View Full Version : Casse che gracchiano !!!!
Questo si che è un bel problema.
Ho scoperto nel montare la X-Fi Xtreme che gli hdd mi causano un terribile suono gracchiante alle casse solo in fase di lettura.
Infatti non capivo come mai ascoltando mp3 non lo fà.
Guardando un film sento un leggero gracchiare. Allora ho provato a trasferire un file col film che và e il tutto si trasforma in un gracchiare terribile!!!
Allora nel fare delle rpove ho valutato questo...
Nel fare un rippaggio da dvd a hdd questo problema non si presenta. Quindi,gli hdd in fase di scrittura non causano questo problema.
In fase di lettura, cioè mentre masterizzo o anche nel trasferire un file da un hdd all'altro graccjhia tutto con mp3 , film o quasiasi sorgente audio. Se non tengo attivo nessun tipo di sorgente audio , durante il trasferimento ,non gracchia nulla.
Qualcuno che sappia qualcosa a proposito di questo inconveniente??
premetto che con la scheda audio che avevo prima la cosa non me la faceva. o almeno non cosi. Ma solo durante la'vvio di windows magari capitava un leggero gracchiare ,ma si sentiva pochissimo. Ora invece con la X-FI il tuto è diventato terribile.
aggiorna i driver....io ho risolto cosi con la mia misera audigy! :D
aggiorna i driver....io ho risolto cosi con la mia misera audigy! :D
preciso che ho gia installato tutti i driver più recenti.
La cosa è stranissima. gli hdd in lettura mi creano delle interferenze con la scheda audio.
preciso che ho gia installato tutti i driver più recenti.
La cosa è stranissima. gli hdd in lettura mi creano delle interferenze con la scheda audio.
si sono propio sicuro....
e si non è altro.....mi sa ke li devi propio buttare quegli hardisk... :D :asd:
SCSI Adaptec29320- Maxtor Atlas II 36Gb 15K U320 -2x MaxtorAtlas V 73GB U320 10k
e più tosto comprati 2 HD veloci! i quantum del mio muletto vanno anke meglio! :asd: :rotfl: :ciapet:
si sono propio sicuro....
e si non è altro.....mi sa ke li devi propio buttare quegli hardisk... :D :asd:
SCSI Adaptec29320- Maxtor Atlas II 36Gb 15K U320 -2x MaxtorAtlas V 73GB U320 10k
e più tosto comprati 2 HD veloci! i quantum del mio muletto vanno anke meglio! :asd: :rotfl: :ciapet:
bè comprendo che non normale che abbia un sistema scsi del genere, ma la figata è che mi trasferisce file da 700 mb in 13 secondi. :D
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5003
;)
Prova a cambiare anche slot PCI.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5003
;)
Prova a cambiare anche slot PCI.
si ho provato a cambiare slot stasera, appena tornato a casa,ma nulla.
ma i problemi riscontrati non sembra che riguardi le casse che gracchiano . no?
- The system may freeze or not boot
- The system may list multiple "Unknown PCI Device" entries and lead to a BSOD
- The system may reboot repeatedly (when "Automatically Restart" is enabled in the Advanced system settings)
Infatti, in genere, quei problemi dipendono dai conflitti IRQ.
Tuttavia in questo caso, anche se tali problemi non rientrano nella casistica indicata da Tom's, non è da escludere che ci sia una qualche incompatibilità.
Infatti, in genere, quei problemi dipendono dai conflitti IRQ.
Tuttavia in questo caso, anche se tali problemi non rientrano nella casistica indicata da Tom's, non è da escludere che ci sia una qualche incompatibilità.
mmmh.... quindi dovrei cambiare gli orq tramite il bios della scheda madre. so' che è in automatico. magari se provo in manuale riesco a sistemarlo. Ne sai qualcosa a riguardo di irq da bios ?
Il modo più rapido per acmabiare IRQ è cambiare slot PCI.
Visto che si tratta di un problema frequente nelle schede audio, feci la domanda che tu mi stai facendo in "Windows e directx" e nessuno mi ha saputo rispondere. Penso che tu posso cambiarli, ma è facile che vadano in conflitto più seriamente altre periferiche (windows non si avvia), Inoltre credo che tu debba fare un'installazione ex novo senza che nel bios sia attivata la funzione ACPI in modo da assegnare gli IRQ SOLO da bios.
mmhh.. vedro' di informarmi meglio su questa storia. Al max provo a cimentarmi sul bios e provare qualche settagio. Se mando in aria windows ,pace, lo re-installero. :)
grazie per adesso
uff. bene.sono riuscito a disabilitare l'ACPI senza reinstalalre windows. ma ho preso una strizza incredibile nel farlo. per fortuna che avevo qui una tastiera connesisione ps2 se no ero fregato. ho dovuto agire per il primo riavvio con quella. Non mi andavano più le usb. :D cioè... nulla mia andava più.
Che macello. mamma mia. Mi ha dovuto reinstallare tuti i driver. per fotuna che era in automatico. Mi gracchiano ancora cmq. :(
bene ora gli irq sono cambiati,ma ho sempre scheda video,lan e X-Fi con stesso irq,pero' è il 5 ora. Domani vedro' di fare riservato il 5 e vedere cosa succede.
Notte :ronf:
Therock2709
28-10-2005, 09:19
Che casse hai? Hai provato a cambiare posizione delle casse (metterle lontano dal pc), a cambiare casse e a cambiare cavo? Oppure potresti provare le casse su un altro apparecchio...
Che casse hai? Hai provato a cambiare posizione delle casse (metterle lontano dal pc), a cambiare casse e a cambiare cavo? Oppure potresti provare le casse su un altro apparecchio...
ho provato altre casse. ho provato anche a cambiare slot pci. La cosa strana è questa.
La cassa più vicina al pc sta a 40cm dal case. il case lo tengo su un mobile a fianco del mobile dove c'è monitor casse tastiera.
Con ACPI
http://img475.imageshack.us/img475/8458/irq8ys.jpg
Senza ACPI
http://img475.imageshack.us/img475/3411/irq22qh.jpg
è strano che irq della scheda video sia condiviso con la lan e la X-Fi
Alla faccia. gente che ha speso 300 euri e si ritrovano col mio stesso problema.
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=31426&view=by_date_ascending&page=8
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.