View Full Version : 6800GT : A quanto la porto?
BonOVoxX81
24-10-2005, 23:38
Di overclock? e a quanto posso ulteriormente "rischiare" se e' una scheda fortunata?
Ora di base e' 350 - 1000
Tnx :)
Roberto151287
25-10-2005, 03:32
non è che esistono limiti o valori precisi...overclocca fino a che non dà artefatti (testa con i 3DMark e qualche gioco), e ovviamente occhio alle temperature
il menne
25-10-2005, 08:21
Di overclock? e a quanto posso ulteriormente "rischiare" se e' una scheda fortunata?
Ora di base e' 350 - 1000
Dunque, per iniziare guarda quanto ti dà automaticamente come ottimale dal pannello nvidia. Puoi cominciare tranquillamente a portarla alle frequenze della ultra (400/1100) e ci dovresti arrivare senza problemi :D , con qualche grado in più. Fai dei test, controlla le temperature, e se tutto va bene sali.
Ora col suo dissi/ventola originali non credo sia conveniente salire molto più delle frequenze della ultra perchè inizia a scaldare troppo. :stordita:
Se vuoi portarla al suo limite dovrai sostituire dissi/ventola con altri più performanti (Zalman...) :D .
Io per ora sono stabile a @ultra (a riposo la tengo a default, mi sta a 51/52 gradi) e sotto stress va a 74-76 gradi un poco meno se a default (dissi/ventola originali, per ora...).
La tua di che marca è? Che temperature fai?
Black"SLI"jack
25-10-2005, 13:23
Dunque, per iniziare guarda quanto ti dà automaticamente come ottimale dal pannello nvidia. Puoi cominciare tranquillamente a portarla alle frequenze della ultra (400/1100) e ci dovresti arrivare senza problemi :D , con qualche grado in più. Fai dei test, controlla le temperature, e se tutto va bene sali.
Ora col suo dissi/ventola originali non credo sia conveniente salire molto più delle frequenze della ultra perchè inizia a scaldare troppo. :stordita:
Se vuoi portarla al suo limite dovrai sostituire dissi/ventola con altri più performanti (Zalman...) :D .
Io per ora sono stabile a @ultra (a riposo la tengo a default, mi sta a 51/52 gradi) e sotto stress va a 74-76 gradi un poco meno se a default (dissi/ventola originali, per ora...).
La tua di che marca è? Che temperature fai?
Concordo. prova tramite i coolbits quanto sono le frequenze ottimali. è sempre questione di :ciapet: .
di due vga una raggiunge i 454 e l'altre i 442 di core, memorie uguali, con il dissi stock. adesso per meglio gli ho messo due zalman per tenerle a bada meglio.
BonOVoxX81
25-10-2005, 13:32
Ok allora la faccio diventare una ultra..e li mi accontento :D
Tnx come sempre :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.