View Full Version : problema windows update
bartolomeo_ita
25-10-2005, 00:16
ho un problema con windows xp pro.
http://img453.imageshack.us/img453/3900/problema6at.th.jpg (http://img453.imageshack.us/my.php?image=problema6at.jpg)
appena vado su win update, mi restituisce questa pagina; ovviamente il software è regolarmente registrato, attivato, caxxi e mazzi! Insomma, dovrebbe essere tutto apposto. Scrivo dovrebbe perché mi sono successe due cose "strane" a cui NON RISOLVERO' formattando. L'altro giorno mi è andato in BLUE SCREEN OF DEATH -____________- per un problema di RAM (???) e al riavvio me ne segnava 512, anzichè 1024 ... riavvio con i sudori freddi, vado in bios e mi vede 1024. Vabbeh... non sarà nulla!!!
Ieri vado su Win Update e mi trovo quello :|
Che devo fare? ... non mi fa installare Explorer, giacché lo vede già installato, ma l'update vede che "nun sono compatibile" :|
Ho firefox e lo uso come browser predefinito ... utilizzo explorer m$ solo per l'update... ora manco quello posso fare, insomma :help:
Halloween72
25-10-2005, 11:05
problema stranissimo: l'XP ha di base l'explorer 6...prova ad andare in IMPOSTAZIONI>PANNELLO DI CONTROLLO>INSTALLAZIONE APPLICAZIONI>INSTALLAZIONE COMPONENTI DI WINDOWS...leva il flag su internet explorer e vai avanti
poi prova a reinstallare explorer 6 (però non da windows update)...fammi sapere
bartolomeo_ita
25-10-2005, 12:23
fatto ...
http://img497.imageshack.us/img497/9339/immagine8xy.th.jpg (http://img497.imageshack.us/my.php?image=immagine8xy.jpg)
:muro:
bartolomeo_ita
26-10-2005, 12:57
up :!
Scusa la domanda forse banale, ma hai scaricato Explorer per Service pack2? Pechè dall'immagine che hai postato si nota che il setup rileva sul tuo PC una versione più nuova di quella che vuoi installare. E se provi prima a disinstallarlo completamente?
A me è successo che non aggiornava più Office...e addirittura mi riproponeva il service pack 2 già installato. Provavo anche da Installazione applicazioni a rilanciare il setup per correggere gli errori e mi dava un errore irreversibile. Morale: disinstallato e caricato di nuovo. Ora tutto è tornato a posto. Mi sono fatto l'idea che in una avventurosa pulizia del registro devo aver cancellato qualche chiave nececessaria.
Facci sapere.
bartolomeo_ita
26-10-2005, 14:16
sì sì, non funzia; non so più che fare. il SO me lo vede come 6, ma win update me lo vede come <5 -_-
ti ho trovato questo.....tentar non nuoce.
Quando si tenta di reinstallare la stessa versione di Internet Explorer, è possibile che venga visualizzato il seguente messaggio di errore:
È stata rilevata una versione più recente di Internet Explorer già installata nel sistema.
Impossibile continuare.
Per evitare che venga visualizzato questo messaggio di errore e reinstallare la stessa versione di Internet Explorer e Outlook Express, attenersi alla seguente procedura:
1. Mentre si è connessi al computer come amministratore, fare clic sul pulsante Start e scegliere Esegui.
2. Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.
3. Individuare la sottochiave del Registro di sistema appropriata, fare clic con il pulsante destro del mouse sul valore IsInstalled (REG_DWORD), quindi scegliere Modifica.
Per reinstallare il componente browser di Internet Explorer 6 in Windows XP, utilizzare la seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383}
Per reinstallare solo Outlook Express 6 in Windows XP, utilizzare la seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{44BBA840-CC51-11CF-AAFA-00AA00B6015C}
4. Modificare i dati valore da 1 a 0, quindi scegliere OK.
5. Chiudere l'editor del Registro di sistema e installare Internet Explorer 6.
6. Per reinstallare gli aggiornamenti di Windows XP, visitare il sito Web Microsoft Windows Update:
http://windowsupdate.microsoft.com/
Halloween72
26-10-2005, 14:35
ti ho trovato questo.....tentar non nuoce.
Quando si tenta di reinstallare la stessa versione di Internet Explorer, è possibile che venga visualizzato il seguente messaggio di errore:
È stata rilevata una versione più recente di Internet Explorer già installata nel sistema.
Impossibile continuare.
Per evitare che venga visualizzato questo messaggio di errore e reinstallare la stessa versione di Internet Explorer e Outlook Express, attenersi alla seguente procedura:
1. Mentre si è connessi al computer come amministratore, fare clic sul pulsante Start e scegliere Esegui.
2. Nella casella Apri digitare regedit, quindi scegliere OK.
3. Individuare la sottochiave del Registro di sistema appropriata, fare clic con il pulsante destro del mouse sul valore IsInstalled (REG_DWORD), quindi scegliere Modifica.
Per reinstallare il componente browser di Internet Explorer 6 in Windows XP, utilizzare la seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383}
Per reinstallare solo Outlook Express 6 in Windows XP, utilizzare la seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{44BBA840-CC51-11CF-AAFA-00AA00B6015C}
4. Modificare i dati valore da 1 a 0, quindi scegliere OK.
5. Chiudere l'editor del Registro di sistema e installare Internet Explorer 6.
6. Per reinstallare gli aggiornamenti di Windows XP, visitare il sito Web Microsoft Windows Update:
http://windowsupdate.microsoft.com/
Potrebbe esser una grande trovata...se funge 6 un grande
...puoi anche eventualmente dare una passata con questo...
http://djlizard.net/software/dial-a-fix/
bartolomeo_ita
26-10-2005, 15:50
cambiando chiave non succede nulla ... ora provo dial-a-fix
bartolomeo_ita
26-10-2005, 15:54
non cambia nulla
Scusa Bartolomeo, hai modificato la chiave del registro e non sei riuscito ugualmente a reinstallare Explorer? possibile?
oppure l'hai reinstallato ma Windows update continua a non riconoscertelo come il 6?
bartolomeo_ita
26-10-2005, 22:11
modificando la chiave mi dice cmq che ho gia installata la versione che sto provando ad installare :help:
bartolomeo_ita
28-10-2005, 11:48
:coffee:
up
bartolomeo_ita
29-10-2005, 14:16
upppp :cry:
Halloween72
29-10-2005, 15:33
upppp :cry:
é un bel problemone...secondo me l'unica soluzione è quella radicale del format
bartolomeo_ita
29-10-2005, 17:17
no no! che poi devo richiamare la m$ e sentirmi un ladro quando la mia copia originale e valida di WinXp non si attiva per "troppe registrazioni" :mbe:
bah, aspetto Internet Explorer 7; solo così risolverò -_-"
Ciao e grazie cmq!
Halloween72
29-10-2005, 17:50
no no! che poi devo richiamare la m$ e sentirmi un ladro quando la mia copia originale e valida di WinXp non si attiva per "troppe registrazioni" :mbe:
bah, aspetto Internet Explorer 7; solo così risolverò -_-"
Ciao e grazie cmq!
Usa firefox ke è pure meglio di explorer
bartolomeo_ita
30-10-2005, 16:47
Usa firefox ke è pure meglio di explorer
ma il post lo hai letto? O_o
ovvio che uso FireFox, semplicemente non posso aggiornare via browser perché windows update non mi riconosce Int. Exp. 6 come tale :zzz:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.