su chi dice le G.Skill(ma non ho ben capito quali perchè ce ne sono diverse di simili ma con la sigla un po differente) e chi dice le Ballistix(ma si dice che abbiano vita breve)
Per favore datemi le vostre opinioni che dovrei effettuare l'ordine,grazie
:mc:
sembra che il migliore (e il più caro) sia appunto il ballistix
dipende anche dall'uso che ne vuoi fare
Da tenere in considerazione anche il fatto che le G.SKILL HZ sembrano gradire solo DFI montate su tale scheda assicurano i 275,su altre pare non vadino un granche bene.Mentre le Ballistix penso che vadano bene su tutte.Le Corsair come noto non anno incompatibilita ma le 3500 bisogna vedere sino dove arrivino,o x lo - quante di queste facciano ottimi score
troppo buoni ragazzi!!!
grazie
ps. che dite se apro un 3d ufficiale sulle TeamGroup?
:)
Lascia perdere gigi non lo aprire sto' 3d ste ram fanno schifo!!!
Grazie per avermi fatto vedere tutti gli screen dove le ram andavano a 260, peccato che io non riesca ad arrivare neanche a 250 sulla mia mobo(Timings rilasssssssatisssssimi).
La mobo testata in asincrono arriva a 300!!!
Con le vecchie vitesta 2x512 arrivavo a 260 in dual channel dopo la mobo non riusciva a gestire frequenze seperiori in dual channel (in single con un banco a 275 le vitesta erano perfette e salivano sicuramente anche di più).
Gigi il discorso è un'altro vero... ;)
Poi se mi vuoi smentire aiutami a farle salire ed io postero' i risultati. ;)
Per quanto mi riguarda per forti overclock:
-------Sconsiglio le Team Group (chip infineon)-------
Fino a prova contraria...
ci son altre ram con gli stessi chip non arrivano a 250 (vedi g.skill zx se non erro)
ci son altre ram con gli stessi chip non arrivano a 250 (vedi g.skill zx se non erro)
Per quale motivo gigi le sponsorizza così tanto? :D
Ve lo siete chiesti...
Saved_ita
18-01-2006, 13:06
Ve lo siete chiesti...
Dai... lo sanno anche i muri però basta con sta' solita storia... fatte le dovute considerazioni è di aiuto anche la esperienza.
Per quanto mi riguarda, IN ASSOLUTO, non ritengo ci siano particolari differenza tra i vari tipi di RAM che montano quei chip (Infineon).
Ho quasi la certezza che un valore "medio" di OC dato da quelle RAM sia attorno ai 250Mhz CAS3.
Esattametne come le G.Skill... il problema è che queste RAM vengono testate con DFI mentre pare che vadano peggio su altre mobo.
Per quanto mi riguarda, vista l'incertezza dell'OC e il fatto che abbiano prestazioni pressochè identiche (dettate più dalla fortuna che non da una prticolare manifattura dei chip)... o consiglio le G.Skill per il semplice motivo che costano qualcosina meno... di sicuro tra queste e le G.Skill le differenze sono irrisorie... e, per dirla tutta, finchè continueremo ad accettare un S-P da 32mb come prova di stabilità, continueremo a farci infinocchiare alla grande.
Per quanto mi riguarda solo le 3 ore di Prime o S&M long test piuttosto che le due passate di GM possono essere considerate test minimamente affidabili.
Ola.
Dai... lo sanno anche i muri però basta con sta' solita storia... fatte le dovute considerazioni è di aiuto anche la esperienza.
Per quanto mi riguarda, IN ASSOLUTO, non ritengo ci siano particolari differenza tra i vari tipi di RAM che montano quei chip (Infineon).
Ho quasi la certezza che un valore "medio" di OC dato da quelle RAM sia attorno ai 250Mhz CAS3.
Esattametne come le G.Skill... il problema è che queste RAM vengono testate con DFI mentre pare che vadano peggio su altre mobo.
Per quanto mi riguarda, vista l'incertezza dell'OC e il fatto che abbiano prestazioni pressochè identiche (dettate più dalla fortuna che non da una prticolare manifattura dei chip)... o consiglio le G.Skill per il semplice motivo che costano qualcosina meno... di sicuro tra queste e le G.Skill le differenze sono irrisorie... e, per dirla tutta, finchè continueremo ad accettare un S-P da 32mb come prova di stabilità, continueremo a farci infinocchiare alla grande.
Per quanto mi riguarda solo le 3 ore di Prime o S&M long test piuttosto che le due passate di GM possono essere considerate test minimamente affidabili.
Ola.
Allora puntualizziamo che ste Team Group per vedere che non sono stabili a 250 a me e' bastato fare un spi da 1MB e al 6loop al massimo da' errore, mentre a 245 dopo 10h con prime95+s&m tutto ok.
Strano ma vero.
Ve lo siete chiesti...
lo so :D
e infatti il mio personale "dubbietto" ce l'avevo
ma è rimasto personale
riveccia
18-01-2006, 13:29
Scusate se mi intrometto...
quale kit da 2x1GB di ram mi consigliate x una Asus A8N32-SLI Deluxe, contando che non farò overclock estremo e non vorrei spendere tantissimo?
Vi ringrazio in anticipo x le risposte...
P.S. avreste degli shop da consigliarmi?
Qualcuno che ha/ha avuto le F1-4000USU2-2GBHZ su scheda medre asus potrebbe lasciare una testimonianza delle frequenze raggiunte...
Io ho una A8N-SLI deluxe e mi ero deciso a comprarle (secondo me sono ottime come rapporto qualità prezzo e poi non devo fare overclock da 300mhz ;) ), ma sta storia delle G.Skill che vanno bene solo su DFI mi mette "paura"! (effettivamente pure sul sito G.Skill c'è scritto: "Recommended Motherboard : DFI / MSI / Epox Socket 939 nForce4 motherboards")
Però ad esempio in questo test (http://www.vr-zone.com/?i=3071) su asus A8N-SLI PREMIUM si comportano molto bene...
Che mi dite? (a parte di cambiare scheda madre!!;) )
L'altra sera vi ho lasciato con un blandissimo 275Mhz 2.62v.. Ecco la fine del test:
http://img400.imageshack.us/img400/7928/ballistix32mb1yf.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=ballistix32mb1yf.jpg)
Ma del resto, finito un test se ne inizia un altro giusto? ;)
http://img471.imageshack.us/img471/3650/ballistix325hm.th.jpg (http://img471.imageshack.us/my.php?image=ballistix325hm.jpg)
Tralascio i test intermedi a 2.62v (arrivano fino a 285Mhz con gli stessi timings, per passarli necessitano di un pò di pappa in più). ;) Tutto quello che va oltre i 280Mhz comunque è "in più". Avevo intenzione di fare un sincrono 280 x 10 con il mio San Diego che li fa a 1,4v, quindi tutti questi test sono per la mia goduria personale asd ;)
Revolution.Man
18-01-2006, 15:02
L'altra sera vi ho lasciato con un blandissimo 275Mhz 2.62v.. Ecco la fine del test:
http://img400.imageshack.us/img400/7928/ballistix32mb1yf.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=ballistix32mb1yf.jpg)
Ma del resto, finito un test se ne inizia un altro giusto? ;)
http://img471.imageshack.us/img471/3650/ballistix325hm.th.jpg (http://img471.imageshack.us/my.php?image=ballistix325hm.jpg)
Tralascio i test intermedi a 2.62v (arrivano fino a 285Mhz con gli stessi timings, per passarli necessitano di un pò di pappa in più). ;) Tutto quello che va oltre i 280Mhz comunque è "in più". Avevo intenzione di fare un sincrono 280 x 10 con il mio San Diego che li fa a 1,4v, quindi tutti questi test sono per la mia goduria personale asd ;)
direi che qs vanno un pochino meglio.. :)
direi che qs vanno un pochino meglio.. :)
Rispetto alle HZ sicuramente.. Mi hanno "deluso" (270Mhz non mi fanno schifo, ma le ho anche pagate 260€ insomma!). :)
Poi queste starei sempre a guardarle, quei leddini mi rincoglioniscono! :D
Revolution.Man
18-01-2006, 15:07
Poi queste starei sempre a guardarle, quei leddini mi rincoglioniscono! :D
ma loool !
poi non studi +!!! ;) ;)
ma loool !
poi non studi +!!! ;) ;)
Non dirmelo, lunedì ho sostenuto un esame (Teoria dei Sistemi, 28!) e già devo ricominciare! :muro: Ma appena ho 5 minuti liberi metto subito sotto test le mie Ballistixine che si sentono tanto sole senza il loro padroncino (ommadonna sto degenerando)! :D
Ma appena ho 5 minuti liberi metto subito sotto test le mie Ballistixine che si sentono tanto sole senza il loro padroncino (ommadonna sto degenerando)! :D
lolllllolllll
grande MaerliN ;) ;) ;) :cool:
Tadaaa:
http://img471.imageshack.us/img471/2474/ballistix322905ma.th.jpg (http://img471.imageshack.us/my.php?image=ballistix322905ma.jpg)
Ho tanta voglia di provare i 300Mhz ma ho pochissimo tempo! Mi sa che per ora devo "accontentarmi".. ;)
Tadaaa:
http://img471.imageshack.us/img471/2474/ballistix322905ma.th.jpg (http://img471.imageshack.us/my.php?image=ballistix322905ma.jpg)
Ho tanta voglia di provare i 300Mhz ma ho pochissimo tempo! Mi sa che per ora devo "accontentarmi".. ;)
Prova,con calma e vedi se vanno a 300... :D :D
Ciao ;)
slurp 29minuti per 32mb di superpi :D
Prova,con calma e vedi se vanno a 300... :D :D
Ciao ;)
Ho appena provato a fare qualche passata di MemTest a 300Mhz 3 3 3 8, non riesco a tenerle stabili con 2.8v (e non ho intenzione di "giocarmele" andando oltre, almeno per ora). :) Proverò quando rimetterò la 120x120mm @5v che avevo prima con le BH-5, magari anche le BallistiX gradiscono.. ;)
Ho provato anche 300Mhz 3 4 4 8, ma la banda passante si abbassa notevolmente, praticamente la stessa che ho a 290Mhz 3 3 3 8.. ;)
@MisterG: Non è un gran tempo, anzi.. Ho fatto meglio con le BH5, 28 minuti con l'OS da daily.. Ma non sono un gran cacciatore di tempi, a me piacciono le config stabili, per tutti i giorni.. :)
Ho appena provato a fare qualche passata di MemTest a 300Mhz 3 3 3 8, non riesco a tenerle stabili con 2.8v (e non ho intenzione di "giocarmele" andando oltre, almeno per ora). :) Proverò quando rimetterò la 120x120mm @5v che avevo prima con le BH-5, magari anche le BallistiX gradiscono.. ;)
Ho provato anche 300Mhz 3 4 4 8, ma la banda passante si abbassa notevolmente, praticamente la stessa che ho a 290Mhz 3 3 3 8.. ;)
@MisterG: Non è un gran tempo, anzi.. Ho fatto meglio con le BH5, 28 minuti con l'OS da daily.. Ma non sono un gran cacciatore di tempi, a me piacciono le config stabili, per tutti i giorni.. :)
Ok,grazie lo stesso.
Meglio non rischiare se non sono ben ventilate.
Ciao ;)
todobien
18-01-2006, 17:17
sembra che il migliore (e il più caro) sia appunto il ballistix
dipende anche dall'uso che ne vuoi fare
la mia idea è quella di sostituire il mio venice 1800@2700 con un opteron 165,tenerlo in daily use a circa 2500mhz,il tutto montato su una Dfi sli-dr :)
beh da quello che ho capito sono uguali alle mie ;)
cioe fino 290 con 2,85
se vuoi salire devi dare piu volt
su le mie faccio fino 295 con 2,95V e fino 307 con 3,05
pero le tengo per daily use causa procio ( x2 10x270) a 270mhz volt 2,75 ;) ;)
Io le tengo daily 280 x 10 3 3 3 8 2,62v, ma oltre i 290Mhz c'è proprio un "muro" (che hai notato anche tu). Non mi va di pompare voltaggio adesso però, sono appena arrivate e di bruciarle dopo nemmeno una settimana non mi va ;) Ma quando rimetto il ventolone, si cambia musica! ;)
Io le tengo daily 280 x 10 3 3 3 8 2,62v, ma oltre i 290Mhz c'è proprio un "muro" (che hai notato anche tu). Non mi va di pompare voltaggio adesso però, sono appena arrivate e di bruciarle dopo nemmeno una settimana non mi va ;) Ma quando rimetto il ventolone, si cambia musica! ;)
280 a 2,62?
azzooo :eek: :eek:
veramente ottimooooooo
ti chiedo un altra cosa solo per curiosita
hai provato con cas 2,5 -3-3-8 a piu di 250 mhz con voltaggio default?
te lo chiedo perche su le mie cas 2,5 250 tutto ok pero se provo 255 subito errori ai primi minuti di memtest
thxx ;) ;)
Secondo me ce la fai anche tu, le nostre ram sembrano avere prestazioni molto simili, hai anche tu una DFI? :) Prova 2,6v ;)
Cas 2,5 non ho mica provato, più tardi faccio qualche test. ;)
Secondo me ce la fai anche tu, le nostre ram sembrano avere prestazioni molto simili, hai anche tu una DFI? :) Prova 2,6v ;)
Cas 2,5 non ho mica provato, più tardi faccio qualche test. ;)
ok faccio una prova ma non credo che fanno 280 con 2,62 di volt
si si dfi ( ho la sli-dr , sli-d e ultra-d :p ) cmq le ram da quasi 2 mesi sono sulla sli-dr
fammi sapere per il cas2,5
grazie ancora
Ah due mesi? Le mie sono una "produzione recente" Crucial, le ho prese lunedì direttamente da loro.. ;) Ho anche io una SLi-DR comunque! :D
Ah due mesi? Le mie sono una "produzione recente" Crucial, le ho prese lunedì direttamente da loro.. ;) Ho anche io una SLi-DR comunque! :D
si si quasi 2 mesi pero e una produzione perfetta testata ecc non ti quelle con malfunzionamenti!!
si si so le tue!!frenquento dal inzio sto topic ;) ;)
Ps:Se mi fai un bel prezzo per il san diego che vuoi scambiare te lo prendo cosi prendi dopo l'opteron ;) ;)
Salutii
/OT
Per chi fosse interessato a postare i risultati ottenuti con le vostre RAM potete renderli pubblici in questo apposito thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1113212&page=1&pp=20
Basta seguire le istruzioni in prima pagina.
/Fine OT
Grazie per l'interessamento.
Saluti.
Tadaaa:
grandeeee.....son tornato poco fa da lavoro...mi hai risollevato l'umore con sti test....ste ram son favolose.....dal tracking ho visto ke le mie al momento si trovano a roma o forse sono già partite da lì :cry: .....venerdì ordino anche una dfi ultra-d così mi metto a posto per il momento almeno per far andare bene le tracer che temo proprio ke su sta premium mi faranno amareggiare.
/OT
Per chi volesse comparare le proprie ram ed i risultati in overclock può confrontarsi in questo THREAD:
Vi aspetto numerosi.
/Fine OT
Grazie per la cortese attenzione.
Cordiali saluti,
O basta xho! scusa e.. ma avete aperto un Thread sulle ram? non e che puoi andare a chiamare e postare in qua e il la', se la gente vuol venire lo fa' ,quando l'hai fatto notare 1 vola il Thread sulle memo e sufficiente ;)
Scusami.
Grazie cmq per l'interessamento.
cosa ne pensate di queste ?
Mushkin 2GB XP4000 Dual Kit
riveccia
19-01-2006, 09:00
Secondo voi è meglio un kit 2x1 GB di DDR400 x risparmiare un po' o un kit 2x1 GB di DDR500?
Ci sono reali differenze, a parte le diverse impostazioni del chip (non mi ricordo come si chiama)?
Siccome mi stavo un pò c@gando in mano visto che tutti i modelli di BallistiX 2Gb sono stati ritirati dal mercato, ho chiesto al supporto Crucial UK qualche chiarimento (come mai alcuni kit 2Gb "muoiono inspiegabilmente" eccetera). La risposta è stata:
Hello Pietro,
Thank you for your email. We are not aware of any known issues with the Ballistix Tracer. Please be assured however, that your modules come with a Lifetime Warranty. Therefore if you experience any problems in the future, and the parts are faulty, then you will indeed be able to RMA the modules for a replacement.
If you have any further questions please do not hesitate to email back.
Regards
In pratica ha detto tutto e niente, però assicura che "Crucial non ha nessuna informazione riguardo a problemi con le Ballistix Tracer". In pratica i moduli fallati e "morenti" sono solo tra le Ballistrx "Classiche"? Mi sembra strano visto che montano lo stesso chip! Mah, io continuo a tenerle a 2,6v (e già scaldicchiano così) per sicurezza. ;)
piottocentino
19-01-2006, 11:04
dipende dal chip che montano, i timings spd nn contano se li imposti tu da bios;)
Siccome mi stavo un pò c@gando in mano visto che tutti i modelli di BallistiX 2Gb sono stati ritirati dal mercato, ho chiesto al supporto Crucial UK qualche chiarimento (come mai alcuni kit 2Gb "muoiono inspiegabilmente" eccetera). La risposta è stata:
Hello Pietro,
Thank you for your email. We are not aware of any known issues with the Ballistix Tracer. Please be assured however, that your modules come with a Lifetime Warranty. Therefore if you experience any problems in the future, and the parts are faulty, then you will indeed be able to RMA the modules for a replacement.
If you have any further questions please do not hesitate to email back.
Regards
In pratica ha detto tutto e niente, però assicura che "Crucial non ha nessuna informazione riguardo a problemi con le Ballistix Tracer". In pratica i moduli fallati e "morenti" sono solo tra le Ballistrx "Classiche"? Mi sembra strano visto che montano lo stesso chip! Mah, io continuo a tenerle a 2,6v (e già scaldicchiano così) per sicurezza. ;)
Ti hanno risposto che:
Non sanno come mai alcuni modulli sia tracer che no muoiono!!Cmq non devi preocupparti perche i modulli sono garantiti a vita e se in futuro hai dei problemi basta spedirmi in RMA e te li cambiano!!
Non ti hanno detto che muoiono le classiche e non muoiono le tracer ;) ;)
IO NON VI CONSIGLIO DI CHIUDERE QUESTO THREAD E APRIRNE UN ALTRO UGUALE...
Per me e' meglio tenere questo aperto generico per domande e consigli sugli acquisti e poi aprire un thread per ogni singola ram, con i consigli specifici sui settaggi x overclock, come quello sotto:
THREAD BALLISTIX
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1110096&page=1&pp=20
Scappo, ciaooo
Se fosse tenuto cone si deve
Se volete potete prendere come riferimenti per i risultati ottenuti con le vostre ram... Questo thread... Ci sono già abbastanza comparazioni.
Grazie.
Se volete potete prendere come riferimenti per i risultati ottenuti con le vostre ram... Questo thread... Ci sono già abbastanza comparazioni.
Grazie.
LOLLLLLLOOLLLL :D :D :D
Grazie.
Ancoraaaa!!!!!!!!!!!!!!!! o raga tutti di la a scriver boiateeeeee!!!! :sofico:
a veder se la smettono di inquinare il thread!
:rotfl:
ma che risate che ho fattoooo
LOLLOLLOLLOLLL
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma che risate che ho fattoooo
LOLLOLLOLLOLLL
:D
mai visto un amore così per il proprio thread
Non e' mio! ma cazzo! mi sembra na fattoria iaa iaaaa oooooooo!!!!
:ncomment:
Basta spannare,che mi intasate la posta...
Ciao ;)
*Stregatto*
19-01-2006, 22:54
Per me e' meglio tenere questo aperto generico per domande e consigli sugli acquisti
Ecco un nubbio appunto :D
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare le mie corsair value per una coppia di ram decisamente più performante. Dopo letture, chiarimenti da parte di utenti e ricerca di prodotti interessanti ho scremato i vari prodotti in commercio fino ad arrivare a due kit:
- G.Skill F1-4800DSU2-1GBFF
- Crucial Ballistix Z503
Senza aver disdegnato questi altri due modelli
- OCZ PC4000 Gold VX Series Dual kit
- Mushkin Redline XP4000
Sono indeciso fra le g.skill e le crucial, ram di fascia alta entrambe con la profonda differenza della quantità di ram disponibile.
Spero di non passare da sfaticato se chiedo un vostro giudizio spensierato senza fare considerazioni personali :D e penso anche che la mia configurazione sia d'aiuto per il vostro consiglio.
- AMD 3800x2
- DFI lanparty UT Ultra-D
- Gigabyte GF7800GT ( non penso serva ma la metto lo steso :p )
L'intenzione di mettere una 80*80 a raffreddare ram e mosfet c'è già, quindi eventuali problemi di surriscaldamento penso siano in parte ovviati.
Vi ringrazio per le risposte
ciao :)
Ecco un nubbio appunto :D
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare le mie corsair value per una coppia di ram decisamente più performante. Dopo letture, chiarimenti da parte di utenti e ricerca di prodotti interessanti ho scremato i vari prodotti in commercio fino ad arrivare a due kit:
- G.Skill F1-4800DSU2-1GBFF
- Crucial Ballistix Z503
Senza aver disdegnato questi altri due modelli
- OCZ PC4000 Gold VX Series Dual kit
- Mushkin Redline XP4000
Sono indeciso fra le g.skill e le crucial, ram di fascia alta entrambe con la profonda differenza della quantità di ram disponibile.
Spero di non passare da sfaticato se chiedo un vostro giudizio spensierato senza fare considerazioni personali :D e penso anche che la mia configurazione sia d'aiuto per il vostro consiglio.
- AMD 3800x2
- DFI lanparty UT Ultra-D
- Gigabyte GF7800GT ( non penso serva ma la metto lo steso :p )
L'intenzione di mettere una 80*80 a raffreddare ram e mosfet c'è già, quindi eventuali problemi di surriscaldamento penso siano in parte ovviati.
Vi ringrazio per le risposte
ciao :)
Prendi le Crucial Ballistix Z503,che salgono bene, e con la scheda madre che ti prendi vanno a nozze.
Ciao ;)
*Stregatto*
19-01-2006, 23:35
Sono tentatissimo :D
Posso abusare della cordialità per chiederti una motivazione valida nel prendere le z503 al posto delle g.skill?
ciao
Prendi le Crucial Ballistix Z503,che salgono bene, e con la scheda madre che ti prendi vanno a nozze.
Ciao ;)
:O Ricordo che esistono pure le HZ che vanno benissimo sulla DFI e costano meno!!! a scusate! ora siete tutti infoiati con le Ballistic :stordita: ......... prima tutti x spender meno xche a "nessuno" interessava salire adesso tutti dal lato opposto, be io dico che con 260€ faccio i 285 a 2.7 volt poi ognuno tragga le conclusioni che vuole.
P.s:Simoneco che le a prese con me le sue HZ fa stabile i 290,dimenticavo sempre qui 260€ e....
*Stregatto*
19-01-2006, 23:43
Non penso di essere infoiato, è solo da una settimana che giro per il forum e il web per cercare delle buone ram da oc.
Sinceramente se si vede la qualità il prezzo lo metto in secondo piano
Cmq grazie per la proposta :)
edit: le trovassi le HZ disponibili :muro:
:O Ricordo che esistono pure le HZ che vanno benissimo sulla DFI e costano meno!!! a scusate! ora siete tutti infoiati con le Ballistic :stordita: ......... prima tutti x spender meno xche a "nessuno" interessava salire adesso tutti dal lato opposto, be io dico che con 260€ faccio i 285 a 2.7 volt poi ognuno tragga le conclusioni che vuole.
P.s:Simoneco che le a prese con me le sue HZ fa stabile i 290,dimenticavo sempre qui 260€ e....
Ho avuto ben 2 kit diversi da 2Gb di HZ, entrambi non superavano i 265Mhz sulla mia SLi-DR (timings decisamente rilassati, inoltre). Purtroppo voi avete beccati due kit fortunati e io di contro due kit sfigati, è il mondo dell'OC.. ;)
Queste Ballistix invece riescono a sfondare anche i 290Mhz in tranquillità (per bench per ora, non ho provato per daily) con timings "tirati" (per kit da 2Gb). E "mediamente" tutte le BallistiX / Tracer salgono così, non a caso costano dai 30 ai 40 euro in più. Ma del resto se si vuole il meglio si "deve" spendere qualcosina in più. ;)
*Stregatto*
20-01-2006, 10:51
Prese :D
Cominciavo ad avere il timore di non trovarle più stanno sparendo dalla circolazione, e col fatto che anche il tccd è fuori produzione non avrei ripieghi interessanti (utt a parte)
Ecco, ho fatto troppo il saccente :oink: devo ricordarmi che sono un nubbio :p
Caml Light
20-01-2006, 11:54
Prese :D
Cominciavo ad avere il timore di non trovarle più stanno sparendo dalla circolazione, e col fatto che anche il tccd è fuori produzione non avrei ripieghi interessanti (utt a parte)
Ecco, ho fatto troppo il saccente :oink: devo ricordarmi che sono un nubbio :p
ti posso chiedere dove le hai comprate visto che sul sito ufficiale crucial non sono più presenti in listino? magari in pvt grazie ;)
scusate ma se le stan ritirando un motivo ci sarà! Perchè affrettarsi ora e rischiare? Non credo che la crucial rimarrà senza produzione di 2x1 Gb.....mi son perso qualcosa ?
Non è questione di essere infoiati,se ha detto tra le due,significa che non la fa una questione di soldi...e tra le due io scelgo le Ballistic.
Ciao ;)
Caml Light
20-01-2006, 12:17
siuramente verranno rimesse in commercio, ovviamente senza i problemi che stanno affliggendo queste... meglio aspettare a questo punto, oppure andare sulle teamgroup micron, che dovrebbero montare gli stessi chip, sperando a questo punto che non si tratti di partite di chip fallati! ;)
Si infatti le Team Group con chip micron dovrebbero esser equivalenti x prestazioni...anche non ci son ancora molti test o confronti. Per ora aspetterò....
sperando anche che i prezzi calino presto :D :D
Ciao,
Ho aperto questo thread sui kit da 2gb, se qualcuno vuole contribuire....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114402
Ciao.
Zerotre.
Caml Light
20-01-2006, 12:46
Si infatti le Team Group con chip micron dovrebbero esser equivalenti x prestazioni...anche non ci son ancora molti test o confronti. Per ora aspetterò....
sperando anche che i prezzi calino presto :D :D
mmh.. c'è sempre maggiore richiesta di queste memorie e dubito che scenderanno di prezzo. le teamgroup in particolare essendo un marchio emergente ha già di per sè dei buoni prezzi. comunque sia, quando cala il prezzo è sempre una bella cosa! :p Speriamo! ;)
Mi auguro che il passaggio anche di AMD alle DDR2...produca il crollo dei prezzi.
Del resto è anche vero le Team Group son ad un prezzo diciamo accettabile...considerando chei 2x512 tccd ancora costano circa 200€.
Come dicevo,ancora troppi pochi test,nè recensioni che aiutino a capire come si comportano i chip micron - a cui son interessato - di marche differenti :confused:
Ora come ora c'è ancora troppa confusione ed è difficile districarsi bene...almeno x me! :)
mmh.. c'è sempre maggiore richiesta di queste memorie e dubito che scenderanno di prezzo. le teamgroup in particolare essendo un marchio emergente ha già di per sè dei buoni prezzi. comunque sia, quando cala il prezzo è sempre una bella cosa! :p Speriamo! ;)
ciao manzo :fagiano: :sofico: :ciapet:
Mi auguro che il passaggio anche di AMD alle DDR2...produca il crollo dei prezzi.
Del resto è anche vero le Team Group son ad un prezzo diciamo accettabile...considerando chei 2x512 tccd ancora costano circa 200€.
Come dicevo,ancora troppi pochi test,nè recensioni che aiutino a capire come si comportano i chip micron - a cui son interessato - di marche differenti :confused:
Ora come ora c'è ancora troppa confusione ed è difficile districarsi bene...almeno x me! :)
:Prrr: ...
Ho avuto ben 2 kit diversi da 2Gb di HZ, entrambi non superavano i 265Mhz sulla mia SLi-DR (timings decisamente rilassati, inoltre). Purtroppo voi avete beccati due kit fortunati e io di contro due kit sfigati, è il mondo dell'OC.. ;)
Queste Ballistix invece riescono a sfondare anche i 290Mhz in tranquillità (per bench per ora, non ho provato per daily) con timings "tirati" (per kit da 2Gb). E "mediamente" tutte le BallistiX / Tracer salgono così, non a caso costano dai 30 ai 40 euro in più. Ma del resto se si vuole il meglio si "deve" spendere qualcosina in più. ;)
Scusate raga.. prima che me ne dimentichi...
Qualkuno ha provato le Corsair XMS XL 2-2-2-5 su DFI..?
Sto pre prendere questa mobo ma non conosco nessuno che la abbia abbinata alle DDR in signa...
Fateme sapè...
PS ho aperto un thread sulla DFI per chiedere dove trovarne a buon prezzo.. non mi ha cacato nessuno.. ne sapete qualkosa...?
Ciauzzzzzzzzz...
*Stregatto*
20-01-2006, 23:07
:cry: :cry: :cry:
I timori sono stati confermati, le ballistix sono finite nello shop dove le avevo prese ( spedite le ultime due stamani)
Domani dovrei sapere se rientrano o se sarò fra i primi ad avere la nuova release :sperem: :sperem:
:mad: :mad: :muro: Corsair Twinx2048-3500LL ordinate il 28 dicembre...
oggi, 21 gennaio, dopo 50 avvisi che "stanno arrivando", mi dicono che "sono finite e dalla Corsair non l emandano più, almeno fino a metà febbraio... forse..."
mavaff...
Ma tu guarda che sfiga. Decido di spendere 350 euro per la RAM e non me la vogliono dare...
non capisco proprio :mad: :muro:
we, ragazzi, non disperate!
io ho APPENA acquistato le BallistiX Z503 da uno shop italiano. Se guardate bene
il 3d in giro trovate il link ;)
Purtroppo per0 nn le ho pagate 313€ ,come da sito crucial,ma 340€. (10€ di spedizione!! + 10€ x aver pagato con carta di credito!)
andreamaggio
21-01-2006, 10:05
oggi, 21 gennaio, dopo 50 avvisi che "stanno arrivando", mi dicono che "sono finite e dalla Corsair non l emandano più, almeno fino a metà febbraio... forse..."
mavaff...
Ma tu guarda che sfiga. Decido di spendere 350 euro per la RAM e non me la vogliono dare...
A me devono arrivare... dovrebbero volare!
*Stregatto*
21-01-2006, 10:07
Io le ho prese da hackerscomputer, pagate 344 ss comprese e ho pagato con la carta di credito, rimane il fatto che non le hanno più e che dovrò aspettare non voglio sapere quanto :cry: :cry: :cry: quoto a pieno dolama, una volta che spendo un botto per le ram le vorrei anche usare.
fra tak mi sa che te sei uno dei due a cui le hanno spedite ieri, io daltrocanto spero anche di essere uno dei primi a ad avere la nuova release
mavaff...
allora doppia sfiga.
Ma dai vedrai che ti arriveranno presto, tranquillo :)
Ciao
allora doppia sfiga.
Ma dai vedrai che ti arriveranno presto, tranquillo :)
Ciao
Grazie Pomal.. tu conosci bene la mia sfiga con le ram..
Comunque ti ringrazio anche per la tua serietà in occasione del reso... ;)
Ciao!
Raga...
Ho provato il kit da 2gb Team Group chip micron.
Mi date una mano a farle salire io non riesco a salire piu' di questo
http://img368.imageshack.us/img368/4650/img7pe.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=img7pe.jpg)
Mi sembra impossibile visto che hanno gli stessi chip delle Tracer :muro:
e poi' sono garantite fino a 250
:help:
Prova a vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1113212&page=1&pp=20
TI QUOTO
Anche perche' io non raggiungo i 270 con le ballistix :O
Le HZ e anche corsair 3500LL sono ottime visto che qualcuno era arrivato a 260 cas2.5
Raga...
http://img368.imageshack.us/img368/4650/img7pe.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=img7pe.jpg)
nn buono x dei chip micron. Hai provato ad alzare il max asinc latency da 7 a 8/9 ? questo parametro assorbe molto.
Ciao
TI QUOTO
Anche perche' io non raggiungo i 270 con le ballistix :O
Le HZ e anche corsair 3500LL sono ottime visto che qualcuno era arrivato a 260 cas2.5
Che mobo hai?
ma le ballistix usciranno con una nuova versione==???
beppecomo
22-01-2006, 18:35
se vi pou' interessare con le corsair twinx2048 - 3200c2 i 240 si raggiungono.
a cas 2.5
Nessuno di voi deve vendere 2x1gb di alto livello?
Per chi aveva problemi con le ram e la Asus A8n sli Premium,sono tornato dalle vacanze.
Che problemi avevte?
Ciao ;)
Sono indeciso, che ne pensate delle OCZ 1024MBx2 DDR PC3200EL DCG XTC CL 2-2-2-5 a 316€?
Sono indeciso, che ne pensate delle OCZ 1024MBx2 DDR PC3200EL DCG XTC CL 2-2-2-5 a 316€?
Sicuro siano certificate 2225?
Da quanto lessi sono buone ram nel range 200-250fsb, ma non molto indicate per tentare frequenze alte. Magari mi sbaglio (non le ho mai provate), prova a cercare qualche recensione per farti un idea.
@GIGI77@
22-01-2006, 20:34
Raga...
Ho già dato una mano a shark79,
purtroppo non ha detto che ha una asus come mobo, infatti in 2t le ram vanno alla grande.
Prenderà al + presto una DFI :p per far correre i suoi Micron By TeamGroup
luigi
*Stregatto*
22-01-2006, 23:35
Da hacherscomputer mi hanno risposto che non le avranno.
A quanto gli ha detto la crucial non ci dovrebbe essere nemmeno una nuova release delle z503 e la crucial dovrebbe concentrarsi praticamente solo sulle ddr2
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .... sob..
Le sto cercando anche io, ma niente...
Devo dire la verità questa loro irreperibilità di produzione non mi convince molto, scende la sicurezza nel loro acquisto...
care
Da hacherscomputer mi hanno risposto che non le avranno.
A quanto gli ha detto la crucial non ci dovrebbe essere nemmeno una nuova release delle z503 e la crucial dovrebbe concentrarsi praticamente solo sulle ddr2
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .... sob..
si e' vero e confermo anch'io, volevo acquistarne una 50ina di pezzi ma purtroppo mi hanno risposto cosi', faccio copia e incolla:
"Hello Aldo, Thank you for your enquiry. Unfortunately we longer stock these part as the market is adopting DDR2 as the new standard, which offers higher speed grades and lower power consumption than DDR. Crucial will contine to support the old DDR standard, but with a slimmer range of products (DDR PC3200, DDR PC2700, and DDR PC2100). If you have any further questions please don't hesitate to contact us (for a faster response please reply directly to this email).
Kind Regards".
Un po' tutti i produttori si tanno concentrando nella produzione di DDR2, nn x nulla molti buoni chip che montavano le buone e piu' performanti memorie ddr 1 stanno uscendo molto velocemente di scena, vedasi i TCCD 4ns, Gskill ad esempio nn produce piu' ne FX, ne LE, ne FF, sono fuori produzione e quindi fuori listino.
Da quanto lessi sono buone ram nel range 200-250fsb, ma non molto indicate per tentare frequenze alte. Magari mi sbaglio (non le ho mai provate), prova a cercare qualche recensione per farti un idea.
Così c'è scritto sul sito OCZ e nei negozi che le vendono.
si e' vero e confermo anch'io, volevo acquistarne una 50ina di pezzi ma purtroppo mi hanno risposto cosi', faccio copia e incolla:
"Hello Aldo, Thank you for your enquiry. Unfortunately we longer stock these part as the market is adopting DDR2 as the new standard, which offers higher speed grades and lower power consumption than DDR. Crucial will contine to support the old DDR standard, but with a slimmer range of products (DDR PC3200, DDR PC2700, and DDR PC2100). If you have any further questions please don't hesitate to contact us (for a faster response please reply directly to this email).
Kind Regards".
Un po' tutti i produttori si tanno concentrando nella produzione di DDR2, nn x nulla molti buoni chip che montavano le buone e piu' performanti memorie ddr 1 stanno uscendo molto velocemente di scena, vedasi i TCCD 4ns, Gskill ad esempio nn produce piu' ne FX, ne LE, ne FF, sono fuori produzione e quindi fuori listino.
Il che può essere facilmente tradotto in "Mamma mia che botta di :ciapet: che ho avuto a comprarle prima che venissero ritirate dal mercato!". Mamma mia! :D
Il che può essere facilmente tradotto in "Mamma mia che botta di :ciapet: che ho avuto a comprarle prima che venissero ritirate dal mercato!". Mamma mia! :D
:cincin:
2 botte di :ciapet: ..... :asd: .....
grazie pomal, cominciavo a temere ke le avessero tolte perkè fallate :doh:
:Prrr:
Su Anandtech c'è un confronto tra 6 kit da 2 gb.
http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=2676
Saved_ita
23-01-2006, 13:31
Buona o cattiva notizia... di fatto adesso i prezzi inizieranno a lievitare da pazzi... e per fortuna che c'era chi diceva che le DR avevno un prezzo migliore delle DDR2 :muro:
Io le mie Tracer le ho già prese ma qua la vedo male se dovessero avere dei problemi :doh:
appena letto ;) ;)
molto valido
grazie per la segnalazione
Ragazzi chi mi sa dire qualcosa su questi chip:
Z503.
Quelli delle ballistix PC 4000 per intendersi... Grazie.
Buona o cattiva notizia... di fatto adesso i prezzi inizieranno a lievitare da pazzi... e per fortuna che c'era chi diceva che le DR avevno un prezzo migliore delle DDR2 :muro:
Io le mie Tracer le ho già prese ma qua la vedo male se dovessero avere dei problemi :doh:
io son dell'idea che qualcosa si troverà sempre in caso di RMA
Saved_ita
23-01-2006, 15:19
Mha... a me quasi farebbe piacere se non si trovasse... voglio dire: tra un po' sarà obbligatorio passare alle DDR2... tantovale che se mi si bruciano queste mi vengano date un paio di RAM NUOVE DDR2 (tanto è previsto dal loro contratto di garanzia che se non hanno il prodotto te lo sostituiscono con qualcosa di parivalore di recente produzione)... così mi trovo pronto per passare di nuovo su Intel+ Yonah :sofico:
Ola.
Ragazzi chi mi sa dire qualcosa su questi chip:
Z503.
Quelli delle ballistix PC 4000 per intendersi... Grazie.
CHE NON SONO + IN VENDITA.... :O
Cmq, se ti interessano info su queste ram, clicca sulla mia firma... ;)
no no tranquillo...crucial ha già detto che le uniche ram ballistix 2gb che usciranno dai loro stabilimenti saranno appunto per l'RMA...
Mi son sbagliato, il kit da 2Gb tiene 2-3-3-8 a 400Mhz:
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_el_ddr_pc_3200_gold_gx_xtc_2gb_dual_channel
http://www.ocztechnology.com/images/products/memory/b/XTC_dc.jpg
Mi son sbagliato, il kit da 2Gb tiene 2-3-3-8 a 400Mhz:
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_el_ddr_pc_3200_gold_gx_xtc_2gb_dual_channel
http://www.ocztechnology.com/images/products/memory/b/XTC_dc.jpg
quanto le pagheresti?
s3+!!!
1 banco da 1024.... in teoria 3-3-3-8......
overvolti 1 secondino e sei a 2.5-3-3-7 a 240 mhz!
ecco i test!!!!!!!!
se le trovate comrpatele subito! 80€!! io le pagai 69 in offerta da fr@el
http://img23.imageshack.us/img23/9965/s34nm.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=s34nm.jpg)
se le ritrovo ne compro un altro banco!! senza PENSARCI 2 VOLTE SOPRA!!
zerothehero
23-01-2006, 23:50
Ho testato le gbzx 2x1 giga con il goldmemory @260mhz cas 3-4-4-8 T1 e pare che reggano sulla nuova dfi sli infinity :eek:
Vedo se reggono anche il blend test di prime 95
http://img206.imageshack.us/img206/3680/regge1mq.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=regge1mq.jpg)
quanto le pagheresti?
Vengono 326€ IVA compresa. Però visto che fra CAS 2 e 2,5 non c'è grande differenza forse è meglio qulcosa di più economico
monopalla
24-01-2006, 07:02
Ragazzi vendo le mie crucial ballistix pc4000 arrivate a dicembre qualcuno è interessato? preferibilmente a roma ma se non c'è nessuno di roma.
JL_Picard
24-01-2006, 09:39
Ne approfitto per un paio di considerazioni:
1. (Vedi pagina 16) le memorie in tagli 2x512 sono ancora più performanti.
2. Al salire della frequenza, a parte gli evidenti vantaggi in termini di ampiezza di banda, nelle applicazioni normali (giochi e spi) l'incremento di prestazioni è marginale.
Con questo non voglio sminuire il valore delle memorie, ma far riflettere sulla effettiva necessità della corsa a spremere l'ultimo Mhz di frequenza (arrivando anche a superare i limiti fisici, con conseguenti "decessi" prematuri dei moduli ram).
Vengono 326€ IVA compresa. Però visto che fra CAS 2 e 2,5 non c'è grande differenza forse è meglio qulcosa di più economico
carucce
ti mando un pvt
monopalla
24-01-2006, 10:21
purtroppo le ram nuove che aspettavo non sono arrivate se ne riparla la prossima settimana sempre che qualcuno sia interessato.
Chi ha queste ram...
> G.Skill F1-4000USU2-2GBHZ
ero intenzionato a prenderle...son valide???
Chi ha queste ram...
> G.Skill F1-4000USU2-2GBHZ
ero intenzionato a prenderle...son valide???
ottimo rapporto prezzo/prestazioni...e poi male che ti va a 250 ci stanno di loro... ;)
ottimo rapporto prezzo/prestazioni...e poi male che ti va a 250 ci stanno di loro... ;)
le tue sono ZX? son meglio? a quanto vanno? :ciapet:
le tue sono ZX? son meglio? a quanto vanno? :ciapet:
le zx fanno in media 235-238 cas 2,5@2,8v e oltre 260 cas 3
le zx fanno in media 235-238 cas 2,5@2,8v e oltre 260 cas 3
O.K. ;) allora mi butterò sulle HZ...devo però vendere prima le mie Vitesta :muro: altrimenti , nada :cry:
tks! :D
zerothehero
24-01-2006, 11:31
bè mi pare di essere stato culato anche con le ram :D
http://img42.imageshack.us/img42/6861/memoria0jw.jpg
Una cosa..mi conviene tenere
[email protected] in asincrono a cas 3-4-4-8 o i
[email protected] in sincrono @260 3-4-4-8?
zerothehero
24-01-2006, 11:35
Ne approfitto per un paio di considerazioni:
1. (Vedi pagina 16) le memorie in tagli 2x512 sono ancora più performanti.
2. Al salire della frequenza, a parte gli evidenti vantaggi in termini di ampiezza di banda, nelle applicazioni normali (giochi e spi) l'incremento di prestazioni è marginale.
Con questo non voglio sminuire il valore delle memorie, ma far riflettere sulla effettiva necessità della corsa a spremere l'ultimo Mhz di frequenza (arrivando anche a superare i limiti fisici, con conseguenti "decessi" prematuri dei moduli ram).
alcuni miei commenti sulle tue considerazioni :)
1) E' imho decisamente meglio avere 2x1024mb di ram...specie con il nuovo vista che si prende 600mb di ram..non ho mai capito il motivo di spendere 220 euro per 1giga di ram tccd piuttosto che spenderne 230 euro per 2048mb di ram.
2) d'accordo, ma le rotture di ram si sono verificare praticamente al 99% con i chip micron-b dei ballistics...gli altri chip se li tieni a 2.6-2.8 volt praticamente non si rompono mai.
Ragazzi aiutatemi sto impazzendo. Purtroppo anche le mie ballistix sono andate. Vorrei prendere le OCZ 2x1GB PC4000 Platinum EB Series Dual Channel Kit.
NON riesco a trovarle URGENTEMENTE da nessuna parte....
Ordinai le ballistix dal sito (non ci sono + e te credo..) e mi arrivarono 2 giorni dopo...
Vi prego come posso fare? Sono con un banco di fortuna da 512 e mi sembra di impazzire
Saved_ita
24-01-2006, 11:47
bè mi pare di essere stato culato anche con le ram :D
[cut]
Una cosa..mi conviene tenere
[email protected] in asincrono a cas 3-4-4-8 o i
[email protected] in sincrono @260 3-4-4-8?
Mica troppo culato... quelle fortunate reggono i 250Mhz CAS 2,5-3-2-5... i tuoi timing sono un pochetto rilassati.
Su A64 in asincrono ci sei da quando hanno adottato il BUS HT... per essere in sincrono dovresti mettere le RAM a 2,6Ghz. Morale: usa la prima (2700Mhz).
Ola.
Ragazzi aiutatemi sto impazzendo. Purtroppo anche le mie ballistix sono andate. Vorrei prendere le OCZ 2x1GB PC4000 Platinum EB Series Dual Channel Kit.
Ordinai le ballistix dal sito (non ci sono + e te credo..) e mi arrivarono 2 giorni dopo...
Vi prego come posso fare? Sono con un banco di fortuna da 512 e mi sembra di impazzire
quanto urgentemente?
contattami in PVT
quanto urgentemente?
contattami in PVT
Uno shop online in modo che arrivino entro venerdi. Grazie 1000.
Ho cercato tutto ieri fino alle 3 di notte inutilmente.... :muro:
Ragazzi vendo le mie crucial ballistix pc4000 arrivate a dicembre qualcuno è interessato? preferibilmente a roma ma se non c'è nessuno di roma.
per quanto?
zerothehero
24-01-2006, 12:56
Mica troppo culato... quelle fortunate reggono i 250Mhz CAS 2,5-3-2-5... i tuoi timing sono un pochetto rilassati.
Su A64 in asincrono ci sei da quando hanno adottato il BUS HT... per essere in sincrono dovresti mettere le RAM a 2,6Ghz. Morale: usa la prima (2700Mhz).
Ola.
amò con sti timing...non contano una bega :sofico: ...io sono a 260..a 250 non ho provato..
Allora metto 2700 in asincrono :D
Anche l'ultima speranza online italiana è svanita. Mi hanno appena risposto che ci vogliono 12 giorni...
Incredibile....
Un consiglio ma se io metto sulla mia dfi 4 banchi spinti da 512??
Un consiglio ma se io metto sulla mia dfi 4 banchi spinti da 512??
non ti conviene...perderesti molto in prestazioni, meglio 2x1gb allora ;)
non ti conviene...perderesti molto in prestazioni, meglio 2x1gb allora ;)
:muro: Porc.. passato anche il pomeriggio e non riesco a sostituire le mie crucial andate!!!! ma tutti quelli che hanno le ocz dove cav.olo le hanno prese..
Ragazzi vendo le mie crucial ballistix pc4000 arrivate a dicembre qualcuno è interessato? preferibilmente a roma ma se non c'è nessuno di roma.Fare 4x1GB mi alletta...:asd:
Comunque a quanto le vendi? Quanto ti reggono max rs?
Tnx
:muro: Porc.. passato anche il pomeriggio e non riesco a sostituire le mie crucial andate!!!! ma tutti quelli che hanno le ocz dove cav.olo le hanno prese..
niente ocz nulla da fare preso su ebay g.skill extreme 2x1giga.
Vi farò sapere.. qualcuno le ha?
Mi sono arrivate le Gskill F1-4000USU2-2GBHZ, ma mi viene voglia di sbattere la testa contro il muro.. :muro: :muro: :muro:
sapevo che con le asus (ho una a8n-sli deluxe) erano schizzinose in quanto a timings, ma non è possibile che copiando i timings dal sito gskill e impostandoli con a64tweaker non reggano oltre 230Mhz.....
Sono ddr500, a 250 ci DEVONO andare.... :mad: :mad:
Ho già provato anche a cambiare gli slot, ma si comportano uguale sia negli slot neri che in quelli blu... :(
Qualcuno riesce mica a darmi una mano prima che le faccia volare dalla finestra? :mad:
Grazie!
riva.dani
24-01-2006, 17:23
Ragazzi che mi dite di queste:
Kingston HyperX DIMM 2 GB Kit (DDR400, KHX3200AK2/2G)
PC 3200 @ CL2 3-2-6 1T --> € 234
Si sa che chip montano, e come sono tali chip? Tutto sommato CAS 2 non mi sembra male...
http://images.anandtech.com/reviews/memory/roundups/2gbddrkits/kingston.jpg
Dubbio esestenziale: ma pensate che dovendo upgradare ora, mi conviene buttarmi su un kit 2x1GB? A che frequenze arrivano? No perchè dovrei prendere un Opteron 146 e una DFI, per spremerlo per bene. Un GB di Geil ONE S (TCCD) me lo farebbe volare, ma ad esempio le kingston che ho postato (per rimanere nella stessa fascia di prezzo), saranno in grado di fare lo stesso? L'idea dell'asincrono non è che mi ispiri un granchè...
Mi sono arrivate le Gskill F1-4000USU2-2GBHZ, ma mi viene voglia di sbattere la testa contro il muro.. :muro: :muro: :muro:
sapevo che con le asus (ho una a8n-sli deluxe) erano schizzinose in quanto a timings, ma non è possibile che copiando i timings dal sito gskill e impostandoli con a64tweaker non reggano oltre 230Mhz.....
Sono ddr500, a 250 ci DEVONO andare.... :mad: :mad:
Ho già provato anche a cambiare gli slot, ma si comportano uguale sia negli slot neri che in quelli blu... :(
Qualcuno riesce mica a darmi una mano prima che le faccia volare dalla finestra? :mad:
Grazie!
E'mm... spiacente ma le HZ,di cui anchio sono fornito,vanno praticamente solo su DFI!,come o gia' detto in altre occasioni ste ram sono poco compatibili.Io le o su una AV8 e come te non ci arrivo a 250,le o provate su una DFI arrivano a 2,6 volt a 280! ,x fortuna che e' in arrivo la DFI ultra-d ,
X tutti
A breve,(previo contatto con moderatore)decido se aprire un Thread escusivamente sulle ram 2x1Gb fatto come scristo comanda,con tutte le specifiche i problemi ecc in prima pagina
Taurus19-T-Rex2
24-01-2006, 17:46
:doh: , a me arrivano domani
E'mm... spiacente ma le HZ,di cui anchio sono fornito,vanno praticamente solo su DFI!,come o gia' detto in altre occasioni ste ram sono poco compatibili.Io le o su una AV8 e come te non ci arrivo a 250,le o provate su una DFI arrivano a 2,6 volt a 280! ,x fortuna che e' in arrivo la DFI ultra-d ,
Si, però allora chi le vende dovrebbe scrivere che vanno bene solo su DFI... :muro:
Anche perchè non si parla di overclock.... è un prodotto certificato a 250Mhz, ma a 250Mhz non ci va.....
a sto punto mi toccherà comprare una DFI!!!
Pensa che io ho avuto 2 Kit di HZ e (pur avendo DFI) ho avuto solo problemi. Certo, sono riuscito a risolverli con un "tuning" dei timings e degli alpha molto accurato, però ho preferito venderle (specificando all'utente che le comprava che necessitavano di settaggi veramente rigorosi su DFI) per passare alle Ballistix. ;)
Se ora dovessi scegliere un kit di ram tra tutte prenderei le Muschin redline pc4000 ;) ,forse non arriveranno alle freque delle Ballistic,ma a 250 cas. 2,5 li fanno quasi di sicuro
Se ora dovessi scegliere un kit di ram tra tutte prenderei le Muschin redline pc4000 ;) ,forse non arriveranno alle freque delle Ballistic,ma a 250 cas. 2,5 li fanno quasi di sicuro
Come le corsair che fanno i 255
Ciao ;)
X tutti
A breve,(previo contatto con moderatore)decido se aprire un Thread escusivamente sulle ram 2x1Gb fatto come scristo comanda,con tutte le specifiche i problemi ecc in prima pagina
Ottimo... in quanto tempo pensi di aprirlo? perchè in effetti questo thread è ormai una specie di mercatino...
>bYeZ<
Come le corsair che fanno i 255
Ciao ;)
Si ok, ma i parlo di ram che dopo salgono ancoracioe che arrivano a minimo 270,e non di ram come le tue 3500, ok saliranno pure ma lo fanno tutte le 3500? :mbe:
Ottimo... in quanto tempo pensi di aprirlo? perchè in effetti questo thread è ormai una specie di mercatino...
>bYeZ<
Se va in porto tempo max 2 settimane,ora devo upgradare il pc,e in + sono incasinato
Si ok, ma i parlo di ram che dopo salgono ancoracioe che arrivano a minimo 270,e non di ram come le tue 3500, ok saliranno pure ma lo fanno tutte le 3500? :mbe:
Non lo so,le mie le ho tirate a 290 con la Asus.
Comunque a 270 tutte le corsair arrivano,senza problemi
Ciao ;)
a che cas e volt,e prezzo?
a che cas e volt,e prezzo?
A cas 3 arrivi a 270.Le ho portate a 290 cas 3.con 2.6V
A 255 a cas 2,5 con 2.8v
A 240 cas 2 con 2.8V
Prezzo 320Euro iva compresa.
Ciao ;)
A 255 a cas 2,5 con 2.8v
A 240 cas 2 con 2.8V
Ciao ;)
di che modello parli??
ma tutti quelli che hanno le ocz dove cav.olo le hanno prese..
ma le vendono online ......
di che modello parli??
2x1GB DDRAM PC3500 Corsair LL TWINX XMS PRO
Ciao ;)
non se se è stat già fatta la domanda, ma tra le team group 1gbx2 quale scegliereste tra quelle con gli UCCC e quelle con i 5B ??
allo stesso prezzo si trova di meglio?
non se se è stat già fatta la domanda, ma tra le team group 1gbx2 quale scegliereste tra quelle con gli UCCC e quelle con i 5B ??
Interessatissimo... E che differenze ci sono tra i 2 chips ?!?
X tutti
ottimo, chiedi pure se hai bisogno di aiuto e consigli... ;)
qualcuno ha provato le mushkin xtreme xp4000?
le black nn le redline (che costano un rene!)
Ragazzi cosa mi dite delle 0cz gold EL in banchi da 2x1gb? come vanno sulla dfi? non vorrei fare un pessimo acquisto...il codice è OCZ5002048ELGE-K...vi prego di rispondermi entro 20 minuti :)))))) Quanto ci dovrei spendere?
Ragazzi cosa mi dite delle 0cz gold EL in banchi da 2x1gb? come vanno sulla dfi? non vorrei fare un pessimo acquisto...il codice è OCZ5002048ELGE-K...vi prego di rispondermi entro 20 minuti :)))))) Quanto ci dovrei spendere?
montano i chip UCCC, hanno un bel dissipatore in rame
secondo le review...salgono benino...molto spesso sui 270
(è vero anche che una review non è riuscita a superare i 253!)
per come vanno sulla dfi non so...non dovresti avere problemi!!
son altre le mobo dove si potrebbero avere dei dubbi
veramente ottime.....a trovarle...ora le cerco..
per ora in Italia ho trovato queste
OCZ DIMM 2 GB DDR-500 Kit PC4000 OCZ5002048EBPE-K, Platinum EL 407.81€
OCZ DIMM 2 GB DDR-500 Kit PC4000 OCZ5002048ELGE, Gold Edition 283.93€
OCZ DIMM 2 GB DDR-500 Kit PC4000 OCZ5002048ELGEGXT, Gold GX Edition 271.58€
Ciao...con una veloce ricerca su google le ho rovate sui 295€+ss in italia, penso sia probabile trovarle sui 270 in alcuni shop...io le ho prese nuove dall'inghilterra a 245 con ss, grazie ppugna per la disponibilità ma ho preferito prenderle in europa...
grazie ppugna per la disponibilità
figurati
mi raccomando...quando arrivano...facci sapere come vanno!
ok ragazzi non vi mettete a ridere...non avevo letto "scritto in piccolo" che avrebbe aggiunto il 17,5%...quindi il totale lievita a 285 :O vabbè vedo se lo puo' fare e decido di conseguenza...ma mi sa che mi beccherò un ammonimento o un feedback negativo... :muro:
:muro: :muro: :muro: :muro:
dai cosa consigliate, dovrei ordinarle entro 2 gg
dai cosa consigliate, dovrei ordinarle entro 2 gg
buona domanda
su che frequenze le useresti?
a me...fra i due tipi di chip....a "pelle" piacciono più gli UCCC...visti anche i 20 euro in meno e visto che i 250-260 mhz mi basterebbero e visto che danno il meglio con pochissimi volt!
buona domanda
a me...fra i due tipi di chip....a "pelle" piacciono più gli UCCC...visti anche i 20 euro in meno e visto che i 250-260 mhz mi basterebbero e visto che danno il meglio con pochissimi volt!
mi basterebbe sui 270mhz, se poi vanno di più meglio
sapete se c'è qualche problema con queste ram, se vanno a 1T, con la asrock 939dual-sata2
buona domanda
Allora prendi quelle sono veramente ottime.
Allora prendi quelle sono veramente ottime.
ma io non le devo scegliere
Quincy_it
25-01-2006, 14:17
Mi iscrivo,
sono interessato anche io all'acquisto di un kit 2x1GB di memorie.
Da quanto ho letto le migliori (cioè le Crucial Ballistix) non sono più prodotte, le G.Skill HZ potrebbero dare problemi su DFI nF4, le Team Group risultano nella media come prestazioni in OC. Cosa prendo allora, spendendo < 300 euro?
Mi iscrivo,
sono interessato anche io all'acquisto di un kit 2x1GB di memorie.
Da quanto ho letto le migliori (cioè le Crucial Ballistix) non sono più prodotte, le G.Skill HZ potrebbero dare problemi su DFI nF4, le Team Group risultano nella media come prestazioni in OC. Cosa prendo allora, spendendo < 300 euro?
io ho le hz e nn ho problemi.
sto finendo di montare l'impianto e le ho testate solo una settimana fino a 270 oltre nn ho avuto tempo e modo.
bartolino3200
25-01-2006, 14:38
Ragazzi che ne pensate di queste: G.Skill 2x1GB PC4000 Dual Channel kit 2GBHZ
Tengono 1T?
Quincy_it
25-01-2006, 15:01
io ho le hz e nn ho problemi.
sto finendo di montare l'impianto e le ho testate solo una settimana fino a 270 oltre nn ho avuto tempo e modo.
Le hai su DFI nF4?
Tengono 1T?
Fino a 250mhz sono certificate 1T, oltre..... :ciapet:
Tengono 1T?
a bartolì che speri nei 250 1T con la ns mobo? :D
Le hai su DFI nF4?
dfi expert quindi nf4 si! :D
Quincy_it
25-01-2006, 15:19
dfi expert quindi nf4 si! :D
Buono a sapersi! :)
Ora tutto sta a trovarle ad un prezzo "umano". :p
montano i chip UCCC, hanno un bel dissipatore in rame
secondo le review...salgono benino...molto spesso sui 270
(è vero anche che una review non è riuscita a superare i 253!)
per come vanno sulla dfi non so...non dovresti avere problemi!!
son altre le mobo dove si potrebbero avere dei dubbi
Allora...come al solito sono nei casini...mi serve URGENTEMENTE un suggerimento:
Al posto delle OCZ gold el che ho comprato per errore (prezzo alto) mi sono messo d'accordo con il venditore che mi propone le
2x1gb OCZ GOLD XTC (stesso prezzo, c'è differenza?)
o
2x1gb MUSHKIN blackline con piccola limatina di prezzo (10euro in meno...)
Cosa mi consigliate? Grazie...vi prego, è urgente.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Allora...come al solito sono nei casini...mi serve URGENTEMENTE un suggerimento:
Al posto delle OCZ gold el che ho comprato per errore (prezzo alto) mi sono messo d'accordo con il venditore che mi propone le
o
Cosa mi consigliate? Grazie...vi prego, è urgente.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
fra le GOLD EL e le gold XTC non c'è nessuna differenza strutturale.
solamente che le prime hanno il dissi classico tutto in rame e le seconde il dissi traforato in alluminio
montano entrambe gli UCCC
per le mushkin non so che dire
EDIT:
ma non ho capito che cambia?le due ocz costano circa uguale...e...da quanto ho capito...è il prezzo il problema!
vabbè...si tratterebbe in realta di recedere dall'acquisto pagando 20€ dal negoziante per poi comprare altrove. Perchè tutto questo sbattimento? Perchè sto seguendo altre aste e per 40 euro in piu' le RAM non valgono la pena. Allora preferisco ridare 20euro al tizio e comprarmi altre ram. Per esempio, a 20 euro in meno le XTC. Prima costavano 20 euro in piu', ora invece sono allo stesso prezzo(sommando al prezzo precedente i 20 euro di recesso). Non mi aspetto che tu capisca il mio ragionamento malaaaaaaato, ma è lo stesso che mi ha portato a rivendere le kingston dopo una settimana perchè mi erano state fatte pagare con dazi e iva dalla dogana. Ora devo solo capire se le XTC sono un po' meglio delle gold oppure no.
A 255 a cas 2,5 con 2.8v
A 240 cas 2 con 2.8V
Ciao ;)
mi puoi dire dove si comprano?
grazie mille :D
o
Parli delle OCZ GOLD XTC 4000 o 3200? Molte recensioni sulle EL evidenziano il problema di portarle a cas 2.5 a timings bassi mentre a cas 2 a 200Mhz neanche parlarne
Le OCZ GOLD XTC 3200 invrcr offrono timing buoni fino a 240Mhz e a CAS 3 oltre
Ora devo solo capire se le XTC sono un po' meglio delle gold oppure no.
tralasciando qualunque commento su i tuoi "affari" in ebay e non :D
ti ripeto che son le stesse ram ma con un sistema di dissipazione differente
per me son meglio le GOLD EL...il rame dissipa meglio dell'alluminio...per di più forato
(può essere testimonianza di questo il fatto che le prime siano certificate e garantite a 2.8V mentre le seconde 2.75)
Lasciamo perdere...vabbuo' nonostante tutto a 285 euro vanno bene? Sono le pc4000 ovviamente...per non incasinarmi troppo forse faccio meglio a comprarle e basta...
su XS facevano una differenza tra i chip Samsung UCCC rev.D e i rev.C, sapete quali sono i migliori?
ps: vedete un attimo questi 2 post il 12-30 l'utente fa vedere che le ram montano i chip rev.C http://www.xtremesystems.org/forums...&highlight=uccc
poi oggi posta li stessi screen però dice che sono rev.D
http://www.xtremesystems.org/forums...ead.php?t=87294
ti ripeto che son le stesse ram ma con un sistema di dissipazione differente
per me son meglio le GOLD EL...il rame dissipa meglio dell'alluminio...per di più forato
(può essere testimonianza di questo il fatto che le prime siano certificate e garantite a 2.8V mentre le seconde 2.75)
Vabbene...chi se ne frega del feedback negativo! Rischio...ho comprato le CRUCIAL BALLISTIX Z503 su ebay 225 con SS ma + dazi e iva. Speriamo bene!!!!
Appena ordinate le OCZ EL DDR PC-3200 Dual Channel Platinum cas 2-3-2-5. Dalle rece sembra salgano parecchio tenendo timings bassi (fino a 260 con cas2,5 e 227 ca2)
Speriamo bene
Appena ordinate le OCZ EL DDR PC-3200 Dual Channel Platinum cas 2-3-2-5. Dalle rece sembra salgano parecchio tenendo timings bassi (fino a 260 con cas2,5 e 227 ca2)
Speriamo bene
mi posti in PVT dove le hai prese?
scusate se nn leggo tutte le 74 pagine ma vorrei farvi una domanda e nn so se sia stata gia posta!!
ma qualkuno di voi è riuscito a spingere le crucial ballistix oltre i 250 di fsb 1T con un processore wincherster??
io nn riesco ad andare oltre i 250 ed ho letto che è probabilmente un prob di controller memoria del processore
anche a timmings a default(3-3-3-8) 1T @2,85
cpu 255x10,5@ 1,65
mi capita che si blokki il pc!
invece sono stabile a 250x10,5 @1,55
timmings default (3-3-3-8) 1T @2,80
la mia piastra madre è aggiornata al bios 1.36 (molti dicono che è tra i migliori)
scusate se nn leggo tutte le 74 pagine ma vorrei farvi una domanda e nn so se sia stata gia posta!!
ma qualkuno di voi è riuscito a spingere le crucial ballistix oltre i 250 di fsb 1T con un processore wincherster??
io nn riesco ad andare oltre i 250 ed ho letto che è probabilmente un prob di controller memoria del processore
anche a timmings a default(3-3-3-8) 1T @2,85
cpu 255x10,5@ 1,65
mi capita che si blokki il pc!
invece sono stabile a 250x10,5 @1,55
timmings default (3-3-3-8) 1T @2,80
Mi sembra di ricordae ci fossero appunto dei problemi con il Winchester!!!Anche se per fortuna arrivano alle frequenze dichiarate...
Ma mi spiegate come fate a trovare gli alpha timings giusti? Da quale partite, quale è piu' importante per la stabilità ecc.? Mi piacerebbe ci fosse un "metodo"...
come ho detto a me è tutto fermo a 250 le frequenze dichiarate (280-290) me le sogno proprio attualmente tu sai se c è un modo per risolvere?
a bartolì che speri nei 250 1T con la ns mobo? :D
Wiltord a che frequenza e con che timing tieni le G.Skill ZX sulla DualSata2?
come ho detto a me è tutto fermo a 250 le frequenze dichiarate (280-290) me le sogno proprio attualmente tu sai se c è un modo per risolvere?
Guarda il thread alla mia firma ;)
Sto testando oggi nuovi settaggi che mi hanno permesso di salire ancora un pochetto...prima arrivavo a 270, ora a 280 e forse oltre :cool:
stessa domanda!
mi posti in PVT dove le hai prese?
Dagli inglesi, risparmi 60-70€, gentilissimi, veloci. Fra altro gli ho prenotato le OCZ EB 4000 Platinum appena disponbili. Adesso mi tocchera disfarmi dalle mie amate VX e uin pò mi spiace visto le soddisfazioni che danno su DFI
Dagli inglesi, risparmi 60-70€, gentilissimi, veloci. Fra altro gli ho prenotato le OCZ EB 4000 Platinum appena disponbili. Adesso mi tocchera disfarmi dalle mie amate VX e uin pò mi spiace visto le soddisfazioni che danno su DFI
scusa non ti seguo...
quali sono gli inglesi?
fabstars
28-01-2006, 10:00
scusa non ti seguo...
quali sono gli inglesi?
Dovrebbero essere questi (http://www.pc-memory-upgrade.co.uk/) .
Io ho acquistato da loro e mi sono trovato molto bene.
Ciao
OCZ GX XTC PC4000 2x1GB
http://img527.imageshack.us/img527/6025/gold9ya.th.gif (http://img527.imageshack.us/my.php?image=gold9ya.gif)
http://img98.imageshack.us/img98/655/32mb281mhz8br.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=32mb281mhz8br.jpg)
questa mobo come forse saprete ha nei suoi talloni d'achille la gestione delle ram: max 2.7 volt e 1t quasi impossibile..
perciò mi son subito buttato su cas3, ma mi sono riuscito ad assestare sui 230 in 1T, un vero successo.
cmq se cliccate sulle frequenze del mio processore in sign vedete tutto..
Ciao...ho visto la tua sign e c'era qualcosa che stonava:
hai un 4200+ e una x1900xt! Ma la scheda madre? Una ASRock? Va bene se hai bisogno di uno slot agp ma così...perchè non passi a DFI e NForce4?!?!?!?
questa mobo come forse saprete ha nei suoi talloni d'achille la gestione delle ram: max 2.7 volt e 1t quasi impossibile..
perciò mi son subito buttato su cas3, ma mi sono riuscito ad assestare sui 230 in 1T, un vero successo.
cmq se cliccate sulle frequenze del mio processore in sign vedete tutto..
ma il max che hai raggiunto con la tua cpu di quanto è stato ?
Ciao...ho visto la tua sign e c'era qualcosa che stonava:
hai un 4200+ e una x1900xt! Ma la scheda madre? Una ASRock? Va bene se hai bisogno di uno slot agp ma così...perchè non passi a DFI e NForce4?!?!?!?
l'ho presa perchè mi permetteva di tenere la 800pro ancora un pò, in futuro cambierò, per ora mi va bene...
ma il max che hai raggiunto con la tua cpu di quanto è stato ?
2600, ma nn rs. sempre per via del max vcore di 1.4
cmq 33sec al superpi alla mia frequenza nn è male..
mi puoi dire dove si comprano?
grazie mille :D
Le avevo viste in un negzio,ma le hanno tolte dalla vendita...
Ciao ;)
l'ho presa perchè mi permetteva di tenere la 800pro ancora un pò, in futuro cambierò, per ora mi va bene...
Come va la x1900? Quanto l'hai pagata?
2600, ma nn rs. sempre per via del max vcore di 1.4
cmq 33sec al superpi alla mia frequenza nn è male..
quindi non hai voluto andare oltre il vcore 1.4 , senza vedere di quanto si tira la cpu oltre i 2600mhz
Come va la x1900? Quanto l'hai pagata?
bene, ma l'ho montata ieri, nn ho ancora fatto prove significative, pagata 570... ;)
quindi non hai voluto andare oltre il vcore 1.4 , senza vedere di quanto si tira la cpu oltre i 2600mhz
non ho potuto, di più l'asrock nn dà... :cry:
ma ripeto, per ora mi va benone..
bene, ma l'ho montata ieri, nn ho ancora fatto prove significative, pagata 570... ;)
Devi comprare un altro monitor allora...con quella bestia giocarci alla risoluzione dell'LCD è uno spreco!
Il tiotlo della discussione è "2Gb (2x1Gb) in DualChannel @ 200MHz 2-2-2-5 (meglio se 2-2-2-4)... QUALI???"
Oltre a OCZ nessuna altra memoria mi pare arrivarci
OCZ GX XTC PC4000 2x1GB
http://img527.imageshack.us/img527/6025/gold9ya.th.gif (http://img527.imageshack.us/my.php?image=gold9ya.gif)
http://img98.imageshack.us/img98/655/32mb281mhz8br.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=32mb281mhz8br.jpg)
finalmente qualcuno che ha preso queste ram! :D fin ora nessuno mai ne aveva parlato...ed io sono molto interessato al comportamento in voerclock di questo modello di Ocz rispetto ad esempio alla controparte Eb Pc4000 con dissy non traforato...in pratica in cosa si differiscono? quali sono piu' performanti?
fammi sapere cosa ne pensi apple
ciao e grazie ;)
finalmente qualcuno che ha preso queste ram! :D fin ora nessuno mai ne aveva parlato...ed io sono molto interessato al comportamento in voerclock di questo modello di Ocz rispetto ad esempio alla controparte Eb Pc4000 con dissy non traforato...in pratica in cosa si differiscono? quali sono piu' performanti?
ciao e grazie ;)
se non erro....le EB son diverse...montano chip Infineon e costano qualcosa di più
queste qui sopra montano i chip UCCC come le Gold EL
l'unica differenza starebbe nel dissipatore (questo in allumino...invece che rame come per le EL)
Saved_ita
29-01-2006, 11:49
Il tiotlo della discussione è "2Gb (2x1Gb) in DualChannel @ 200MHz 2-2-2-5 (meglio se 2-2-2-4)... QUALI???"
Oltre a OCZ nessuna altra memoria mi pare arrivarci
Mha... veramente solo le Ballistix sono garantite mentre le OCZ, montando Infineon CE-6 selezionati ci possono stare come no.
Ola.
Schermate blu con scritto:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Sono le ram instabili a darmele?
Possibile che con bench e 2 ore di prime95 vada bene, mentre possono venmirmi mentre navigo o all'avvio di windows......
Fa cose strane tipo: se ho le ram a 280 e faccio 2 ore di prime95 ok, poi mettiamo si pianti con schermata blu mentre leggo la posta, spengo avvio e schermata blu al caricamento di windows, scendo a 275 ancora schermata blu, scendo a 260 winxp parte bene, riavvio settando ancora 280 e parte regolare e di nuovo giochi e bench vanno bene.... :mc:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Possibile che con bench e 2 ore di prime95 vada bene, mentre possono venmirmi mentre navigo o all'avvio di windows......
Fa cose strane tipo: se ho le ram a 280 e faccio 2 ore di prime95 ok, poi mettiamo si pianti con schermata blu mentre leggo la posta, spengo avvio e schermata blu al caricamento di windows, scendo a 275 ancora schermata blu, scendo a 260 winxp parte bene, riavvio settando ancora 280 e parte regolare e di nuovo giochi e bench vanno bene.... :mc:
Questo errore si verifica quando il programma in esecuzione tenta di accedere a parte della memoria senza averne le permissioni, e può essere causato da malfunzionamenti dei componenti hardware o da incompatibilità software e conflitti dei driver.
Tra i componenti hardware che per la maggior parte possono causare questo problema, vi sono: i banchi di memoria (danneggiati, incompatibili con la scheda madre o, in caso di overclock, con timings troppo aggressivi), l’alimentatore (con valori eccessivamente fuori norma o sottodimensionato alle richieste generali del sistema) e le temperature del processore (troppo elevate).
Per analizzare se le memorie svolgono correttamente il proprio dovere, bisogna testarla grazie ai numerosi programmi gratuiti di diagnostica reperibili sul WEB, tra cui segnaliamo MEMTEST, PRIME95 e S&M...ecc...
L’alimentatore deve offrire una buona potenza per permettere alle varie periferiche di ricevere il giusto livello di corrente richiesta e fornire amperaggi che devono essere allineati (quindi non troppo bassi ma nemmeno troppo alti) ai valori standard dei tre principali canali a 3.3v, 5v e 12v.
Per quando riguarda eventuali problemi software, per prima cosa procedi con l’analizzare se l’errore ha iniziato a verificarsi in seguito all’installazione di nuovi programmi/driver e, in questo caso, ricerca eventuali aggiornamenti o patch reperibili sul sito del produttore, o prova a disinstallare il software.
In alcune occasioni la causa del problema potrebbe dipendere dal file di paginazione, in questo caso proviamo a :
1. destro mouse su risorse del PC / proprietà /avanzate / impostazioni e clicca sul pulsante prestazioni / avanzate / memoria virtuale / cambia / qui selezionare nessun file di paging e cliccare su imposta / OK / OK e riavviare
2. una volta riavviato destro mouse su risorse del PC / proprietà /avanzate / impostazioni e clicca sul pulsante prestazioni / avanzate / memoria virtuale / e selezionare Dimensioni gestite dal Sistema cliccare Imposta / Ok / Ok e riavvia.
Il messaggio di errore IRQL NOT LESS OR EQUAL, segue una serie di numeri e lettere che permettono di identificare in modo più dettagliato il problema.
Che numeri sono usciti?
Comunque niente di buono..... :muro:
Ciao ;)
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Al 99% sono le ram...
Black_Air
29-01-2006, 17:09
nesuno ha sentito parlare delle nuove mushkin redline 2x1Gb???? (quelle che costano "solo" :D 400€)
io le ho pagate 329 euro... ora da tcno stanno a 414 :eek: :eek: :eek:
ciao e grazie ;)
pare che traspiri parecchio. LE ram sono attaccate ai chip con una strana fibra , non unica, infatti attraverso i fori si nota la digitura sui chip.
Si comportano bene in oc. Ho toccato i 281 VDIMM 2.7 . Pero' ho provato solo il Spi 32MB.
Sono soddisfatto dell'acquisto , per andare sul sicuro ho puntato su queste.
Avendo avuto una brutta esperienza con le G.skill 2x1gb HZ , non ho più voluto rischiare.
io le ho pagate 329 euro... ora da tcno stanno a 414 :eek: :eek: :eek:
Da matti.
Ciao ;)
Ma a questo punto...scusate se mi ripeto...ma non è meglio prendere le crucial (a trovarle...) Insomma 414 eurooooo!?!
In alcune occasioni la causa del problema potrebbe dipendere dal file di paginazione, in questo caso proviamo a :
1. destro mouse su risorse del PC / proprietà /avanzate / impostazioni e clicca sul pulsante prestazioni / avanzate / memoria virtuale / cambia / qui selezionare nessun file di paging e cliccare su imposta / OK / OK e riavviare
2. una volta riavviato destro mouse su risorse del PC / proprietà /avanzate / impostazioni e clicca sul pulsante prestazioni / avanzate / memoria virtuale / e selezionare Dimensioni gestite dal Sistema cliccare Imposta / Ok / Ok e riavvia.
Il messaggio di errore IRQL NOT LESS OR EQUAL, segue una serie di numeri e lettere che permettono di identificare in modo più dettagliato il problema.
Che numeri sono usciti?
Comunque niente di buono..... :muro:
Ciao ;)
Grazie per il papiro, ho provato a seguire le tue indicazioni sul paging ( che non conosco per nulla ).
Cmq dovrebbero essere le ram in overclock, a 260 non hanno di questi problemi.
Ho provato adesso a cambiare 2-3 timming e ho messo il moltiplicatore del bus LDT/FSB a x3 ( che avevo ancora a x4 ) e sto riprovando a 280.
Cmq con giochi o prime andava bene, l'errore mi saltava fuori + facilmente in windows o all'avvio del gioco COD2. La cosa strana e' che una volta in errore e riavviato il pc, continuava a non avviarsi windows perche' andava in sempre crash. Abbassando di 5-10 il bus, sempre in crash. Abbassando di 20 ( 260 ) windows si avvia regolare, a questo punto posso riavviarlo a 280 che funziona regolare... :mbe: :mbe:
Grazie per il papiro, ho provato a seguire le tue indicazioni sul paging ( che non conosco per nulla ).
Cmq dovrebbero essere le ram in overclock, a 260 non hanno di questi problemi.
Ho provato adesso a cambiare 2-3 timming e ho messo il moltiplicatore del bus LDT/FSB a x3 ( che avevo ancora a x4 ) e sto riprovando a 280.
Cmq con giochi o prime andava bene, l'errore mi saltava fuori + facilmente in windows o all'avvio del gioco COD2. La cosa strana e' che una volta in errore e riavviato il pc, continuava a non avviarsi windows perche' andava in sempre crash. Abbassando di 5-10 il bus, sempre in crash. Abbassando di 20 ( 260 ) windows si avvia regolare, a questo punto posso riavviarlo a 280 che funziona regolare... :mbe: :mbe:
Prova a giostrarti con i timming...e vedi se ti da ancora il problema.
Se si ti consiglio di abassare le ram,perchè rischi di rompere le ram.
Ciao ;)
skizzo03
30-01-2006, 12:32
beh io passareò al kit 2gb il prossimo anno quando sarà veramente necessario...per il momento mi tengo le mie geil ultra-x pc3200 da 305 mhz :D 2x512...ho visto le infineon 2x1gb pc 4000 2,5 4 4 8 ma costano un botto :eek: :eek: :eek: :eek:
killer978
30-01-2006, 12:57
beh io passareò al kit 2gb il prossimo anno quando sarà veramente necessario...per il momento mi tengo le mie geil ultra-x pc3200 da 305 mhz :D 2x512...ho visto le infineon 2x1gb pc 4000 2,5 4 4 8 ma costano un botto :eek: :eek: :eek: :eek:
Vabbè ma non hai provato a giocare con giochi tipo BF2 oppure F.E.A.R.!
Anche se posso dire che l'esigenza vera io la sto sentendo adesso con l'X2, i Due Core sono affamati di RAM quando lavorano assieme :D
Sto x prendere le Team Group chip Infineon poi vi faccio sapere! so che vanno a 200 cas 2 3 2 5 1T con Vdimm 2,6V ed ho visto screen a 267 3 3 2 8 1T 2,7V :D davvero ottime e poi costano poco ;)
skizzo03
30-01-2006, 13:04
ascolta 1gb è sempre un gb cavoli.....lo sò che alcuni giochi richiedono 2gb ma se abbassi di un pokino le proprietà ci giochi ugualmente...a volte mi sembra sbalorditivo quando usavo windows 3.11 con 1024kb ri ram 1mb di ram ora 1024mb 1gb si scarseggia :cry:
questura1
30-01-2006, 13:05
Anche se posso dire che l'esigenza vera io la sto sentendo adesso con l'X2, i Due Core sono affamati di RAM quando lavorano assieme :D
perchè sta cosa?
che rikiedono il doppio di ram??????????
killer978
30-01-2006, 13:10
perchè sta cosa?
che rikiedono il doppio di ram??????????
Se usi programmi come Adobe oppure pinnacle e fai conversioni a 720p , i Due Core lavorano a 100% solo se la RAM è disponibile altrimenti ci sono cali :muro:
killer978
30-01-2006, 13:11
ascolta 1gb è sempre un gb cavoli.....lo sò che alcuni giochi richiedono 2gb ma se abbassi di un pokino le proprietà ci giochi ugualmente...a volte mi sembra sbalorditivo quando usavo windows 3.11 con 1024kb ri ram 1mb di ram ora 1024mb 1gb si scarseggia :cry:
Credimi mi rode tenere le texture su MED. :D
skizzo03
30-01-2006, 13:13
beh vero però diciamo che per qualche mese mi terrò ancora le mie geil 2x512...ah già che ci sono nessuno ha un kit 2x512 da vendermi? da mettere su abit nf7-s?per cortesia?
/OT
Ragazzi se qualcuno volesse rendere pubblico il risultato ottenuto con le proprie ram... Può farlo qua:
/FINE OT
Grazie.
killer978
30-01-2006, 13:39
/OT
Ragazzi se qualcuno volesse rendere pubblico il risultato ottenuto con le proprie ram... Può farlo qua:
/FINE OT
Grazie.
Secondo me dovevi dividere 2x512mb e 2x1024 così è na caciara ;)
questura1
30-01-2006, 15:00
Se usi programmi come Adobe oppure pinnacle e fai conversioni a 720p , i Due Core lavorano a 100% solo se la RAM è disponibile altrimenti ci sono cali :muro:
solo nelle conversioni grafiche o anche nei giochi e altro?
zigrino71
30-01-2006, 15:53
Che ne pensate delle mushkin xp4000 (991483) dissipatore nero che dovrebbero montare i chip uccc della samsung?
killer978
30-01-2006, 16:05
solo nelle conversioni grafiche o anche nei giochi e altro?
No nei giochi non c'entra il Dual Core! ;)
Penso di aver raggiunto un buon risultato....
peccato per la cpu che non sale..... ad aprile prenderò un 4400 X2 (939) a saldo.....
http://img390.imageshack.us/my.php?image=img01166lo.jpg
killer978
30-01-2006, 18:52
Penso di aver raggiunto un buon risultato....
peccato per la cpu che non sale..... ad aprile prenderò un 4400 X2 (939) a saldo.....
http://img390.imageshack.us/my.php?image=img01166lo.jpg
Anche queste montano chip Infineon propio come le Team Group! Potresti salire di + mettendo Cas 3 3 2 7 ;) la cosa bella di ste RAM che tengono il Trp a 2 fino a 260/270 :D ed il Cas 2,5 fino a 245/250 sempre ad 2,7V!
Non vedo l'ora di provare le mie :p
questura1
30-01-2006, 20:13
No nei giochi non c'entra il Dual Core! ;)
quindi il x2 tira ram solo nelle conversioni grafiche?...ritieni solo lì che servano i 2Gb??
fammi sapere killer.....sta cosa mi preoccupa :stordita:
zigrino71
30-01-2006, 20:20
Che ne pensate delle mushkin xp4000 (991483) dissipatore nero che dovrebbero montare i chip uccc della samsung?
proprio nessuno che si sbilanci a dire come vede queste ram su una dfi nf4-infinity ultra?
proprio nessuno che si sbilanci a dire come vede queste ram su una dfi nf4-infinity ultra?
se leggi molte pagine dietro c' era un tipo che le ha portate a 285 stabili in sincro... ciao
Anche queste montano chip Infineon propio come le Team Group! Potresti salire di + mettendo Cas 3 3 2 7 ;) la cosa bella di ste RAM che tengono il Trp a 2 fino a 260/270 :D ed il Cas 2,5 fino a 245/250 sempre ad 2,7V!
Non vedo l'ora di provare le mie :p
è la cpu che non sale :O le ram sono certificate per fare i 250 quindi salgono ancora...
Come chip le Mushkin montano questi: Infineon HYB25D512800CE-6
mentre le TEAM GROUP montano questi (CHIP SAMSUNG UCCC) e questi (CHIP MICRON 5B) naturalmente parlo di kit da 2gb...
Io le vedo molto bene...meno per il prezzo che hanno...
Ciao ;)
killer978
30-01-2006, 21:36
è la cpu che non sale :O le ram sono certificate per fare i 250 quindi salgono ancora...
Come chip le Mushkin montano questi: Infineon HYB25D512800CE-6
mentre le TEAM GROUP montano questi (CHIP SAMSUNG UCCC) e questi (CHIP MICRON 5B) naturalmente parlo di kit da 2gb...
Ci sono anche le Team Group con Chip Infineon! mi arrivano domattina :D
Qui trovi una recensione e comparativa
http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=2676&p=9
Ci sono anche le Team Group con Chip Infineon! mi arrivano domattina :D
Qui trovi una recensione e comparativa
http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=2676&p=9
ah ma sono delle pc3200 e non pc4000...
killer978
30-01-2006, 21:55
ah ma sono delle pc3200 e non pc4000...
Anche i TCCD vengono venduti sia come 3200 che come 4800 :D !
Fatto sta che ste Team Group sembrano promettere bene! 200 cas 2 3 2 5 1T oppure 250 2,5 3 2 7 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.