PDA

View Full Version : problema scheda video-monitor?

marco_vale
25-10-2005, 00:03
HO COMPRATO AD APRILE UN PC PNETIUM 4 GIA' ASSEMBLATO CON SCHEDA VIDEO GEFORCE4 MX4000,SU MONITOR PHILIPS17 T20 TUTTO BENE.HO ACQUISTATO IERI MONITOR PHILIPS 202P40
MA SULLO SCHERMO MI APPAIONO DUE RIGHE SOTTILISSIME PER TUTTA LA LARGHEZZA DEL MONITOR,UNA SUL LATO SUPERIORE E ALTRA SUL LATO INFERIORE A CIRCA 7 CM DAI BORDI.DEVO CAMBIARE LA SCHEDA VIDEO?QUALE MI CONSIGLIATE?
GRAZIE

fudowebis
25-10-2005, 00:44
mi associo al problema,anche io oggi ho cambiato il monitor da 17" a 22" e tutto bene a parte queste 2 linee sottilissime.
Che sarà mai???????????

Vash88
25-10-2005, 13:29
Evita di scrivere in maiuscolo.

Quello due linee che hai non sono un difetto video ma frutto di una particolare tecnica di costruzione di questi monitor, infatti servono a sorreggere la griglia di fosfori dove viene proiettata l'immagine. Dopo un pò di tempo nemmeno te ne accorgi più, una spiegazione migliore la puoi trovare nella sezione dei monitor

marco_vale
29-10-2005, 01:22
QUINDI MI CONSIGLI DI TENERMELO E DI NON CAMBIARLO CON UN LCD PHILIPS?IO HO SCELTO QUESTO PERCHE' MI HANNO CONSIGLIATO UN CRT DATO CHE USO AUTOCAD.HO FATTO BENE?

tiny
29-10-2005, 12:33
Ebbi un colpo quando comprai il bellissimo sony 17 pollici schermo piatto con 2 linee su schermo, ma quando mi dissero che era una caratteristica dei monitor più evoluti lo cambiai ugualmente con un'altra marca sempre crt, le 2 righe non mi andavano giù per quanto mi sforzassi di non farci caso!!