View Full Version : TASTIERA E MOUSE BLUETOOTH: MICROSOFT O LOGITECH?
Ciao,
sto cercando una tastiera ed un mouse ottico (quest'ultimo almeno 800 dpi di precisione) senza fili, Bluetooth.
Attualmente ho un mouse Logitech, ad onde radio (costato poco), che fa pena e se non è più che allineato alla base con la quale comunica si perde tantissimo in precisione.
Preciso che il mouse mi serve per giocare e priorità sonoil peso e la leggerezza (scorrevolezza).
Perchè insisto sul Bluetotooth senza fili?... perchè sono obbligato.
Avrò il pc sotto un tavolo diverso da quello in cui ho il monitor e la tastiera ed i cavi mi farebbero per forza il giro sotto le gambe.
Ho visto due prodotti: Microsoft e Logitech.
Logitech:
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2158,CONTENTID=10776
Ha il Bluetotth ma poi c'è scritto Cordless... significa che il mouse dialoga con la base via onde e la base con il pc via Bluetooth?
La base ho vistoche ricarica il mouse... dunque ha un filo che lo collega alla presa elettrica?
Microsoft:
http://www.microsoft.com/products/info/product.aspx?view=35&pcid=76e91501-ff1c-44cf-947f-003f3fe25a8c
In teoria la versione Microsoft ha le batterie sostituibili senza dover mettere il mouse nella base con cavo... (meglio per me) Ma poi non si capisce dove sia il sensore Bluetotooth e se debba essere posizionato davanti o se invece va bene messo anche alle spalle senza avere problemi di precisione inferiore... Per di più non c'è traccia del peso, delle dimensioni della tastiera e della precisione del mouse...
Fondamentale la compatibilità con la scheda madre DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D; ho sentito di qualcuno che aveva avuto dei problemi... con una delle due case proprio con questa mobo.
Che mi dite?
Se avete altre soluzioni sono ben accette!!... Io ho postato quelle che conoscevo...
Grazie mille a chi mi darà una mano
Cavolo... il mouse della microsoft vuole 5 pile AA... peserà una mezza tonnellata... :rolleyes:
jerrygdm
25-10-2005, 08:44
Allora...io ho il desktop for bluetooth della logitech comprensivo di mouse e tastiera cordless con il ricevitore.
E' ottimo secondo me, è già un anno circa che ce l'ho e sono soddisfatto, il mouse è il mx900, tutti e due hanno batterie stilo ricaricabili, il mouse lo ricarichi dal ricevitore e le batterie della tastiera durano mesi...Ultimamente le batterie del mouse durano un pò poco, circa un paio di giorni, comunque se mi trovo a metà giornata a piedi ne metto momentaneamente di altre ricaricabili e poi la notte ricarico il mouse...comunque basta che cambio le pile.
Integrazione con gli os, beh in windows tutto a posto con i driver logitech personalizzabilissimi, e con linux basta caricare i moduli giusti tramite la compilazione del kernel e viene visto tranquillamente.
Allora...io ho il desktop for bluetooth della logitech comprensivo di mouse e tastiera cordless con il ricevitore.
E' ottimo secondo me, è già un anno circa che ce l'ho e sono soddisfatto, il mouse è il mx900, tutti e due hanno batterie stilo ricaricabili, il mouse lo ricarichi dal ricevitore e le batterie della tastiera durano mesi...Ultimamente le batterie del mouse durano un pò poco, circa un paio di giorni, comunque se mi trovo a metà giornata a piedi ne metto momentaneamente di altre ricaricabili e poi la notte ricarico il mouse...comunque basta che cambio le pile.
Integrazione con gli os, beh in windows tutto a posto con i driver logitech personalizzabilissimi, e con linux basta caricare i moduli giusti tramite la compilazione del kernel e viene visto tranquillamente.
Ciao,
eviterei basi ricaricabili con fili... quella base fa anche da Hub Bluetooth?
Non ho la possibilità di tenerlo davanti o a lato della tastiera...
jerrygdm
25-10-2005, 09:51
Io lo tengo a 1 metro dalla tastiera e mouse, è bluetooth quindi anche se la metti sotto il tavolo o dove non ingombra li vede lo stesso. Il ricevitore è bluetooth e lo posso usare per esempio con il nokia 3650 per scambiare dati con pc o comunque altri apparecchi bt.
Però poi ci vogliono 4 pile stilo (AA) per far andare il mouse Bluetotooth contro le 4 del cordless a 2,4 GHz!!!
Non è possibile prendere questo mouse cordless da 2000 dpi di precisione ed unirlo ad una tastiera sempre cordless della Logitech in moda da farli funzionare insieme?
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2135,CONTENTID=10716
Questo vuole 2 pile stilo... oltre ad essere più di 2 volte preciso e senza cavi...
jerrygdm
25-10-2005, 12:08
Quel modello non lo trovo + nel sito logitech...uno interessantissimo è questo:
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2158,CONTENTID=10776
per il cavo va attaccato all'alimentazione solo quando vuoi caricare il mouse altrimenti lo puoi lasciare staccato tanto il ricevitore si alimenta via usb, e si sdoppia con un ps/2 per far lavorare la tastiera anche se non ci sono drivers usb tipo per il bios.
La risoluzione deve essere quella mi pare, comunque è ottima non credere. Il peso del mouse non so..ma non devi alzarlo devi farlo scorrere ed è comunque molto maneggevole a mio avviso e ti abitui presto.
Quel modello non lo trovo + nel sito logitech...uno interessantissimo è questo:
Mi prendi in giro?? :D :D ;)
E' quello di cui palrvao sopra e che ho messo come link nel primo posto...
Il mouse necessita di 4 pile stilo!!!! :eek: :eek:
Mica voglio che pesi, per un 800dpi... 1 kg...
Già pesa con dentro 2...
jerrygdm
25-10-2005, 13:47
quello non lo avevo notato :D
Allora non so che dirti, mi spiace. Se trovi quello uguale al mio, io mi trovo bene.
OverClocK79®
25-10-2005, 13:51
un mio amico ha avuto dei problemi con un Kit BT della logitech
consumo elevato batterie.....
e una risposta nn al massimo......
se ti serve per giokare e vuoi una risposta immediata il miglior cordless è quello dell MX1000 che è stato migliorato in tempi di risposta.....e trasmissione...
(quindi mi orienterei su kit simili)
personalmente lo sconsiglio il BT
BYEZZZZZZZZZZZZ
Anakin_86
25-10-2005, 13:54
Mi prendi in giro?? :D :D ;)
E' quello di cui palrvao sopra e che ho messo come link nel primo posto...
Il mouse necessita di 4 pile stilo!!!! :eek: :eek:
Mica voglio che pesi, per un 800dpi... 1 kg...
Già pesa con dentro 2...
Scusa ma il mouse non è l'MX 1000? Guarda che ha la batteria al litio, non necessita di pile stilo :)
Le 4 pile stilo sono per la tastiera, sai quanto sarebbe grosso quel mouse con 4 pile stilo :eek: :D
Scusa ma il mouse non è l'MX 1000? Guarda che ha la batteria al litio, non necessita di pile stilo :)
Le 4 pile stilo sono per la tastiera, sai quanto sarebbe grosso quel mouse con 4 pile stilo :eek: :D
Sì... il mouse è quello ma avevo letto in una scheda tecnica di un negozio online (visto che la Logitech fa la furba come Microsoft e non mette le caratteristiche tecniche quali ingombri, peso, etc...) che necessitava di 4 batterie...
Tu l'hai provato come mouse?
un mio amico ha avuto dei problemi con un Kit BT della logitech
consumo elevato batterie.....
e una risposta nn al massimo......
Ma con quale kit cordless?
Potresti chiederglielo?
Perchè da scheda tecnica dicono che adesso utilizzano una tecnologia Bluetooth 2.0 più affidabile e batterie che durano di più... non si sa mai se è vero o se sono le solite sparate per boccaloni.
Io voglio dati tecnici: :read: e diffido enormemente da chi mi fa sviolinate sulla bontà dei prodotti senza poi elencarli.
Io avevo letto qualcosa in abbinata alla DFI... che ho. Comunque quel mouse di sopra da 2000 dpi, sempre cordless ma non Bluetooth, non è possibile associarlo a qualche tastiera cordless?
asdasdasdasd
25-10-2005, 17:49
IMHO dipende da cosa ci devi fare col pc...
Se ci devi giocare, evita il bluetooth e in generale i cordless ;)
Al limite prendi un bel logitech G7 ;)
Se invece il pc lo usi su windows, un Mx1000 va più che bene... E ti posso assicurare che NON ha dentro 4 stilo :D
EDIT:
@ Overclock79: Il tuo amico che problemi ha avuto e con che prodotto?
Ad un mio amico l'Mx1000 da problemi se lo collega alla porta USB, mente va benissimo sulla ps/2... Valle a capire certe cose :muro:
Ce l'ho anch'io l'MX1000 e non ha 4 batterie stiolo dentro... anzi non si sa cosa ha, visto che si ricarica direttamente sulla sua base...
P.S.: Ricky, ti pregherei di aggiustare la signature: max tre righe come da regolamento
Grazie
Anakin_86
26-10-2005, 13:50
Sì... il mouse è quello ma avevo letto in una scheda tecnica di un negozio online (visto che la Logitech fa la furba come Microsoft e non mette le caratteristiche tecniche quali ingombri, peso, etc...) che necessitava di 4 batterie...
Tu l'hai provato come mouse?
Si io l'MX 1000 ce l'ho, ha una batteria al litio che si ricarica tramite la base, quindi nessuna pila stilo.
poliestere
28-10-2005, 00:09
...io ho comprato da poco il kit logitech mx3100, composto da tastiera cordless mx3000 e mouse laser mx 1000.
la tastiera è molto comoda, specialmente i tasti funzione multimediali... utilizza due batterie stilo AA, le ho montate da due settimane e mi da ancora livello di carica buono (3 tacche su 3 rilevato via software).
la ricezione è ottima, io utilizzo la tastiera come telecomando multimediale portatile e non ha cali di segnale entro 5 metri piu un muro portante, oltre devi indirizzare la tastiera "in direzione della base" e ti fa tranquillamente i 10 metri clando pero in precisione ( ovvero ogni tanto perde una lettera)
dentro la stanz acmq non ha alcun tipo di problema, anche con la base e tastiera coperti o in posizioni strane... perfetti veramente.
il mouse non è per niente pesante per essere cordless! anche lui non ha alcuna perdita di segnale all'interno di una stanza, oltr nn ho provato ( in quanto nn vedo lo schermo oltre i muri :-D ) la batteria dura parecchio, faccio fotoritocco e cmq uso spesso il pc nella giornata e da quando l'ho comprato devo ancora ricaricarlo, 2 settimane, adesso sono finalmente arrivato alla "tacca rossa" di fine batteria ma è da almeno 10 ore che vado avanti senza problemi... son curioso di vedere quanto ci mette a scaricarsi del tutto!
la precisione di questo mouse laser è incredibile arrivando da un normale ottico economico! riesco a muovermi di pixel in pixel nel mio schermo se voglio! ( e intendo da un dot pitch all'altro del mio monitor lcd...) ..penso che sia il massimo che si possa volere!
...in piu rispetto all'ottico si muove egregiamente su qualunque superfice...
altra cosa, se puoi, prima di comprarli, toccali! il prodotto microsoft che hai proposto l'ho provato ( da spento, scollegato dal pc) e non viene certo voglia di passarci tutta la giornata su un coso del genere!
questo perche la plastica sembra sottile e scadente, tutto sembra molto fragile e plasticosamente scricchiolante... nn certo una bella sensazione...
la cosa piu orribile è di sicuro lo scroll del mouse microsoft, è di gomma morbida, di quelle che si sporcano con poco, e la rotella è estremamente lasca!
...la solidità dei componenti della logitech invece è proprio piacevole... in piu piccolo particolare che ritengo utile, questa tastiera è forata in alcuni punti sul fondo in modo da far defluire eventuali bevande/liquidi cadutici sopra...
...in poche parole sono veramente contento di aver speso quei 130 euro...
spero di esserti stato utile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.